Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 14:19   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
FAnchiulo, se è una riproduzione...che lo sia e basta...chissefrega di quelli morti e sepolti 60 anni fa.

Se fosse così dovremmo odiare gli austriaci, i francesi e gli spagnoli per quello che in Italia hanno fatto nei secoli scorsi...no?
E invece stiamo ancora qua a parlare di fascisti e comunisti...tutta gente morta.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
FAnchiulo, se è una riproduzione...che lo sia e basta...chissefrega di quelli morti e sepolti 60 anni fa.

Se fosse così dovremmo odiare gli austriaci, i francesi e gli spagnoli per quello che in Italia hanno fatto nei secoli scorsi...no?
E invece stiamo ancora qua a parlare di fascisti e comunisti...tutta gente morta.

sì, ma molti sono morti proprio grazie ai pirloni con la svastica... da qui il dubbio etico

La riproduzione resta riproduzione anche col cerchio semplicemente bianco, visto che nel dopoguerra si sono affrettati a cancellare la svastica con una bella mano di bianco.

ma mi puzza un pò di vomitevolmente politically correct...

voi che mi dite di una coda così?

Altri pareri?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:37   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Altri pareri?
quel cerchio bianco evidenza l'assenza di un qualche cosa.. a questo punto, leva anche il cerchio!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
quel cerchio bianco evidenza l'assenza di un qualche cosa.. a questo punto, leva anche il cerchio!

eh, però erano così: cancellate le svastiche in fretta e furia, il cerchio restava

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 14:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...mi spiegheresti la storia della cabina...?
(mi sembra che anche il tuo ce l'ha, e sembra pure lucido...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...mi spiegheresti la storia della cabina...?
(mi sembra che anche il tuo ce l'ha, e sembra pure lucido...)

perdonami, ma davvero non ho capito la domanda
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 17:46   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
eh, però erano così: cancellate le svastiche in fretta e furia, il cerchio restava

..ma tu non hai fretta e/o furia..

ps. e se ci metti un M di masali?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 20:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
..ma tu non hai fretta e/o furia..

ps. e se ci metti un M di masali?

Ammazza, manco Mussolini era arrivato a tanto!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 21:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve masali da poco tempo e poca voglia il kit come ti e sembrato? nel senso quasi pronto errori o difetti da correggere? qualcosa di particolare da modificare? insomma e un buon kit? parlo del montaggio so che non l'hai ancora provato.grazie gianni p.s. aereonauticamente parlando l'epoca nazista e stata splendida e ricca di ingegno e coraggio.mettila la svastica.
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 22:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve masali da poco tempo e poca voglia il kit come ti e sembrato? nel senso quasi pronto errori o difetti da correggere? qualcosa di particolare da modificare? insomma e un buon kit? parlo del montaggio so che non l'hai ancora provato.grazie gianni p.s. aereonauticamente parlando l'epoca nazista e stata splendida e ricca di ingegno e coraggio.mettila la svastica.
ALI: veramente fatte benissimo, molto robuste, perfette, senza alcuna svergolatura. Ricoperte bene ma con materiale non eccelso, il solito "chinakote" che tende un pò a mollare, ma molto meno di quel che succede in altri casi; una passatina di phon e va a posto.

Peccato che a una struttura magnifica e fatta a regola d'arte abbiano accoppiato 'sto chinakote lucido, quanto di meno in scala ci possa essere.

Baionetta: due baionette, una per semiala, a occhio direi 10 mm d'acciaio, ma posso controllare. Entrano in una scassa estremamente robusta e di ottimo compensato, che è l'unica ordinata della fusoliera. Una piacevole sorpresa, visto quanto compensato infimo ci sia negli ARF made in china. Le baionette sono entrate (letteralmente) a martellate nella sede, ma ci sono entrate; impossibile toglierle, dalla parte della fusoliera, senza usare le tenaglie. Dalla parte dell'ala, invece, dopo un paio di metti e togli e qualche improperio si sono alesate la cuccia e così si mettono e si tolgono senza troppo affanno. Le posizioni e le incidenze delle sedi di baionette e spine sono perfette, solo un pò "giuste" di diametro, ma meglio così che non ballerine. Le spine sono tondini di ottimo legno, a occhio 4 mm, anche questo da verificare. Non ho dubbi che basti, ma le sostituirò con un pezzetto di tondino d'acciaio

Timoni: Come l'ala, una gran bella struttura tradizionale di centine di balsa, ricoperte dal solito termoretraibile troppo lucido.

Volendo spaccare le bal... ehm, il capello in quattro, la struttura si intravede un pò troppo sotto la parte fissa del quota, volendo cercare il pelo nell'uovo si potrebbe togliere il termoretraibile e ricoprire in balsa da 0,5 mm, di sicuro la scala ne guadagna ma io non ci penso neppure

Fusoliera: in vetroresina, purtroppo. Molto liscia, senza difetti, con le giunture poco evidenti, è gelcottata lucida (mavaff a chi ha inventato il dannato gelcoat). E' bella robusta sulla parte anteriore e più leggera verso coda, se la si sttringe si nota con un leggero "effetto bottiglia della cocacola" da dopo il karman in poi , cosa che affligge tutte le fusoliere voluminose e leggere. So benissimo che in tanti non resisteranno alla tentazione di inzepparla di carbonio, fettucce di vetroresina e altri "rinforzi" assortiti, anche perché lo spazio è davvero molto per lavorare comodi.
Da parte mia non ci penso neppure, voglio interpretare il Minimoa come un veleggiatore da termica, il più leggero possibile; inoltre in caso di atterraggi pesanti, una struttura elastica resiste bene, una rigida va in pezzi. Ser invece l'urto è proprio una sventola, meglio essere leggeri per avere meno massa e limitare i danni. Quindi niente pasticci per me, grazie

la fusoliera deve reggere anche la ruota, senza nessuna struttura di sostegno. Non ci dovrebbero esserci problemi, primo perché nella zona della ruota la struttura è molto rinforzata, sia perché come in tutti i Minimoa la ruota è praticamente annegata nel grosso e robusto pattino d'atterraggio.



Cappottina: 'na tragedia, tutta plastica termoformata...
è molto simile a quella del piccolo MiniMoa, quindi ecco le foto di come ho reso almeno guardabile quella del fratellino minore.






Insomma, visto quel che costa è un pò povero sui dettagli (ruota, cappottina, minutaglie varie, baionette un pò rozze, rivestimento cheap) ma la struttura è davvero bella e realistica.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minimoa asolo Aeromodellismo Alianti 4 06 febbraio 09 19:49
Royal Model ASH 26 pareri? picman Aeromodellismo Alianti 6 26 ottobre 08 19:28
royal-model listino prezzi aviomartin Aeromodellismo Alianti 0 23 settembre 08 15:59
Minimoa frugoletto Aeromodellismo Alianti 3 08 luglio 07 07:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002