Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
qualcuno possiede il dg 808s 4 metri venduto da jonathan?

ciao, vorrei comprare il dg 808s di jonathan da 4 metri perche ha un buon prezzo? qualcuno che gia ci vola sa dirmi se è una fregatura o ne vale la pena? grazie
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Ti abbiamo già risposto

http://www.baronerosso.it/forum/aero...jonasthan.html

il produttore è JSB vai a leggerti la discussioni del Discus CS
http://www.baronerosso.it/forum/aero...cs-jamara.html
troverai tutto quello che stai cercando
e non lo comprerai.....spero

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Solo per precisare

Già detto in altro thread, il produttore NON E' JSB, bensì Flyfly Hobby.

JSB è un trader Europeo come Jamara e un milione di altri che fanno fondamentalmente sdoganamento dei containers che arrivano dalla Cina (oltre che utilizzare il loro capitale circolante per finanziare queste aziende Cinesi).

Aggiungo che io mi asterrei dal dare suggerimenti sulla qualità / bontà del prodotto finchè qualcuno non abbia effettivamente acquistato, montato e provato il modello.

Io e tanti altri siamo felici possessori del DG1000, sempre di Flylfy, e a dispetto del prezzo molto competitivo riscontriamo doti di volo in linea con altri modelli magari di costruzione Ceca con prezzi più elevati.

Ovvio che non sono modelli esenti da piccole pecche e anche componentistica sempre all'altezza, ma con un po' di mestiere si possono trasformare da brutti anatroccoli in bei cigni.

NON PER PRINCIPIANTI

Allego link del foglio di istruzioni (se dovesse essere utile) http://www.astramodel.cz/manualy/jsb/jsb_dg808.pdf

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
appunto chiedevo se esisteva qualcuno che ci volava e non commenti basati su pregiudizi...non sempre un oggetto meno costoso di un'altro vale meno, ovviamente dipende cosa vuoi fare con un modello:se vuoi fare gare o in generale agonismo, sei alla ricerca della quasi prestazione massima allora certo che forse non è il modello giusto ma se come me, ti interessa un modello bello da vedere e che voli bene e tranquillo allora forse conviene farci un pensiero...e poi il problema piu' grande i soldi: se mi posso divertire con 350 euro ed avere un bel modellone perche spenderne 700 e passa per un aliante simile venduto dalla graupner?...senz'altro (e lo spero davvero)sara' un prodotto piu' rifinito ma sono sicuro che anche alianti economici di questa ditta sono in grado di regalarti ore e ore di divertimento....
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
l' optimum sarebbe, come hai scritto sul mercatino,

tu riuscissi a trovare lo Stingray usato a 300 euro




























ma hai una vaga idea di che oggetto sia lo Stingray
e che costi abbia tra materiali e manodopera per metterlo in odv???
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
lo stingray credo che sia un ottimissimo aliante ma per il pendio daltraparte un modello da 320cm che pesa 8 kg non puo' essere certo un galleggione...il dg 808 lo userei al traino in pianura...ps:sono innamorato della linea dello stingray, non so xche...e tutto sommato nn so neppure se sarebbe l'aliante giusto x me inquanto dalle mie parti ci sono diversi pendii ad un ora di macchina che hanno anche buone dinamiche purtroppo non hanno molto spazio per atterrare,attualmente mi diverto moltissimo con il fox in epp(che bella differenza rispetto allo stingray vero..)...per raggiungere pendii migliori devo fare almeno 2o 3 ore di macchina... non so quanto atterra lento lo stingray anche se puo' essere flappato...ed in pianura non è un galleggione ma lo vedrei bene in qualche manifestazione con 2 bei fumogeni a fare passaggi sibilanti e looping infiniti,tutto xo si limiterebbe a pochi minuti di volo...forse non è l'aereo piu giusto x me(non credo di sfruttarlo al meglio) anche se vorrei averlo ne sono innamorato...w stingray
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ah gia' dimenticavo?...perche' le ultime due frasi sono scritte in bianco?"hai idea di che macchina è lo stingray..."forse non dovevo vederle? xche?
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
secondo il mio modesto parere puoi pensare di prendere uno stingray per 300 solo nel caso che:
-sia pesantemente incidentato
-sia in kit, metà da fare.
-lo facciano i cinesi della flyfly

se il budget è 300eu meglio puntare a un modello sui 250-280cm con pesi più contenuti, qualche buona offerta sul mercatino ogni tanto capita...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Aggiungo che io mi asterrei dal dare suggerimenti sulla qualità / bontà del prodotto finchè qualcuno non abbia effettivamente acquistato, montato e provato il modello.

Io e tanti altri siamo felici possessori del DG1000, sempre di Flylfy, e a dispetto del prezzo molto competitivo riscontriamo doti di volo in linea con altri modelli magari di costruzione Ceca con prezzi più elevati.

Ovvio che non sono modelli esenti da piccole pecche e anche componentistica sempre all'altezza, ma con un po' di mestiere si possono trasformare da brutti anatroccoli in bei cigni.

NON PER PRINCIPIANTI

Allego link del foglio di istruzioni (se dovesse essere utile) http://www.astramodel.cz/manualy/jsb/jsb_dg808.pdf

Saluti
Andrea
Se il costruttore è lo stesso i difetti saranno gli stessi
come si vede dalle istruzioni che hai allegato.

Io il Discus l'ho avuto e concordo con te sulle doti di volo etc.
ma stiamo parlando di un modello da 2,5m per un chilo di peso
la stessa filosofia su un 4 m mi preoccupa, specie se và in mano a principianti perchè costa poco.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ah gia' dimenticavo?...perche' le ultime due frasi sono scritte in bianco?"hai idea di che macchina è lo stingray..."forse non dovevo vederle? xche?
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
secondo il mio modesto parere puoi pensare di prendere uno stingray per 300 solo nel caso che:
-sia pesantemente incidentato
-sia in kit, metà da fare.
-lo facciano i cinesi della flyfly

se il budget è 300eu meglio puntare a un modello sui 250-280cm con pesi più contenuti, qualche buona offerta sul mercatino ogni tanto capita...

nono, era qualcosa che assolutamente dovevi vedere,
ed era un modo per fartele leggere quando mi avresti quotato, niente di piu'

la spiegazione per la quale e' un'utopia sperare di comprare uno Stingray usato a 300 euro te le ha spiegate Blinking,

forse non hai seguito i threads relativi alla sua costruzione,
per capire il tipo di lavoro ed il tipo di materiali che servono alla realizzazione
di un simile modello,
e che quindi, uno Stingray usato, se non venduto a brandelli,
non potrai mai comprarlo con 300 euri

...Ravenlinux ne ha appena battezzato uno,
prova a scrivergli e a farti dare un'idea della cosa
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno la possiede?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 febbraio 09 17:35
qualcuno di voi possiede.... delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 novembre 08 04:19
qualcuno possiede EXTRA 58" extreme fly roger Aeromodellismo Volo 3D 7 04 luglio 08 11:43
Show Time 90 cè qualcuno che lo possiede?? Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 novembre 07 21:09
qualcuno di voi possiede l'ultramat10?????? alessialove Aeromodellismo Principianti 8 11 gennaio 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002