Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
micro aliante

salve a tutti sono un aeromodellista aliantista da diverso tempo, stmani al campo di volo mentre volavo con il mio asw 320cm aa ho visto un bambino che giocava con quegli aliantini giocattolo che si lanciano a mano oppure con una fiondina e poi volo libero..quante volte ci ho giocato da piccolo.inzomma mi si è accesa una lampadina in testa ovvero voglio comprarmelo magari in giocheria, metterci 2 servettini e volarci in pendio sulle dune in riva al mare d'estate...peggio dei cittini sono! ahahahahah.vorrei chiedervi qual'e il pacco batterie per ricevitori 4,8v piu piccolo e leggero che conoscete xche devo comprarlo per questo aeroplanino ... cordiali saluti da lorenzo grosseto
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 16:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Ciao Lorenzo da come li descrivi penso che sia un balsetta lancio a mano o con la fionda( catapult) categoria F1N
Se sono quelli ti posso assicurare che non sono giocatoli ma vere e proprie finezze di costruzione e progettazione.
Modificarli con servi e altro è un delitto.
Guarda questi siti e capirai

AMA Glider
VOLO LIBERO INDOOR (aeromodelli da sala)

Attualmente ne sto costruendo due per gare indoor
e un DLg ,questo:
(AMA Glider - Round-A-Bout - Pictures)
Se invece sono dei giocatoli e basta secondo me non vale la pena spendere soldi e tempo
Fammi sapere precisamente cosa erano :
Ciao fabri

Ultima modifica di Fabri : 31 gennaio 09 alle ore 16:04
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
.................
metterci 2 servettini e volarci in pendio sulle dune in riva al mare d'estate...
... cordiali saluti da lorenzo grosseto
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo da come li descrivi penso che sia un balsetta lancio a mano o con la fionda( catapult) categoria F1N
Se sono quelli ti posso assicurare che non sono giocatoli ma vere e proprie finezze di costruzione e progettazione.
Modificarli con servi e altro è un delitto.
...............
Se invece sono dei giocatoli e basta secondo me non vale la pena spendere soldi e tempo
Fammi sapere precisamente cosa erano :
Ciao fabri
Solo per sottolineare quello che ha detto Fabri...
La F1N e similari sono "sfide" aeromodellistiche di prim'ordine, non penso che rientrino fra i modelli che hai visto ( probabilmente una variante dei Quercetti)

Tra i piu' piccoli alianti radio comandati che conosco ( parlo di alianti che meritino tale nome e non "roba" micro motorizzata) ci sono i "mosquito"... HLG da 75 cm di AA.. tipo : Il Tralla-là :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Ma su dimensioni simili o piu' piccole il volo libero e' la quintessenza del volo veleggiato.
In quel di Torino, ogni anno, da molti anni, fanno un torneo ed anche una internazionale.

E' facile restarne affascinati....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
salve a tutti sono un aeromodellista aliantista da diverso tempo, stmani al campo di volo mentre volavo con il mio asw 320cm aa ho visto un bambino che giocava con quegli aliantini giocattolo che si lanciano a mano oppure con una fiondina e poi volo libero..quante volte ci ho giocato da piccolo.inzomma mi si è accesa una lampadina in testa ovvero voglio comprarmelo magari in giocheria, metterci 2 servettini e volarci in pendio sulle dune in riva al mare d'estate...peggio dei cittini sono! ahahahahah.vorrei chiedervi qual'e il pacco batterie per ricevitori 4,8v piu piccolo e leggero che conoscete xche devo comprarlo per questo aeroplanino ... cordiali saluti da lorenzo grosseto
trovi servi e riceventi idonee per funzionare con una cella lipo (4v)

per le riceventi
gws naro pico
corona 4 canali quarzata

microservi
hxt900
hxt500
d47 dymond
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Ciao
se cerchi roba micro micro, dai uno sguardo a:
Plantraco Microflight - The Best In Micro R/C
attenzione quando ordini, è un sito canadese e quando arriva la merce ti uccidono con le spese.
Per ordinare conviene rivolgersi in Inghilterra a:
Micron Radio Control : Micron Radio Control

Giamba
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 14:15   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Mi sà che parlava di questi......

