| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Problema MONTE VETTORE
Ciao a tutti, oggi siamo stati a volare a monte vettore e il nostro amato amico Gino del rifugio degli alpini cia ha informato che dal 1 gennaio entrera' in vigore una nuova legge che impedira' l'attività di volo a vela e di attivita' in genere nel parco dei monti sibillini nel periodo che va dal 1 maggio alla fine di agosto. il 17 dicembre ci sarà la riunione e relativa protesta da parte di Gino. Avetre informazioni a riguardo ??!!!?? che brutta notizia! ciao fraspeed
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
Bisogna anche capire come interpretano il "volo a vela", dato che in questa categoria rientrano deltaplanisti e parapendiisti (se si scrive cosi'), io non sono mai stato li, ma non credo ci volino solo i modelli (parlo di tutto il parco) Sarebbe da investigare. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
|
Secondo voi, Prodelta, Fly Castelluccio e altre società tipo da ciccio un volo e un panino a 5 euro, dopo aver contribuito con la loro attività, investimenti e sudore, rendere famoso quel posto a livello internazionale, chiudono baracca e burattini e e se ne vanno? non credo proprio. Ricordo che facevo il militare quando andai per la prima volta a Castelluccio ('92), arrivato un sabato pomeriggio d'estate, trovai la desolazione, per avere qualcosa da mangiare, dovetti chiedere informazioni ad una vecchina per strada, la quale mi disse di andare a bussare a casa del macellaio.......... Un paese sperduto con anime sperdute esistevano solo Prodelta e fly Castelluccio e non credo che restino a guardare mentre qualche imbecille burocrate con la smania di preservare il territorio, gli stronca l'attività professionale. Sono circa 16 che mi faccio 400 km per andare lì e che fanno loro, mi vietano di volare, mavvaffanzum. Già la storia dei pass per i sentieri, mi sembrava eccessiva, ma in fondo si trattava di cercare di arginare il fenomeno dei vacanzieri domenicali che con l'avvento dei suv con le gomme ribassate e l'assetto da pista, a volte si spingevano sino a sulle coltivazioni, ma ora mi sembra troppo. Ho un paio di numeri della proloco e proverò ad informarmi, già la storia dei pass , dava fastidio a molte attività della zona, figuriamoci questa. Speriamo bene!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Roma e provincia
|
Se tutto è confermato questa è veramente una brutta notizia.. Uno dei più bei posti dove praticare volo a vela ci viene vietato, per noi aliantisti sarebbe una bella disfatta. Spero che qualcosa si riesca a fare al fine di evitare che questo avvenga. Ma se non sbaglio, già l'anno scorso, si parlava di un decreto legge emanato dal vecchio governo che vietatva il volo a vela in tutti i parchi naturali nazionali e non. Non vorrei che questa notizia derivi proprio da quel D.L. Vediamo di informarci meglio e vedere che cosa poter fare in modo che questo non accada, anche perchè sarebbero tanti i posti in cui non potremmo più volare, dai monti sibillini, a monte cristo e via dicendo. Teniamoci informati e speriamo che l'anno prossimo si possano organizzare scampagnate su al Vettore nel periodo di divieto che vogliono introdurre che poi alla fine è il migliore.
__________________ Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 ![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
|
finora nisba, due gg fà, ho mandato una mail all'Ente Parco ma non mi hanno ancora risposto, ho chiamato nel pomeriggio uno dei due tipi della proloco di Castelluccio che usualmente contatto per avere i pass per i sentieri della piana, ma meraviglia delle meraviglie, questo cadeva dalle nuvole(Speriamo non si faccia male!!!!!!!!). GB ha provato a contattare big G ma nulla, ha detto che domani sguinzaglia la triade (Polizia, Finanza, Forestale). il tutto però , mi da tanto di polverone...... Domani provo a contattare dirett l'ente parco così facciamo la prova del nove, non vorrei fosse lo scherzetto di qualcuno |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Possiamo partecipare anche noi???? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
non ci sono mai stato, ma mi dispiace un mondo, ma credo sia piu' per delta e prarapenduli, ma comunque una brutta notizia... :-(
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |