Secondo voi, Prodelta, Fly Castelluccio e altre società tipo da ciccio un volo e un panino a 5 euro, dopo aver contribuito con la loro attività, investimenti e sudore, rendere famoso quel posto a livello internazionale, chiudono baracca e burattini e e se ne vanno? non credo proprio.
Ricordo che facevo il militare quando andai per la prima volta a Castelluccio ('92), arrivato un sabato pomeriggio d'estate, trovai la desolazione, per avere qualcosa da mangiare, dovetti chiedere informazioni ad una vecchina per strada, la quale mi disse di andare a bussare a casa del macellaio..........
Un paese sperduto con anime sperdute esistevano solo Prodelta e fly Castelluccio e non credo che restino a guardare mentre qualche imbecille burocrate con la smania di preservare il territorio, gli stronca l'attività professionale.
Sono circa 16 che mi faccio 400 km per andare lì e che fanno loro, mi vietano di volare, mavvaffanzum.
Già la storia dei pass per i sentieri, mi sembrava eccessiva, ma in fondo si trattava di cercare di arginare il fenomeno dei vacanzieri domenicali che con l'avvento dei suv con le gomme ribassate e l'assetto da pista, a volte si spingevano sino a sulle coltivazioni, ma ora mi sembra troppo.
Ho un paio di numeri della proloco e proverò ad informarmi, già la storia dei pass , dava fastidio a molte attività della zona, figuriamoci questa.
Speriamo bene!!!
|