Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 16:55   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
se non ricordo male su un numero della rivista di Cesare, di cui non ricordo il nome per non fargli pubblicita',c'era un articolo su dei modelli afatti con tubetto di acciaio, con il nome dello spacciatore dei tubi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Mi posteresti anche due foto del traforo elettrico autocostruito che sono curioso

Ciao e... bravo.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
E...bravo Gatto, zitto zitto ti sei fatto un bellissimo aliante, sono daccordo con Silvagni nel dire" peccato per la ridotta dimensione.." ormai che c'eri potevi ingrandire il progetto e farlo di 4 mt.... cmq abbiamo sempre più conferme che il modellismo tradizionale esiste ancora eccome! Secondo la mia esperienza posso affermare che siamo in parecchi a prediligere questa filosofia di lavoro e stiamo crescendo in modo esponenziale, in barba a quelli che dicono che il modellismo classico ormai è morto e sepolto...

Complimenti

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E...bravo Gatto, zitto zitto ti sei fatto un bellissimo aliante, sono daccordo con Silvagni nel dire" peccato per la ridotta dimensione.." ormai che c'eri potevi ingrandire il progetto e farlo di 4 mt.... cmq abbiamo sempre più conferme che il modellismo tradizionale esiste ancora eccome! Secondo la mia esperienza posso affermare che siamo in parecchi a prediligere questa filosofia di lavoro e stiamo crescendo in modo esponenziale, in barba a quelli che dicono che il modellismo classico ormai è morto e sepolto...

Complimenti

Giulio.
mah, sarà che a me i modelli piacciono piccolini, ma 2 metri e mezzo mi sembrano un'ottima dimensione per un old timer
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ehhh... tu sei orientato verso i supermaxy.... da oltre 4 metri...
eh eh eh eh!!! ma mi pare strano sentirti dire cosi, dato che parlando con Alberto B anche un 5 metri è piccolo.. ah ah ah Comunque bel lavoro..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E...bravo Gatto, zitto zitto ti sei fatto un bellissimo aliante, sono daccordo con Silvagni nel dire" peccato per la ridotta dimensione.." ormai che c'eri potevi ingrandire il progetto e farlo di 4 mt.... cmq abbiamo sempre più conferme che il modellismo tradizionale esiste ancora eccome! Secondo la mia esperienza posso affermare che siamo in parecchi a prediligere questa filosofia di lavoro e stiamo crescendo in modo esponenziale, in barba a quelli che dicono che il modellismo classico ormai è morto e sepolto...

Complimenti

Giulio.
Be diciamo magari che in parte è vero ,intendo dire che la gente che ha voglia di costruire supera una certa fascia di età. Ce ne sono pochissimi che conosco alla mia eta (19 anni) che si incementano a costruzioni, a dir la verità oltre a me conosco solo Giulio(19 anni) E siamo stati tutti e due insiganati amaliati o colpiti dalle costruzioni di quel matto di Paolo Marchioretto che da ormai 6 mesi ci frequentiamo a fare volare i nostri modelli. Prima della sua conoscenza non avevo in mente costruire, anzi tutt'altro fibra fibra e ancora fibra... Ma adesso sto per capire la soddisfazione del fai da te e sono solo al mio primo modello e ho tanti progetti, l'idea solo di pensare che quello che ho costruito probabilmente volerà è un'emozione che pochi provano..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:30   #27 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
....'azz questo me l'ero perso, per fortuna ho rimediato in giornata.

..ma ...ma...ma... allora quella del modellistacostruens non è una specie del tutto estinta e ormai soppiantata da quella dei gommolopilotantis..

la cosa mi fa davvero piacere

complimestoli!!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:43   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Mi posteresti anche due foto del traforo elettrico autocostruito che sono curioso

Ciao e... bravo.
Da qualche parte (mi pare in Modellismo...) il Gattone aveva aperto un thread apposta.......


Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
....'azz questo me l'ero perso, per fortuna ho rimediato in giornata.

..ma ...ma...ma... allora quella del modellistacostruens non è una specie del tutto estinta e ormai soppiantata da quella dei gommolopilotantis..

la cosa mi fa davvero piacere

complimestoli!!
Questo Thread è nato oggi al volo su gentile sollecitazione dei macchisti......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 07:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ecco alcune immagini della struttura della conopy, per rispondere a Fantus, ho realizzato la parte fissa della deriva, e poi la parte mobile della deriva, come tutti o quasi gli aeromobili.. classici..
i tubi in ottone sono stati saldati con un normalissimo saldatore a stagno (avendo la stazione saldante posso impostare io la temperatura e l'ho messa al massimo..)
sono tubi in ottone da 2mm penso che lo spessore del tubo sarà circa 0,5mm quindi non so se la brasatura funzioni.. o se lo fonde..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 20 maggio 10 alle ore 09:37
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 07:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E...bravo Gatto, zitto zitto ti sei fatto un bellissimo aliante, sono daccordo con Silvagni nel dire" peccato per la ridotta dimensione.." ormai che c'eri potevi ingrandire il progetto e farlo di 4 mt.... cmq abbiamo sempre più conferme che il modellismo tradizionale esiste ancora eccome! Secondo la mia esperienza posso affermare che siamo in parecchi a prediligere questa filosofia di lavoro e stiamo crescendo in modo esponenziale, in barba a quelli che dicono che il modellismo classico ormai è morto e sepolto...

Complimenti

Giulio.
grazie Giulio, non ho mai comprato un aliante o un aereo RTF, al massimo ho acquistato alcune fusoliere in fibra, ma solitamente me li sono sempre autocostruiti o da progetto, oppure anche da alcune foto..
certo qualcuno e' venuto meglio, ed altri peggio.. ma chi se ne frega l'importante e ingegnarsi e risolvere i problemi che nascono con la costruzione, e sperimentare se le mie soluzioni sono valide oppure no...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione - HELP - franfef Navimodellismo a Vela 1 09 dicembre 08 18:39
ki 61 costruzione Amiko92 Categoria Rc-Combat 15 12 novembre 08 14:01
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
costruzione jnfarin Aeromodellismo 3 07 novembre 01 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002