Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 09:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Si parla di divieto di attività in genere intendono anche i modellisti, i rampichini, ecc ecc. In pratica per un qualche motivo si vuole salvaguardare il posto.

Forse in passato ci sono state troppe macchine che transitavano su strade bianche ecc ecc per modellisti con gli alianti, delta e para, ecc ecc....

bo, per tutto il vettore?
Riuscite ad essere più precisi circa il tipo di ordinanza e la zona?
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 09:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Regà li si parla di volo a vela (alianti 1:1 , deltaplanisti, parapendio)

Noi facciamo volo a vela radiocomandato, sono due cose un po' diverse..
nel primo caso cè un cristiano che vola... nel secondo al massimo un gruppo di servi ...., a noi non serve un brevetto di volo, chi fa volo a vela si.

Quindi a mio avviso non ci dovrebbero essere problemi per noi, ovviamente è necessario informarsi per tempo e capire se la cosa ci riguarda...
bisogna comuque conoscere a fondo la motivazione del DL per riuscire a capire se ci rientra anche la nostra attività, dato che la nostra legislatura è molto cavillosa.

Saluti...e coraggio!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 09:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Cerchiamo di non essere ignoranti.

Delta e para non è volo a vela. Il volo a vela è l' alianti, quello vero.

E solitamente questo genere di divieti arriva per problemi di qualche genere, tipo a pietra lata non si va più perchè si disturbano le acquile...

penso che le disturbi anche con un modello.... se è quello il problema.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 11:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
E tutti giù per terra

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

oggi siamo stati a volare a monte vettore e il nostro amato amico Gino del rifugio degli alpini cia ha informato che dal 1 gennaio entrera' in vigore una nuova legge che impedira' l'attività di volo a vela e di attivita' in genere nel parco dei monti sibillini nel periodo che va dal 1 maggio alla fine di agosto.

il 17 dicembre ci sarà la riunione e relativa protesta da parte di Gino.
Avetre informazioni a riguardo ??!!!??


che brutta notizia!

ciao

fraspeed

Ciao.
La voglia di protagonismo di qualche pseudofunzionario fintoprotezionista provinciale non ha confini.
Spero non sia vero, ma già nel parco del Gran paradiso è proibito da anni ogni tipo di volo.
Parapendio compreso.
Per me è incognita la giustificazione di un tal provvedimento, anzi avrei una idea del tutto personale, ma è meglio che non mi esprima.
Questi burocrati di m*** non sanno nemmeno che l' accoppiamento e nidificazione delle aquile avviene in precoce primavera, molto prima di maggio, ma è meglio non farglielo sapere ....
Poveri noi.
Ciao
Guglielmo
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 11:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Si,

e aggiungo, se le varie federazioni, nei modi giusti si muovono al fine di tutelare una disciplina, può essere il volo libero, il volo a vela, il modellismo ecc ecc qualche cosa si può fare.

La nostra federazione di Volo Libero, la FIVL lo scorso anno con il suo presidente si è fortemente battuta per un divieto di sorvolo in una zona del nord Italia, data molto superficialmente per problemi con i rapaci. Il nostro presidente ha contattato le giuste autorità, le ha istruite su come il volo libero può interagire con questi rapaci e condividere le stesse zone, loro pensavano che quando volavamo in para gli uccelli scappassero... invece non vi sono problemi, molto spesso ci si termica assieme con armonia.... loro non lo sapevano... alla fine il divieto è stato levato ed applicato solo nel periodo della nidificazione.

Insomma, mettete la FIAM al corrente della cosa e vedete come potete farvi aiutare. La federazione ha più voce in capitolo delle singole persone, se si paga una tessera è anche per questo, per essere rappresentati e tutelati.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 12:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Purtroppo Gino parlava di qualsiasi attivita dal trekking al volo con para al volo con i modellini al dormire in tenda! tutto questo non per l'ambiente ma per salvaguardare la riproduzione degli animali spaventati dall'uomo.

Mah!

il 17 dicembre ci sara' questa riunione ma per essere piu precis magari chiamte GINO! lui ne sa piu di noi. Ne va del suo lavoro!

ciao
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 18:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Purtroppo Gino parlava di qualsiasi attivita dal trekking al volo con para al volo con i modellini al dormire in tenda! tutto questo non per l'ambiente ma per salvaguardare la riproduzione degli animali spaventati dall'uomo.

Mah!

il 17 dicembre ci sara' questa riunione ma per essere piu precis magari chiamte GINO! lui ne sa piu di noi. Ne va del suo lavoro!

ciao
lo sai che dico IO sti caz....,vuol dire che in quei mesi maggio e giugno che sono i migliori periodi per volare mi devono venire a cercare su per le vette,che scendessero col sedere dal sedile e fanno una bella passeggiata per cercarmi io non rinuncio...a costo de cammina per km e trova un posto desolato.La riproduzione la famo noi ma di alianti in scala 1:2
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 19:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
.....Ho un paio di numeri della proloco e proverò ad informarmi, già la storia dei pass , dava fastidio a molte attività della zona, figuriamoci questa.
Speriamo bene!!!
Hai saputo qualcosa ?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 21:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
finora nisba, due gg fà, ho mandato una mail all'Ente Parco ma non mi hanno ancora risposto, ho chiamato nel pomeriggio uno dei due tipi della proloco di Castelluccio che usualmente contatto per avere i pass per i sentieri della piana, ma meraviglia delle meraviglie, questo cadeva dalle nuvole(Speriamo non si faccia male!!!!!!!!).
GB ha provato a contattare big G ma nulla, ha detto che domani sguinzaglia la triade (Polizia, Finanza, Forestale).

il tutto però , mi da tanto di polverone......

Domani provo a contattare dirett l'ente parco così facciamo la prova del nove, non vorrei fosse lo scherzetto di qualcuno
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 23:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
brutta storia

Pazzesco, la cosa è talmente bizzarra che......
temo sia vera.
Poveri noi. Scoperto il paradiso mo ce lo portano via...
Chiamerò Gino nei pressi di Natale.
Sarebbe un bel colpo pure per lui...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo boing747tnt monte vettore maurigio77 Aeromodellismo Alianti 25 27 agosto 08 12:29
Tutti Al Monte Vettore lucafly-discus Aeromodellismo Alianti 38 29 luglio 08 13:36
meeting monte vettore 2007 emme2 Aeromodellismo Alianti 16 13 luglio 07 00:48
monte vettore castelluccio norcino Aeromodellismo Alianti 4 19 gennaio 07 19:37
Manifestazione Monte Vettore harlem68 Aeromodellismo 0 07 aprile 04 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002