Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking (MS) Pendio possibile? Aiuto

Ciao di nuovo....
Mio cugino è da poco diventato "gestore" di un rifugio qui sopra le Alpi Apuane... precisamente il RIFUGIO Città di Massa zona PIAN DELLA FIOBA . (questo link collega il cai e non è aggiornato a l2009 dato che il rifugio è stato ammodernato...)
In settimana voglio andare a fare un giretto per vedere come sono le condizioni e termiche (non dovrebbero mancare ne le une ne le altre....) siamo fornte mare a 900 s.l.m.
Il problema sarà l'atterraggio, ma vado su apposta....
Dal mare ci vogliono circa 25/30 minuti in auto...sarebbe un bellissimo posto per un indimenticabile finesettimana volante.....
Poi...io...essendo lungimirante....immagino gia un bellissimo raduno, con voli su paesaggi mozzafiato e cibo alla massese ... ma forse sogno troppo....
Appena vado ...aggiorno la discussione con foto e info
per il momento allego il punto Google Earth..dategli un occhio.....
ciao
Andrea
Files allegati
Tipo file: kmz Rifugio Pian della Fioba.kmz‎ (942 Bytes, 187 visite)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
saluto

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ciao di nuovo....
Mio cugino è da poco diventato "gestore" di un rifugio qui sopra le Alpi Apuane... precisamente il RIFUGIO Città di Massa zona PIAN DELLA FIOBA . (questo link collega il cai e non è aggiornato a l2009 dato che il rifugio è stato ammodernato...)
In settimana voglio andare a fare un giretto per vedere come sono le condizioni e termiche (non dovrebbero mancare ne le une ne le altre....) siamo fornte mare a 900 s.l.m.
Il problema sarà l'atterraggio, ma vado su apposta....
Dal mare ci vogliono circa 25/30 minuti in auto...sarebbe un bellissimo posto per un indimenticabile finesettimana volante.....
Poi...io...essendo lungimirante....immagino gia un bellissimo raduno, con voli su paesaggi mozzafiato e cibo alla massese ... ma forse sogno troppo....
Appena vado ...aggiorno la discussione con foto e info
per il momento allego il punto Google Earth..dategli un occhio.....
ciao
Andrea
grande KITARO
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
grande KITARO
...........allora quando andiamo a vedere???????????????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ciao di nuovo....
Mio cugino è da poco diventato "gestore" di un rifugio qui sopra le Alpi Apuane... precisamente il RIFUGIO Città di Massa zona PIAN DELLA FIOBA . (questo link collega il cai e non è aggiornato a l2009 dato che il rifugio è stato ammodernato...)
In settimana voglio andare a fare un giretto per vedere come sono le condizioni e termiche (non dovrebbero mancare ne le une ne le altre....) siamo fornte mare a 900 s.l.m.
Il problema sarà l'atterraggio, ma vado su apposta....
Dal mare ci vogliono circa 25/30 minuti in auto...sarebbe un bellissimo posto per un indimenticabile finesettimana volante.....
Poi...io...essendo lungimirante....immagino gia un bellissimo raduno, con voli su paesaggi mozzafiato e cibo alla massese ... ma forse sogno troppo....
Appena vado ...aggiorno la discussione con foto e info
per il momento allego il punto Google Earth..dategli un occhio.....
ciao
Andrea
Ciao Kitaro, ma non e' il posto dove ho volato la scorsa estate? Condizioni bellissime vista sul mare spettacolare ma poca atterrabilita'. Ora provo a controllare..... Cercate qualcosa perche' visto che in ferie vengo ancora a MS porto i modelli e ci troviamo....
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 06:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Kitaro, ma non e' il posto dove ho volato la scorsa estate? Condizioni bellissime vista sul mare spettacolare ma poca atterrabilita'. Ora provo a controllare..... Cercate qualcosa perche' visto che in ferie vengo ancora a MS porto i modelli e ci troviamo....
no non è il solito posto, quello che ci vado di solito è in zona Pasquilio, sopra Cinquale....qui è sempre in zona ma da altra parte, sopra Massa.....

se quest'anno non ci vediamo..... ti stacco un servo in volo!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Kitaro,

ho provato più volte ad individuare una zona atterrabile nei dintorni del rifugio ma mi pare veramente impossibile, a meno di non volare con gli Tzagi in EPP che rimbalzano.

Ricordo però che in zona c'era anche il pendio (se vogliamo chiamarlo così ) sulla strada che sale al Corchia.

