| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| con 3 fogli di balsa fare un aliante
ciao a tutti.. io e un mio amico vogliamo farci 2 modellini per giocare in pendio senza avere pensieri per atterraggi duri o scontri in volo.. da qui è nata l idea di fare un aliantino con l ala ricavata da un foglio di balsa adeguatamente carteggiato e la fusoliera ricavata da un foglio da 1.5 con rinforzi fatti da una tavoletta da 3 da cui ricavare anche i piani di coda... ora vi chiedo.. avete qualche idea per qualche progetto da scopiazzare..ah dimenticavo...l idea era di avere un 3 assi con piano di quota a croce... aspetto vostri consigli e tanti progetti....-) andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie mille ago... come linea mi piace ma come soluzioni proprio no... l ala noi vogliamo ricavarla da una tavoletta di balsa da 6 o da 8 cosi che poi diventa rigida e nn ha bisogno di ricopertura.....e avere un apertura alare di 1 metro o poco meno... a me basterebbero anche delle misure di massima che poi le forme le faccio da solo... volendo poi l ala può avere anche una corda maggiore di 10 cm.... aspetto consigli...:-) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Vai qui Tecnica cerca l'articolo "un super aliantino da 50 cm", una bomba! Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione: Occhio ai copyright sulla rete.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
gia visto.. io però cercavo un progetto che fosse gia nato per avere un apertura alare di 1 metro.... logico se nn trovo niente farò quello.. cmq ripeto che a me andrebbero bene anche delle misure di massima....dettate anche solo dall esperienza..... cosi da nn fare un buco nell acqua...... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
la vedo ardua trovare progetti di 2 metri con le ali ricavate dalla levigazione di tavolette. cmq il progetto riguarda tutta la banda... ho già parlato con paolo e anche lui ci sta a fare un modello uguale per tutti da fare atti in pendio.....-) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |