Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 08, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Ask 13 Per Bambini...ma Non Solo!!!

Ciao a tutti, mi direte...ma..Cornia è impazzito?? Direi di no, l'altro giorno, avevo mia figlia piccola ( 9 anni) con me in laboratorio, come spesso capita.
Essa è molto affascianata da questo fantastico mondo quindi in due e due quattro mi sono detto, perchè non fargli un " Balsetta" per volo libero?
Bene, in men che non ti dica assieme al fido Carlo in circa 20 min. era pronto il progettino per il piccolo modello.
Il soggetto scelto è L'ASK 13 ,ome saprete il progetto è in mio possesso, quindi ho solo dovuto ridurre la scala, cambiare le corde alari e qualche altra modifica e poi via! Di corsa in laboratorio a tagliare i pezzi ed incollarli, in 20 min. il modello era pronto al volo, uscito dalla porta del laboratorio lo abbiamo lanciato del prato del giardino eh.....vola veramente bene, l'ala è stata costruita usando centine tagliate da progetto lungo il proprio asse longitudinale, lasciando solo la parte superiore delle stesse, il dorso, sul quale andra poi incollata la pianta dell'ala costituita da balsa da 2mm.

Spero di fare cosa gradita a voi e soprattutto ai vostri bambini, postarvi il progetto di questo simpatico " Mini ASK 13" se poi alcuni ( come ho già sentito mormorare...) vorranno ingrandirlo un pochetto e renderlo radioguidato con servi da 4 gr, e rafio a 2 canali, penso che ci si possa divetire con veramente una spesa ridicola e tempo di costruzione pressochè nullo.

Un saluto

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 22:39
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
60 download e manco un ringraziamento....
ora ci penso io:


GRAZIE GIULIO!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Grazie Giuglio,

scaricato ora, inviato alla morosa che stampa con plotter il DWG!

grazie grazie
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Grazie Giuglio,

scaricato ora, inviato alla morosa che stampa con plotter il DWG!

grazie grazie
Giulio...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Grazie Giuglio,

scaricato ora, inviato alla morosa che stampa con plotter il DWG!

grazie grazie
si,
scrivo sempre come un cane e troppo veloce...

giulio scusa dell'errore, e fila a lavorare sul ASK 14 orpo can!!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 17:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Grazie per la simpatica iniziativa
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Grazie Twenty Ma non importa è piccola cosa, però magari quando ci si reca in pendio con i nostri modelli super soffisticati, magari ai bambini farebbe piacere avere anch'essi il proprio modellino da fare concorrenza al padreperchè non pensare anche un pò a loro? Magari i modellisti del futuro?

@ MICHELETN : porcaccia la miseriaccia! Mi vieni anche a dire di lavorare sull'ASK 14!! Sono già abbastanza inc..... il file è dal laseriata da 10 giorni e per ancora altri 10 ( forse) non mi taglia nienteeee!!!

Nel freattempo sono alle prese con un nuovo progetto anzi con due..
Il primo è il CVV1 PINGUINO A.A 4700 mm, aliante Vintage ITALIANO la copia italiano del Rosperberg tedesco, poi, stò valutanto molto anche il KA 8 lo farei di 5 mt.
Troppa carne al fuoco? Che ci volete fare, se il laserista non mi dà da costruire, qualcosa devo fare, stò seriamente pensando di costruirmi una macchina CNC, mi sono rotto di dipendere da altri... ormai sono riuscito a essere indipendente con tutto, dal progetto, alla balsa con la propria calibratura, le cappottine e le stampe dei progetti al plotter, l'unico neo è quello del taglio, l'ultima volta abbiamo tagliato una giornata da 10 ore di fila!!!
Devo sempre prendere i momenti giusti altrimenti mi succede come ora, che devo aspettare 20 giorni per avere due kit! Pazienza.

Se qualcuno di voi ha da darmi qualche dritta /Consiglio sulla costruzione di una buona macchina CNC, sarà molto benaccetto, sono abbastanza ignorante in materia....Grazie

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 06:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Grazie Twenty Ma non importa è piccola cosa, però magari quando ci si reca in pendio con i nostri modelli super soffisticati, magari ai bambini farebbe piacere avere anch'essi il proprio modellino da fare concorrenza al padreperchè non pensare anche un pò a loro? Magari i modellisti del futuro?

@ MICHELETN : porcaccia la miseriaccia! Mi vieni anche a dire di lavorare sull'ASK 14!! Sono già abbastanza inc..... il file è dal laseriata da 10 giorni e per ancora altri 10 ( forse) non mi taglia nienteeee!!!

Nel freattempo sono alle prese con un nuovo progetto anzi con due..
Il primo è il CVV1 PINGUINO A.A 4700 mm, aliante Vintage ITALIANO la copia italiano del Rosperberg tedesco, poi, stò valutanto molto anche il KA 8 lo farei di 5 mt.
Troppa carne al fuoco? Che ci volete fare, se il laserista non mi dà da costruire, qualcosa devo fare, stò seriamente pensando di costruirmi una macchina CNC, mi sono rotto di dipendere da altri... ormai sono riuscito a essere indipendente con tutto, dal progetto, alla balsa con la propria calibratura, le cappottine e le stampe dei progetti al plotter, l'unico neo è quello del taglio, l'ultima volta abbiamo tagliato una giornata da 10 ore di fila!!!
Devo sempre prendere i momenti giusti altrimenti mi succede come ora, che devo aspettare 20 giorni per avere due kit! Pazienza.

Se qualcuno di voi ha da darmi qualche dritta /Consiglio sulla costruzione di una buona macchina CNC, sarà molto benaccetto, sono abbastanza ignorante in materia....Grazie

GIULIO.

Ciao! l'ho scaricato anch'io, è spettacolare . D'altra parte bisogna abituarli fin da piccoli .
Mooolto bello il CVV1.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 08:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
bravo Giulio ottima iniziativa, attendiamo ora anche altri progetti sai i bambini rompono facilmente e .. cambiano spesso... hehehehe


per la CNC, direi che dovresti fare un salto su www.CNCItalia.it
oppure c'e un ragazzi di verona in una discussione che se la ritrovo te la posto che le costruisce su misura,e a detta sua anche abbastanza economiche.


EDIT: Ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...odellismo.html
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 29 ottobre 08 alle ore 08:54
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
eh eh prog. stampato pronto alla realizzazione....

Volevo chiedere una cosa...

dal prog. l'ala risulta da rivestire solo sul dorso, lasciando le centine in vista.

Secondo voi le doti di volo non sarebbero migliori chiudendo il profilo facendo un piano convesso quindi? O con balsa fina oppure con oracover trasparente?

Un altra domandina.... io riesco a trovare solo i pannelli di balsa lunghi e stretti... volendo farlo + grandicello, voi che fatte? giuntate i pannelli in testa con colla vinilica?

grazie

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo 5 minuti??? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 10 04 maggio 08 16:08
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 18:44
Aiuto...bambini twentynine Aeromodellismo 31 05 ottobre 06 00:30
Video Rc E Non Solo Luigi004 Modellismo 5 30 marzo 06 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002