Altrimenti si vola a Campocecina (ma anche lì niente roba esageratamente grossa, almeno per me)

In ogni caso se trovi qualcosa, facci sapere!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy .. immaginavo..

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Kitaro,

ho provato più volte ad individuare una zona atterrabile nei dintorni del rifugio ma mi pare veramente impossibile, a meno di non volare con gli Tzagi in EPP che rimbalzano.

Ricordo però che in zona c'era anche il pendio (se vogliamo chiamarlo così ) sulla strada che sale al Corchia.

Altrimenti si vola a Campocecina (ma anche lì niente roba esageratamente grossa, almeno per me)

In ogni caso se trovi qualcosa, facci sapere!

Saluti
Andrea
Ciao Andrea....cacchio...ma quanti Andrea siamo qui nel barone??
ci sei gia stato?? e sei un frequentatore della mia zona (Massa...) bene sono felice....
immaginavo l'asprità del terreno....ma ...mai dire mai...qui la conformazione cambia mese per mese (frane, UOMO, ecc...) vedremo....
Per il Corchia...non saprei dove.... qui siamo fronte mare...quindi....bastrerebbe trovare uno spazio abbastanza utile per un atterraggio...poi volare si vola ovunque....
Campocecina lo conosco, è bellissimo , un bel pendio e immensi prati per l'atterraggio, ci feci un video tempo fa ... casualmente ma non ci ho mai volato....
Se trovo qualcosa...piu che volentieri....
a presto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Dal rifugio volare è quasi impossibile, se c'è modo di farlo dalla parte dell'orto botanico... diversamente ho paura che lì sarà veramente difficile, però potrebbe essere un ottimo posto dove riposare la notte e poi tornare in volo il giorno successivo.

Da Marina di massa io però non ci ho mai messo meno di un'oretta andando su tranquilli... con l'R1 ce l'ho fatta in molto meno, ma in auto... Cmq il posto è veramente magnifico!!!

E meno male che qualcuno ha ripreso in mano le redini del rifugio... Era disarmante vederlo sempre chiuso

Campocecina lo vedo meglio, pratoni ampi e begli spazi, c'è però da stare attenti alle famigluole in gita domenicale
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Bene! Sembra che siamo in diversi interessati alle potenzialità di volo della zona.

A Campocecina io ho volato in 3 posti diversi (ma come detto sempre con "roba piccola" ):
1) Dal prato a fianco al piccolo monumento a ricordo del Canadair (se non sbaglio) precipitato anni fa, cioè l'ultimo tornante prima di arrivare allo slargo/rotonda
2) Dal "balcone" prospiciente il piazzaletto dove c'è la pedana dei delta (il pendio erboso si raggiunge salendo a piedi per 20 - 30 minuti per il sentiero che passa dal rifugio e arriva ai pratoni dei "domenicali"
3) Più in basso, prima di arrivare a Campocecina c'è una schiena erbosa (salendo, meno di 1 km prima di arrivare al pendio 1) c'è una strada disastrata sulla Dx che scende verso questa schiena). Un po' difficile da spiegare, me ne rendo conto, ma salendo si vede è poi tutto diventa chiaro. Questo è certamente il migliore dei 3 -secondo me- se si riesce ad arrivarci con l'auto.

Comunque a mio parere, se non fosse per il bellissimo panorama, non credo valga la pena di volare in questi pendii. A poca distanza -in Liguria- c'è della roba fantastica

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Dal rifugio volare è quasi impossibile, se c'è modo di farlo dalla parte dell'orto botanico...
famigliole la domenica....giusto...un po troppo ... turistico nei festivi,....

x l'orto botanico...o meglio EX-orto botanico...vedremo anche li!!!

eccolo
Files allegati
Tipo file: kmz Orto Botanico.kmz‎ (833 Bytes, 116 visite)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un Aiuto su Un Update Di G4 (da inviarmi se possibile!) RaffoBaffo Simulatori 8 19 settembre 08 12:45
Aiuto, se possibile sulla scelta del profilo.... pierrecruset Aeromodellismo Alianti 13 03 luglio 08 08:11
Aiuto Pendio kitaro Aeromodellismo Alianti 8 02 agosto 07 15:36
Aiuto mi sono ammalato di pendio!!!! piggdekk Aeromodellismo Alianti 21 07 agosto 06 10:26
AIUTO!!!! Non è possibile!!!! miche68 Aeromodellismo Principianti 28 13 luglio 05 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002