Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
costruire un semplice aliante

salve sono il vostro molestatore preferito() e vorrei sapere come costrure un aliante semlice ne troppo da principiante ne troppo da esperto per poterlo tirare e poi (se è di facile costruzione)pilotarlo con un telecomando (un aliante telecomandato) oppure un semplice aliante senza telecomando grazie in anticipo per le risposte
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
salve sono il vostro molestatore preferito() e vorrei sapere come costrure un aliante semlice ne troppo da principiante ne troppo da esperto per poterlo tirare e poi (se è di facile costruzione)pilotarlo con un telecomando (un aliante telecomandato) oppure un semplice aliante senza telecomando grazie in anticipo per le risposte

un aliante a volo libero è piuttosto diverso da un aliante radiocomandato; è vero che un aliante a volo libero può essere radiocomandato con uno o due canali, ma un aliante radiocomandato non può mai, per nessun motivo, essere lanciato e volare senza radio, a meno che non sia un aliantino minimo in polistirolo.
quindi per prima cosa dovresti chiarire dove lo vuoi far volare (in pianura o in pendio) e nel caso in cui la risposta sia "pianura" come vuoi fargli fare quota: cavo trainato da un assistente, verricello, motore ausiliario.

Comunque ecco qui un modellino semplice e carino, in balsa, 120 cm di apertura alare; va benissimo a volo libero, ma puoi facilmente adattarlo alla radio con un solo canale sul timone oppure due, timone ed elevatore.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 20:51
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
grazie mille per il proggetto ma sono riuscito ad aprire solamente l'immagine potresti mettere il file quello con il testo sul forum a me non si apre grazie mille comunque si è maggiormente per la pianura per fargli prendere quota penso ad un motore ausiliario .Se possibile vorrei avere i proggetti per un aliante sia da pianura (spesso vado con un mio amico e il suo elicottero a volare dove addestrano i cavalli) e da pendio perche vado qualche volta al tuscolo a vedere i modellisti esperti far volare i modelli
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idrovolante semplice da costruire e pilotare? pietro811 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 18 ottobre 09 12:29
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
E piu semplice un tutt'ala o altro da costruire?? high_speed Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 43 14 giugno 07 21:07
Costruire aliante cinzia Aeromodellismo Alianti 53 15 maggio 06 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002