![]() |
Che modello è ? http://www.baronerosso.it/forum/vend...a-aliante.html sapreste dirmi di che modello si tratta? oppure se sapete indicarmi le dimensione alari e del piano di coda? vi ringrazio. |
asw 17 ??? |
daniele in effetti ci rassomiglia ma l'utente dice che è provenienza graupner io non l'ho mai visto in produzione sul catalogo graupner .bo........ sai se è possibile rintracciare caratteristiche tecniche per quanto riguarda ali e piani da costruire? ti ringrazio ciao |
Non ha niente dell'AS-W 17 (che peraltro non mi sembra che Graupner abbia mai fatto). Piuttosto mi sembra il vecchio Cirrus. L'originale è questo: Schempp-Hirth Flugzeugbau GmbH |
Senza ombra di dubbio è il Cirrus che la Graupner ha tenuto in produzione fino alla fine degli anni '70 e forse anche fino ai primi anni '80. Apertura alare 3 metri tondi. Ala centinata, ma il profilo adesso non lo ricordo. Posso forse controllare (se era scritto sul catalogo che ho ancora). Esisteva in 2 versioni: con o senza alettoni, che erano ovviamente comandati da un unico servo centrale (per quei tempi...). Cambiava il diedro e ovviamente la sede per le squadrette di rinvio comandi. Ne ho visto volare solo uno, da ragazzo, che aveva un amico, ma con pinna dorsale e Cox (o Cipolla non ricordo più:unsure:) da 1.5cc. Saluti Andrea |
daniele Citazione:
|
daniele Citazione:
|
Citazione:
scusa per il ritardo (mi ero perso la tua richiesta). Ho rifotografato la pagina del catalogo Graupner 1975/1976 (!!!) con i dati del Cirrus. Purtroppo non c'è molto... Saluti Andrea |
daniele ti ringrazio lo stesso .ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002