Discussione: micro aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 14, 18:24   #9 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
Riapro il 3d, per aggiornarlo.
Belli questi schiumini da bambini, tutti e io per primo abbiamo avuto l'idea di farli rc, con micro lipo e microricevente-micro servi integrati presi da qualche micro aereo con la struttura fuori uso.
Ma adesso ci sono delle novità che sono anche meglio!!
Infatti ho appena preso un Eflite UMX Micro Redian. 43 gr. di peso in o.v., 3ch e 730 mm. di apertura alaere, eccezionale .
Solo un lancia a mano francese, nome Oyat, piano costruttivo trovato su MRA se ricordo bene,[ balsa e tubo di carbonio, filo di lino e attak per irrobustire i bordi (giusto per precisare la finezza del modello), ma solo 2ch e supermicro servi Graupner], aveva circa stessa apertura e stesso peso, però ripeto solo 2 ch e senza motore.
Qindi vado di Eflite Micro Radian, ed ecco già pronto l'aliantino da dune al mare

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo,

Ti allego foto del mio Micro fatto di corsa...per convincere i figli a volare..
12 euro di modello + la ferramenta 2 canali. Peso in ODV 150 gr.

Volo teso con lancio mano o fionda , ma se rallenti troppo alla prima virata la paghi qualcuno ha messo persino un micro brushless in punta.

Saluti Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
bello Arnaldo, complienti, l'ho pure io preso da un amico, ma quello che ho postato sopra mi sembra molto meglio, pronto all'uso, qualità Eflite, ricambi, pure con l'UMX
cobraeli non è collegato   Rispondi citando