Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27 luglio 09, 21:54   #18 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
piloti allo sbando

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
A proposito di Cornetto...
Ma siam sicuri che sia il posto migliore ??
Vi posso garantire che quando si sale al cornetto si sale sempre meglio sull' ultimo spigolo che scende verso Carbonare.
Se poi le condizioni fossero deboli il Cornetto è floppo e laggiù si riesce quasi sempre a salire.
Non è un caso che ci facciamo sganciare sempre lì.
Quando il paese di Folgaria scalda l' aria si convoglia nell' ultimo vallone prima dello spigolo dove c' era la pista ( credo ) di Fondo Grande.
Se poi ci fosse il vento da EST- NORDEST dal Vallone che guarda Centa S Niccolò sale una dinamicona e voi professionisti potreste tentare DS.
A Caso anche domenica alle 12.40 son passato basso al cornetto .... tutto smortarello e pelando i costoni sul solito spigolo non ho avuto difficoltà a salire
Sarà scomodo ( non credo si arrivi in macchina ), ma vi garantisco che è meglio del cornetto.
Ciao
Gallina
PS: a sera inoltrata ovviamente il sole scalda il versante verso Scannuccia ed allora il Cornetto spara, ma nell' arco delle giornata non esiste il paragone e se poi ci fosse bonaccia, l' unica speranza è il famigerato spigolotto.
Dai Manubrione e C. provateci un giorno in cui il cornetto è floppo !!
ciao Gallina,
alle 12,40 i piloti di cui sopra erano al primo giro di aperitivi in piazza (grande consumo di spritz) e a seguire pranzo all hotel Sayonara innaffiato da amarone in onore degli amici veneti, riscattato da un ottimo bordolese trentino e alcune bottiglie di Ferrari soprravvissute alla sera prima. Credo che domenica il primo modello montato al Cornetto si sia visto verso le 15.

Mica come voi veri sportivi, che viaggiate con il meteo per il massimo risultato.
La massima concentrazione nella spedizione di Domenica era di non dimenticare il frigo con le birre, come da veri deficienti successe sabato.


Spigolo verso carbonare: sarebbe la parte del cornetto opposta alla nostra, se non ho capito male. E' li che dal nostro cantuccio (chiesetta) guardando la cima vi vediamo spiralare. Ho indovinato?
In effetti quel costone dalla nostra parte non tira affatto, tutta la parte destra della valle per noi è tabù. Raccogliamo l aria che arriva dai paesi di fondovalle e le termiche che si formano sul dente a sinistra del lancio, il dente che appunto "vede" l autostrada. Sinistra di sale, destra si scende, a regola di briscola.

Per volare verso Carbonare....ci potremmo arrivare a piedi (almeno alcuni), dici che c'è posto per atterrare? Riusciresti a darci le coordinate del punto che dici tu e anche quello del ds?

Dal cornetto vediamo la salizzona , che poi è la pista di sci che sale da fondo grande, è sulla salizzona che andavamo a volare una volta. C'è una valle in mezzo dove si convoglia l'aria. O è proprio la salizzona che intendi?

Di certo al cornetto non sentiamo l aria calda di folgaria se non quando voliamo "dietro" la zona di lancio, verso il baito del forer (mitico luogo ovviamente da tutti conosciuto) e magari c'è vento rovescio (rispetto alla valle dove lanciamo). Confermo che il meglio è verso sera. Venerdi ho fatto l ultimo lancio alle 7,30 e si saliva benissimo, termica sotto il sole e generosa restituzione ovunque, ah che bel volare.

Curiosissimo di poter individuare i posti da te segnalati ed inviare scarpinatori professionisti
a te ci inchiniamo, o Grande Maestro.
  Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
lipo super a prezzi super zetabend Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 ottobre 08 14:38
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36
super help goly35 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 26 ottobre 07 22:05
Super Zoom 4d Jacki Aeromodellismo 34 29 giugno 06 11:33
LIPO super a prezzi super radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 812 17 novembre 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026