| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| Che modello è ? http://www.baronerosso.it/forum/vend...a-aliante.html sapreste dirmi di che modello si tratta? oppure se sapete indicarmi le dimensione alari e del piano di coda? vi ringrazio.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| daniele
in effetti ci rassomiglia ma l'utente dice che è provenienza graupner io non l'ho mai visto in produzione sul catalogo graupner .bo........ sai se è possibile rintracciare caratteristiche tecniche per quanto riguarda ali e piani da costruire? ti ringrazio ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Non ha niente dell'AS-W 17 (che peraltro non mi sembra che Graupner abbia mai fatto). Piuttosto mi sembra il vecchio Cirrus. L'originale è questo: Schempp-Hirth Flugzeugbau GmbH
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 16 giugno 09 alle ore 16:29 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Senza ombra di dubbio è il Cirrus che la Graupner ha tenuto in produzione fino alla fine degli anni '70 e forse anche fino ai primi anni '80. Apertura alare 3 metri tondi. Ala centinata, ma il profilo adesso non lo ricordo. Posso forse controllare (se era scritto sul catalogo che ho ancora). Esisteva in 2 versioni: con o senza alettoni, che erano ovviamente comandati da un unico servo centrale (per quei tempi...). Cambiava il diedro e ovviamente la sede per le squadrette di rinvio comandi. Ne ho visto volare solo uno, da ragazzo, che aveva un amico, ma con pinna dorsale e Cox (o Cipolla non ricordo più ) da 1.5cc.Saluti Andrea |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
scusa per il ritardo (mi ero perso la tua richiesta). Ho rifotografato la pagina del catalogo Graupner 1975/1976 (!!!) con i dati del Cirrus. Purtroppo non c'è molto... Saluti Andrea Ultima modifica di tennean1 : 01 aprile 15 alle ore 21:19 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |