Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Robbe: nuovi "alianti" e prezzi...

...
Ho messo ieri le zampette sul nuovo catalogo robbe (sfogliabile sul sito della robbe in tedesco) con relativo listino ai rivenditori...beh, secondo me sono impazziti...
Un nuovo sistema per gli aliantisti???
Hanno praticamente realizzato una coppia di ali tuttofibra da 4 metri con 2 superfici mobili (alettone e flap) e freni al costo di 550 euro circa (prezzo rivenditore), alle quali è possibile abbinare diverse fusoliere (tutte compatibili con le suddette ali) tipo DG808, ASG29, ASH26, VENTUS + una tipo Condor della multiplex (350 euro l'una +o-)...ora, se un povero cristo vuole farsi una bella riproduzione di certo non li sceglie visto che l'ala è uguale per tutti i modelli, che per quanto possano essere simili non saranno mai uguali al vero...
Comunque, passi la questione estetica...se il rivenditore paga 900 euri alla robbe per il modello, ai quali aggiungiamo il 20% di tasse, il trasporto dalla germania e il guadagno per il rivenditore stesso, quanto mi viene a costare un tuttofibra da 4 metri?
A questo punto non è decisamente meglio orientarsi su altri marchi oppure su degli artigiani?

Lascio a voi i commenti

ciaooooo
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Il mio parere è che su di un forum pubblico non è mai una buona cosa indicare i prezzi rivendori, solo per serità verso le aziende che riservano un listino ad una determinata fascia di operatori

Fossi in te metterei il prezzo al pubblico di vendito, a pochi qui frega il prezzo che la pagano i negozianti.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
...
Ho messo ieri le zampette sul nuovo catalogo robbe (sfogliabile sul sito della robbe in tedesco) con relativo listino ai rivenditori...beh, secondo me sono impazziti...
Un nuovo sistema per gli aliantisti???
Hanno praticamente realizzato una coppia di ali tuttofibra da 4 metri con 2 superfici mobili (alettone e flap) e freni al costo di 550 euro circa (prezzo rivenditore), alle quali è possibile abbinare diverse fusoliere (tutte compatibili con le suddette ali) tipo DG808, ASG29, ASH26, VENTUS + una tipo Condor della multiplex (350 euro l'una +o-)...ora, se un povero cristo vuole farsi una bella riproduzione di certo non li sceglie visto che l'ala è uguale per tutti i modelli, che per quanto possano essere simili non saranno mai uguali al vero...
Comunque, passi la questione estetica...se il rivenditore paga 900 euri alla robbe per il modello, ai quali aggiungiamo il 20% di tasse, il trasporto dalla germania e il guadagno per il rivenditore stesso, quanto mi viene a costare un tuttofibra da 4 metri?
A questo punto non è decisamente meglio orientarsi su altri marchi oppure su degli artigiani?

Lascio a voi i commenti

ciaooooo
Boh, sul sito Robbe li vedo a 499 al pubblico (fuso+ali).
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Boh, sul sito Robbe li vedo a 499 al pubblico (fuso+ali).
Quello è il prezzo di fuso+piani di quota...
poi bisogna aggiungere le ali "universali" che costano 799 euro.
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Non per deluderti ma quello è il prezzo della sola fusoliera...
ROBBE Austria
cerca il dg 808 e guarda il contenuto del kit...
Come ho detto bisogna comprare le ali a parte

@micheletn: quando ho scritto il messaggio i modelli ancora non erano usciti sul sito della robbe (con relativi prezzi)...e poi se a nessuno frega dei prezzi ai negozianti tanto meglio...ho fatto sto ragionamento sui prezzi ai rivenditori perchè solo con quelli potevo farlo...e comunque un pò remo pure contro me stesso facendolo...

spero di non aver offeso nessun negoziante e nemmeno la robbe con questa cosa, se il barone vuole può anche eliminare la discussione, tanto il risultato, prezzi al pubblico o no, è che difficilmente con questa politica venderanno molti modelli...ed è già un paio d'anni che và avanti così: per farti 2 esempi, il carro armato 1:10 costa circa 4000€ al pubblico e fà pena, con 1000 ci compro un tank stessa scala, da motorizzare, dagli artigiani tedeschi (che è bellissimo e superdettagliato) e a 4000€ non ci arriverò mai...il camion da trasporti eccezionali (senza nessun accessorio) costa 1500€ al pubblico, con 2 kit tamiya (300€ l'uno), li metto insieme lo realizzo lo stesso e la qualità è molto migliore, così come gli accessori già inclusi...e lo stesso dicasi per tanti altri articoli del loro catalogo...secondo me non offrono più il giusto rapporto qualità prezzo e mi sembra una politica strana da parte di una ditta che ha anni di esperienza alle spalle...boh

ciaooooo
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
azz

Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Quello è il prezzo di fuso+piani di quota...
poi bisogna aggiungere le ali "universali" che costano 799 euro.
hai ragione,ora ho visto meglio (il sito in tedesco mi aveva ingannato) mi sembrano un po' troppo carucce a questo punt con quei soldi ci compri fior di modelli.
Ma del profilo utilizzato non si sa nulla?
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Probabilmente hanno pensato che con la loro offerta sarebbe stato sufficiente comprare le ali, poi per avere più riproduzioni le tips e le fusoliere dei modelli preferiti....
Cosi si ha una bella flotta di aerei che volano tutti uguali
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Poi qualcuno ha fatto questo acquisto...urgono notizie in merito su prezzi e qualità...Il profilo, su una rivista, è riportato come RG-15..

Attendioamo news.
Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions Visualizza messaggio
Il profilo, su una rivista, è riportato come RG-15..

Cheppalle...se non è rg15 non lo vuole nessuno. E' sovrastimato come profilo.
Che poi gli assomigli ho i miei dubbi.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 23:33   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Sappiamo bene che si scrive RG15, poi MOD, e alla fine può essere un HQ, un MH o anche un ClarkY, ho in casa le ali di un Blade e di un altro modello (Mouton), entrambi definiti RG15 mod, sono meno parenti di un russo con un colombiano....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopi a prezzi "umani" coderzone77 Elimodellismo Principianti 130 05 gennaio 10 20:31
Migliorie alla funzione "nuovi messaggi" claudio476 Segnalazione Bug e consigli 2 06 giugno 08 12:54
L'"uovo" non compare tra i nuovi messaggi CantZ506 Segnalazione Bug e consigli 9 06 luglio 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002