Bene! Sembra che siamo in diversi interessati alle potenzialità di volo della zona.
A Campocecina io ho volato in 3 posti diversi (ma come detto sempre con "roba piccola"

):
1) Dal prato a fianco al piccolo monumento a ricordo del Canadair (se non sbaglio) precipitato anni fa, cioè l'ultimo tornante prima di arrivare allo slargo/rotonda
2) Dal "balcone" prospiciente il piazzaletto dove c'è la pedana dei delta (il pendio erboso si raggiunge salendo a piedi per 20 - 30 minuti per il sentiero che passa dal rifugio e arriva ai pratoni dei "domenicali"

3) Più in basso, prima di arrivare a Campocecina c'è una schiena erbosa (salendo, meno di 1 km prima di arrivare al pendio 1) c'è una strada disastrata sulla Dx che scende verso questa schiena). Un po' difficile da spiegare, me ne rendo conto, ma salendo si vede è poi tutto diventa chiaro. Questo è certamente il migliore dei 3 -secondo me- se si riesce ad arrivarci con l'auto.
Comunque a mio parere, se non fosse per il bellissimo panorama, non credo valga la pena di volare in questi pendii. A poca distanza -in Liguria- c'è della roba fantastica

Saluti
Andrea