Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 22:08   #1 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ultimo Raduno Dell'anno 23 Agosto Monte Cornetto, Folgaria

23 AGOSTO FOLGARIA
Quest' anno si terrà nuovamente il raduno in pendio al Monte Cornetto, Folgaria.
Arrivare al pendio è difficile: bisogna presentarsi praticamente nel centro del paese, alla funivia dismessa.
Ampio parcheggio.
Da li si verrà trasportati armi e bagagli in auto fuoristrada sul luogo di lancio, percorrendo la comoda strada forestale (proibita se privi dell'apposito permesso).
Come sempre, verrà servita la pappa in quota. il menù non è ancora noto ma in passato si mangiava pastasciutta, dischi di pasta di luganega alla griglia con pane, vari contorni, polenta e fagioli ad esempio. C'era anche il formaggio, vari tipi di torta (una migliore dell altra). Vino acqua birra caffè. E bibite. E grappa, naturalmente.
Si richiede pro capite la cifra di 15 euro che comprende il pasto ed il noleggio dei fuoristrada.

E' l ultimo raduno della stagione. Al Cornetto.

Non dico altro.


anzi si: Folgaria si raggiunge in 20 minuti salendo da Rovereto, che è l ultima uscita per il lago di garda. Dalla parte di vicenza non devo spiegarlo perchè i vicentini lo sanno.
Chi è abituato ad andare a Margone , venendo da sud risparmia circa un ora di strada. Il pendio del Cornetto è frequentato spesso anche dagli amici altoatesini per le condizioni e l' orografia. Ci si può fiondare nel buco e risalire a missile. Il sior Trojan valentino con i "vengo da sotto" ci inzuppa il pane.
Si vola anche con vento rovescio. E anche con il cielo nero. Anzi!!!
Ampio atterraggio. Alle spalle del punto di lancio c'è un pianoro quasi sconfinato. in effetti Folgaria è su un altopiano e anche il Cornetto ha il suo altopiano personale.
Le dicerie sui cento tori che pascolano nel pianoro sono malignità.
Comunque tre giorni fa i tori non c' erano.
Domani mi recherò ancora a folgaria e mi informerò meglio sui dettagli.
Comunque è il 23, domenica.
Chi viene sabato, ci trova svolazzanti e di certo non lo facciamo salire a piedi.
ciao
Manubrio

Ultima modifica di manubrio : 03 luglio 09 alle ore 22:16
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 121
funivia dismessa peccato era un piacere prenderla
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
23 AGOSTO FOLGARIA
Quest' anno si terrà nuovamente il raduno in pendio al Monte Cornetto, Folgaria.
Arrivare al pendio è difficile: bisogna presentarsi praticamente nel centro del paese, alla funivia dismessa.
Ampio parcheggio.
Da li si verrà trasportati armi e bagagli in auto fuoristrada sul luogo di lancio, percorrendo la comoda strada forestale (proibita se privi dell'apposito permesso).
Come sempre, verrà servita la pappa in quota. il menù non è ancora noto ma in passato si mangiava pastasciutta, dischi di pasta di luganega alla griglia con pane, vari contorni, polenta e fagioli ad esempio. C'era anche il formaggio, vari tipi di torta (una migliore dell altra). Vino acqua birra caffè. E bibite. E grappa, naturalmente.
Si richiede pro capite la cifra di 15 euro che comprende il pasto ed il noleggio dei fuoristrada.

E' l ultimo raduno della stagione. Al Cornetto.

Non dico altro.


anzi si: Folgaria si raggiunge in 20 minuti salendo da Rovereto, che è l ultima uscita per il lago di garda. Dalla parte di vicenza non devo spiegarlo perchè i vicentini lo sanno.
Chi è abituato ad andare a Margone , venendo da sud risparmia circa un ora di strada. Il pendio del Cornetto è frequentato spesso anche dagli amici altoatesini per le condizioni e l' orografia. Ci si può fiondare nel buco e risalire a missile. Il sior Trojan valentino con i "vengo da sotto" ci inzuppa il pane.
Si vola anche con vento rovescio. E anche con il cielo nero. Anzi!!!
Ampio atterraggio. Alle spalle del punto di lancio c'è un pianoro quasi sconfinato. in effetti Folgaria è su un altopiano e anche il Cornetto ha il suo altopiano personale.
Le dicerie sui cento tori che pascolano nel pianoro sono malignità.
Comunque tre giorni fa i tori non c' erano.
Domani mi recherò ancora a folgaria e mi informerò meglio sui dettagli.
Comunque è il 23, domenica.
Chi viene sabato, ci trova svolazzanti e di certo non lo facciamo salire a piedi.
ciao
Manubrio
penso che ci sarò....ma.......sarà dura se siamo in tanti....quanti fuoristrada avete noleggiato?????ha...ha....ha...ah
siete bravi....non si discute....dai...mettetemi in lista salutoni al willi da paolo
di vicenza ciao
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 20:38   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Amici ??????????

