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Vecchio 18 agosto 10, 14:07   #601 (permalink)  Top
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è possibile che a causa di un atterraggio sfigato nel quale l'ogiva ha centrato perfettamente l'unica pietra esistente in zona e quindi il colpetto si è ripercosso sul motore, questo dando gas una prima volta tende a fare 2 o 3 giri lenti in senso contrario e si ferma poi togliendo gas e ridandolo si mette a funzionare regolarmente ...??? mille grazie per il riscontro, ciao, Raffaele.
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Vecchio 26 agosto 10, 08:33   #602 (permalink)  Top
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Ragazzi mi indicate un negozio dove comprare l'electro junior, anche in germania a buon prezzo??

Quali sono le modifiche da apportare in costruzione??
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Vecchio 26 agosto 10, 09:56   #603 (permalink)  Top
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Leggi con calma da pag. 1 e scoprirai vita morte e miracoli dell'EJ......per il relativo acquisto ...devi/vuoi esclusivamente dalla Germania ??.
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Vecchio 26 agosto 10, 12:08   #604 (permalink)  Top
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Ma no basta che sia un buon prezzo!!
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Vecchio 26 agosto 10, 16:32   #605 (permalink)  Top
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Scusate per il piano di coda meglio hs 65 mg oppure 82 mg?

Il secondo dovrebbe essere più grande, ci và nella sua sede?

Ho letto di criticità per quanto riguarda la barra in carbonio delle ali (baionetta) si può rinforzare infilando al suo interno una barra in carbonio da 8 mm??
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Vecchio 27 agosto 10, 16:32   #606 (permalink)  Top
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Riguardo gli ingranaggi e per come uso io l'EJ ( lipo/motore/elica come da manuale ) e voli tranquilli con qualche loop e tonn. ho montato 3 hs82mg ( ingran. metallo senza cuscinetto ......per prestazioni più performanti forse è meglio qualcosina di più robusto ( cuscinetto/ coppia maggiore ecc. ) per le misure non ricordo se ho dovuto allargare un pò....l'82 è 4 mm. più lungo e alto;
riguardo la baionetta i problemi li dava la prima versione del modello, poi è stata meglio dimensionata nella versione S ( quella attualmente in commercio ) e non dà problemi ( salvo come accennavo prima che non sia super alimentato e faccia " pazzie" a tutta birra ), come avrai letto nei vari post risulta utile mettere due calamite alle semiali per avere un buon bloccaggio in volo. Il mio l'ho acquistato da Jonathan, può darsi che all'estaro venga un pò meno ( da valutare però le spese di spedizione e il fatto che se è difettato/rotto qualche componente i tempi di sostituzione si allungano oltre alla menata di riconfezionare il pacco e andare in posta/corriere. Ciao.
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Vecchio 27 agosto 10, 16:46   #607 (permalink)  Top
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Ok quindi sconsigliate di montare hs 55 in coda e nelle ali?? Volevo risparmiare montando un servo in metallo per il piano di coda e basta, visto che sono pieno di hs 55 ma se mi dite che sono troppo fragili monto solo servi in metallo.
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Vecchio 28 agosto 10, 08:26   #608 (permalink)  Top
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Il problema di avere servi " debolucci " in coda, oltre a rischiare che in volo si sgranino gli ingranaggi in nylon con potenziale perdita/scassatura del modello, è la loro sostituzione......è quindi buona norma prevedere ( come già riportato nelle 60 pagine ) gli sportelli per accedervi nonchè allargare i passaggi delle prolunghe in modo da rendere le stesse scorrevoli. I servi in karbonite sono già meglio.Ciao.
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Vecchio 28 agosto 10, 10:06   #609 (permalink)  Top
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Ok grazie, prenderò degli hithech 5055 con ingranaggi in metallo... Sempre che la coppia sia quella giusta, verificherò sul manuale dell'aliante confrontandoli con i servi graupner che consigliano loro.

Scusami per l'insistenza, ma ho appena distrutto un fliton da 160 euro per rottura della baionetta alare, nonostante l'avessi montata come indicato e rinforzata... Ma se volessi infilare comunque una stecca di carbonio all'interno della baionetta dell'EJ che ha un foro interno di 8 mm, la stecca la devo prendere da 7 o da 8 mm?

Così avrò anche un volo più teso... Sono note rotture di baionette anche sulla versione "S" ??

Grazie.
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Vecchio 29 agosto 10, 08:20   #610 (permalink)  Top
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Se sono veramente 8 mm interni e 8 mm esterni non entra, bisognerebbe misurarle con un calibro e valutare bene anche i decimi di mm oppure fare la prova pratica con le due baionette. Qualche post fa ho risposto ad un collega che diceva di aver verificato che sulle estremità della sua baio si notavano delle incrinature di circa 10 cm nel senso della lunghezza ma non so dirti se si riferiva alla baio della versione S e della prima.......se vuoi ottenere un volo più teso in presenza di dinamica/volo in pendio è meglio inserire un tondino in ramino ( così suggeriscono gli aliantisti, quando non addirittura una barra filettata - ma questa non certo nell'EJ.....però tutto è possibile....dipende da dove/cosa ci vuoi fare con il modello. Ciao.
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