Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 10:24   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Ciao ragazzi ho rovinato la fuso del mio EJ non è che qualcuno ha qualche ricambio? Avete già comprato da qui: https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4527.2 ?
Esperienze?
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:27   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da RobeRoma Visualizza messaggio
ok ci provo e ti faccio sapere.
Ciao
ma come ti trovi con l'EJ? il mio aveva un comportamento strano senza motore planava poco veniva giù subito anche con trim a cabrare e con motore a palla un missile ma difficile da controllare per la velocità...necessitava di continue correzioni!
In virata con gli alettoni perdeva tantissimo quota andava sempre sostenuto col cabra e se non stavi attento giù a coltello!!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 23:05   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ma come ti trovi con l'EJ? il mio aveva un comportamento strano senza motore planava poco veniva giù subito anche con trim a cabrare e con motore a palla un missile ma difficile da controllare per la velocità...necessitava di continue correzioni!
In virata con gli alettoni perdeva tantissimo quota andava sempre sostenuto col cabra e se non stavi attento giù a coltello!!!!
Ciao.
Solamente un volo, ma sono decisamente entusiasta!non ha avuto comportamenti strani anzi mi è senbrato un volo molto preciso, cmq un volo non basta per capire i difetti peggiori.
Le ali non mi sono piaciute, ma questa sera sono riuscito a risolvere.
Ero indeciso di applicare le calamite come mi era stato suggerito, ma alla fine ho incassato una fascetta di metallo, che una volta fissata stringe la stecca di carbonio(entrambe le ali).
Icone allegate
IL CLUB dell'Electro junior Graupner-10012011006.jpg  
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:30   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
ciao a tutti
io però non ho mai aggiunto niente alle ali per tenerle insieme (sarà incoscenza ) pero tutte le volte che atterravo le ali non le ho mai viste uscire dalla loro sede
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 08:27   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ciao a tutti
io però non ho mai aggiunto niente alle ali per tenerle insieme (sarà incoscenza ) pero tutte le volte che atterravo le ali non le ho mai viste uscire dalla loro sede
Io ho notato che restavano troppo lente...non mi sono fidato.

Per essere piu' sicuri,consiglio questa modifica.
Ciao
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:19   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatone
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER;
Puoi usare due calamite poste all'altezza del bordo di attacco e di quello di uscita.
Stessa cosa ma di polo opposto sull'altra sezione alare ...

Tipo queste ... cf.500 calamite nikel 8*2,5s in vendita su eok.it;
Ciao, questa è la dimensione corretta da utilizzare per le calamite o vanno bene anche alte misure ? Ho visto che ci sono anche di forma rettangolare, vanno bene ugualmente ?

Grazie
Tatone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 02:05   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tatone Visualizza messaggio
Ciao, questa è la dimensione corretta da utilizzare per le calamite o vanno bene anche alte misure ? Ho visto che ci sono anche di forma rettangolare, vanno bene ugualmente ?

Grazie
Puoi usare di qualsiasi forma e dimensione purchè rientranti nelle dimensioni della sezione alare dello EJ.
Considera cmq. di lasciar abbastanza spazio attorno alla calamita, giacchè quest'ultima va annegata nella sezione d'attacco e di di uscita.
In ultimo, se compri a peso, comprane dimensioni e forma che possano potenzialmente esser riutilizzate in altri modelli (probabile che la foma tonda sia maggiormente riutilizzabile).

ps. quoto quelle da te linkate ... (mi riferisco alla sostanza e non al prezzo, di cui invece non sono aggiornato ... )
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 gennaio 11 alle ore 02:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:52   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
novizio

Salve a tutti,
sono in procinto di prendere elektro junior dopo aver scartato l'e.g. pro, aveo intenzione di prendere un reg da 40A per cambiare elica in futuro e non aver problemi di assorbimenti.
Volevo sapere : cosa devo aquistare oltre ai servi per complatarlo?( quante prolunghe e quanto lunghe, e poi ditemi se c'è altro)
Riguardo i servi volevo sapere sulle ali che servi consigliate? volevo prendere roba buona mentre per direzionale e cabra e picchia roba cinese quali devo prendere? sapete dirmi le misure?
__________________
Nella mia testa, la sola ragione per cui l’aereo rimane in volo e’ se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri......
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:22   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono in procinto di prendere elektro junior dopo aver scartato l'e.g. pro, aveo intenzione di prendere un reg da 40A per cambiare elica in futuro e non aver problemi di assorbimenti.
Volevo sapere : cosa devo aquistare oltre ai servi per complatarlo?( quante prolunghe e quanto lunghe, e poi ditemi se c'è altro)
Riguardo i servi volevo sapere sulle ali che servi consigliate? volevo prendere roba buona mentre per direzionale e cabra e picchia roba cinese quali devo prendere? sapete dirmi le misure?
Ciao, qui Graupner ELEKTRO JUNIOR EPP (con brushless) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
trovi indicati i componenti necessari per portare in volo l' elektro-junior

Chiedo a chi ha già portato in pendio questo modello: quanto peso avete aggiunto? ho delle batterie che pesano 190g e 220g rispetto alle originali che uso, da 120g. Inoltre devo aver letto che è consigliabile appesantire il modello con una barra filettata dentro la baionetta, io ne avrei una da 250g, non è un po' troppo? Grazie a chi risponderà
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:24   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Salve a tutti ! Finalmente oggi, dopo oltre 4 anni ritorno tra voi!
E con un bel regalo di compleanno....un fantastico EJ....per cui appena lo spacchetto non e' escluso che busserò per qualche aiutino.....a presto.

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002