......con amici così chi ha bisogno di nemici ?
Come posso perdonare Manubrio,Alberto,Dimitri e Angelo ( Congo ) che oggi si sono spassati al Cornetto mentre io volavo col MantaRay a Grone ?

Bastardi dentro,tutti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 07:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
10-11-12 luglio al cornetto? bhe ho finito la stagione agonistica..........manubrio passami a prendere!!!!!!!!!
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
......con amici così chi ha bisogno di nemici ?
Come posso perdonare Manubrio,Alberto,Dimitri e Angelo ( Congo ) che oggi si sono spassati al Cornetto mentre io volavo col MantaRay a Grone ?

Bastardi dentro,tutti.
Dopo una settimana di patimenti all'alpe, ho finalmente potuto provare il famoso Cornetto.......risultato........non avro' altro pendio all'infuori di lui!!!!!!
Testato finalmente anche lo swift con il nuovo profilo!!!!
Grande Capo mi sa che i krukki ci copiano anche questo
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 15:27   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Dopo una settimana di patimenti all'alpe, ho finalmente potuto provare il famoso Cornetto.......risultato........non avro' altro pendio all'infuori di lui!!!!!!
Testato finalmente anche lo swift con il nuovo profilo!!!!
Grande Capo mi sa che i krukki ci copiano anche questo
lascia stare i crucchi.
Come la mettiamo coi bastardi nostrani
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 15:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
lascia stare i crucchi.
Come la mettiamo coi bastardi nostrani
Da destra a dinistra:
Angelo (Congo)
Io
Grande Capo
Uwe ( con il suo sting tutta fibra con HQ 1,5/ 8)
Della serie fra qualche anno faremo i raduni di alianti mono tipo!

PS solo Sting ovviamente
Icone allegate
Ultimo Raduno Dell'anno 23 Agosto Monte Cornetto, Folgaria-getattachment.jpg   Ultimo Raduno Dell'anno 23 Agosto Monte Cornetto, Folgaria-getattachment-2.jpg  
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 17:07   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Da destra a dinistra:
Angelo (Congo)
Io
Grande Capo
Uwe ( con il suo sting tutta fibra con HQ 1,5/ 8)
Della serie fra qualche anno faremo i raduni di alianti mono tipo!

PS solo Sting ovviamente
Sì,
cambia discorso .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 16:22   #10 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
ma no ehsti, non ci siano divertiti tanto...è anche piovuto fra le prime due ore di volo e le seconde due.
Piovuto birra.
scherzi a parte, è piovuto tutto intorno al cornetto e qualche goccia è arrivata anche su da noi.
e poi il pipero non pompava come al solito, è stato una bestia solo a cavallo di mezzodì. Verso sera, alle sette, non si facevano più quote importanti con gli acro. Insomma, una giornata che giudichiamo buona solo perchè considerando il meteo di tutto il trentino, è stato un regalo.
lo swift otto kili da 320 di dimitri con ali di tarter profilo da te suggerito due anni fa e fuso del nonno e interni (maniacali) di dimitri, si è ben comportato, ha un incedere da giallone nel volo di crociera e dopo una picchiata sale a missile e pare non fermarsi mai. Va forte. Si, forte.
Ma come ti ripeto, non era una di quelle giornate potenti che conosci tu.

Pensa che Roland ed egon hanno volato solo dueoreequaranta a testa e roland verso le sei ha collaudato un nuovo pik ass (con ali di egon) e secondo me non è arrivato ai trecento.
Infatti il pik ass adesso è nel baule della mia macchina, io mi accontento di velocità più modeste.
in attesa di vederti domenica, un abbraccio affetuoso a tutti a casa.
Spero che a grone ti sia divertito.
eh eh
manubrio
Per szd: certo che passerò a prenderti.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto dell'anno riant Aeromodellismo 22 20 dicembre 08 00:16
10 Agosto Raduno in località Pedarreto a Rotonda (PZ) sul Pollino AntonioF104 Incontri Modellistici 34 16 agosto 08 08:54
Asiago o Folgaria faustog_2 Aeromodellismo Alianti 4 22 luglio 08 18:55
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 17 agosto 07 23:00
Manifestazione Folgaria Marco978 Aeromodellismo Alianti 22 18 novembre 06 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002