Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 13:39   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
si,anche io ho lo stsso problema ,cioè,gia lo havevo quando usavo delle 1750mah 3 celle adesso uso una batteria da 2200 e mi e toccato mettergli qualche piombino.
comunque prima con le altere batterie il modello volava bennissimo anche con il baricentro1/2 cm più avanti
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 23:02   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad67boy
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Latina
Messaggi: 99
Un altro del club electro junior

Ehilà salve a tutti, Buon Natale passato e naturalmente Buon 2011....da ieri possessore di questo aliante....ancora in scatola di montaggio, ma appena ho tempo si realizza.......l'ho preso al posto dell'easy glider pro.....ho letto qua e la, uno scambio di idee con il mio modellista....et voilà accattato.......prezzo ottimo e il contenuto ne è conferma.........
Grazie dei vostri consigli dati ad altri nel 3rd.......mi son detto che era il caso di acquistarlo........
Saluti.
__________________
Marco
Virtute Siderum Tenus
Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 09:10   #673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
si,anche io ho lo stsso problema ,cioè,gia lo havevo quando usavo delle 1750mah 3 celle adesso uso una batteria da 2200 e mi e toccato mettergli qualche piombino.
comunque prima con le altere batterie il modello volava bennissimo anche con il baricentro1/2 cm più avanti
anche io monto batteria da 2200 130 g ora cerco di metterla il + indietro possibile, aggiunti anche 10 g in coda
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 16:31   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
si,ma la tua è una 2 celle comunque io prima volavo con una batteria da 150 g e un regolatore da 60 a e non ho dovuto nemmeno impiombare il modello...poi comunque dipende sempre da gli altri componenti che usi
comunque ho notato che si può essere abbastanza elastici per il baricentro
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:16   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
motore

Ciao a tutti, da qualche tempo in volo quando la menette del gas è a zero il motore continua a girare al minimo con conseguenza l'elica gira sempre un pò.
Ho provato a trimmare, ho provato con il subtrim nelle radio, ma non riesco ad ottenere niente, sembra che manchi il freno motore.
Fatto strano che faccio delle prove a terra con il modello fermo a zero gas il motore e l'elica si fermano normalmente e sembra che lavori anche il freno motore, ma in volo non è così.
E' da un paio d'anni che volo con l'E.J. e solo ultimamente mi succede questo.
Grazie per le risposte.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:41   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
motore

Ciao,
ho comprato la scorsa settimana questo aliante , prima impressione dopo aver aperto la scatola molto gradevole.
lo devo montare e provare spero di trovarmi bene.

il motore a me restava acceso con il mio primo aliante (hype fox), dopo diversi sono riuscito a risolvere regolando esc,
Ti spiego: accendi la radio con il gas al massimo poi accendi l'esc al secondo bip sposta la leva del gas a 0, l'esc si setta a questo punto spegni la radio e prova il tuo modello..
Buona giornata
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:59   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da RobeRoma Visualizza messaggio
Ciao,
ho comprato la scorsa settimana questo aliante , prima impressione dopo aver aperto la scatola molto gradevole.
lo devo montare e provare spero di trovarmi bene.

il motore a me restava acceso con il mio primo aliante (hype fox), dopo diversi sono riuscito a risolvere regolando esc,
Ti spiego: accendi la radio con il gas al massimo poi accendi l'esc al secondo bip sposta la leva del gas a 0, l'esc si setta a questo punto spegni la radio e prova il tuo modello..
Buona giornata
Fammi capire, allora accendo la radio con il gas al max poi attacco la batteria del modello e al secondo bip metto gas a zero
poi spengo.
Ciao e grazie
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:05   #678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
ecco il mio verniciato con acrilica Tamiya rosso fluo(in foto è diverso)
Icone allegate
IL CLUB dell'Electro junior Graupner-p1100828.jpg  
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:32   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da cobra 11 Visualizza messaggio
Fammi capire, allora accendo la radio con il gas al max poi attacco la batteria del modello e al secondo bip metto gas a zero
poi spengo.
Ciao e grazie
dipende dall'esc il mio fa un beep solo e ha 2 impostaziioni freno attivato/disattivato
dovresti vedere marca e modello dell esc e cercare istruzioni su internet
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 09:19   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
esc

In effetti bisogna vedere che modello e' il tuo esc(il mio e' un pulso).
-1-Cmq la procedura e' gas al massimo accendi il regolatore al massimo due bip(altrimenti entra in programmazione), poi gas al minimo, lo fai settare(quando non si sentono piu' suoni lo spegni.
-2- accendi la radio con gas al minimo, accendi il regolatore e la curva del gas e' regolata.

Cosi' dovresti risolvere
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002