Fox di Mpx



Minidiscus di Graupner


Se cerchi sul Barone ci sono millemila post sull'"rcizzazione" di questi due modellini


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 14:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
siamo decisamente fuori area (F3K DLG HLG).

sia il fox che il minidiscus li ho modificati facendo l'incidenza totale delle ali principali.
che e' il modo piu' leggero per modificarli.

pero' magari meglio spostare l'argomento altrove.

MODERRATTTORRREEEEEEEEEEE !!!!
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
salve a tutti sono un aeromodellista aliantista da diverso tempo, stmani al campo di volo mentre volavo con il mio asw 320cm aa ho visto un bambino che giocava con quegli aliantini giocattolo che si lanciano a mano oppure con una fiondina e poi volo libero..quante volte ci ho giocato da piccolo.inzomma mi si è accesa una lampadina in testa ovvero voglio comprarmelo magari in giocheria, metterci 2 servettini e volarci in pendio sulle dune in riva al mare d'estate...peggio dei cittini sono! ahahahahah.vorrei chiedervi qual'e il pacco batterie per ricevitori 4,8v piu piccolo e leggero che conoscete xche devo comprarlo per questo aeroplanino ... cordiali saluti da lorenzo grosseto
Ciao Lorenzo,

Ti allego foto del mio Micro fatto di corsa...per convincere i figli a volare..
12 euro di modello + la ferramenta 2 canali. Peso in ODV 150 gr.

Volo teso con lancio mano o fionda , ma se rallenti troppo alla prima virata la paghi qualcuno ha messo persino un micro brushless in punta.

Saluti Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 17:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Riapro il 3d, per aggiornarlo.
Belli questi schiumini da bambini, tutti e io per primo abbiamo avuto l'idea di farli rc, con micro lipo e microricevente-micro servi integrati presi da qualche micro aereo con la struttura fuori uso.
Ma adesso ci sono delle novità che sono anche meglio!!
Infatti ho appena preso un Eflite UMX Micro Redian. 43 gr. di peso in o.v., 3ch e 730 mm. di apertura alaere, eccezionale .
Solo un lancia a mano francese, nome Oyat, piano costruttivo trovato su MRA se ricordo bene,[ balsa e tubo di carbonio, filo di lino e attak per irrobustire i bordi (giusto per precisare la finezza del modello), ma solo 2ch e supermicro servi Graupner], aveva circa stessa apertura e stesso peso, però ripeto solo 2 ch e senza motore.
Qindi vado di Eflite Micro Radian, ed ecco già pronto l'aliantino da dune al mare


Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo,

Ti allego foto del mio Micro fatto di corsa...per convincere i figli a volare..
12 euro di modello + la ferramenta 2 canali. Peso in ODV 150 gr.

Volo teso con lancio mano o fionda , ma se rallenti troppo alla prima virata la paghi qualcuno ha messo persino un micro brushless in punta.

Saluti Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
bello Arnaldo, complienti, l'ho pure io preso da un amico, ma quello che ho postato sopra mi sembra molto meglio, pronto all'uso, qualità Eflite, ricambi, pure con l'UMX
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 20:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Io ho modificato un mini fox della multiplex, un Robbe Airy e un micro swift (non ricordo la marca) aggiungendoci tre micro servi da 5g (2 alettoni e il quota), una ricevente Corona e una cella lipo da 300mAh (tutto di spesa irrisoria).
A dire il vero, su uno ho messo anche un motore da 7g per vedere come si comportava in pianura, ma il risultato è stato piuttosto deludente, nonostante l'elica ripiegabile.
Comunque in pendio vanno benone, con condizioni medio-basse.
__________________
Visita il mio sito!

Ultima modifica di gmo78 : 09 luglio 14 alle ore 20:29
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro hangar = micro EDF kikki Aeromodellismo Ventole Intubate 2 22 luglio 08 12:21
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002