Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 22:24   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Guarda io ero in quella stradina che vedi in allegato 2-3 messaggi fa.

Ero appunto a circa 200 metri dalla fine della strada..pensavo (erroneamente) che quelli fossero i Camponi.

Fammi capire una cosa. La zona dove eravate tu é una località, sulla stessa strada...?

Ciao e grazie di tutto

PS Se ho volato sul Viola (mi ero po documentato) chiedo ovviamente scusa (avevo letto qualche consiglio di evitare quella zona)
mi dispiace tu non abbia trovato gli altri!
in realtà eri nel posto giusto, gli altri erano ai camponi, ma è un campo privato dove il contadino non è contento che gli calpestiamo l'erba.
il terreno è appena stato fertilizzato quindi tra poco l'erba sarà troppo alta e si tornerà al viola (dove eri tu).
ai camponi lo spazzio di volo è molto più ampio e permette atterraggi migliori, mentre il viola non ha problemi di parcheggio ma ci sono delle case nel sentiero di atterraggio che disturbano
la bacheca delle frequenze è li perchè per alcuni anni è stato un campo "ufficiale"
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:34   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto_Santinello
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
mi dispiace tu non abbia trovato gli altri!
in realtà eri nel posto giusto, gli altri erano ai camponi, ma è un campo privato dove il contadino non è contento che gli calpestiamo l'erba.
il terreno è appena stato fertilizzato quindi tra poco l'erba sarà troppo alta e si tornerà al viola (dove eri tu).
ai camponi lo spazzio di volo è molto più ampio e permette atterraggi migliori, mentre il viola non ha problemi di parcheggio ma ci sono delle case nel sentiero di atterraggio che disturbano
la bacheca delle frequenze è li perchè per alcuni anni è stato un campo "ufficiale"
Ciao Michele, ti ringrazio per la risp.

In effetti mi sono riletto qualche post vecchio e ho capito che camponi é una "location" delicata(e credo sia giusto cosi).

Effettivamente li al viola non é male...certo che la casa rompe veramente le scatole nel sentiero di atterraggio e il pendio é cmq non proprio sicuro (cé la strada che passa sotto e anche abitazioni)

Al momento il Belpo (para a parte) e montagne limitrofi rimane migliore (secondo me ovviamente).
Il Baldo lo lascio esplorare al mio brother visto che sono a 1h di strada!

Ciao a tutti!
Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:09   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Si è volato anche oggi! Con la differenza che:

...eravamo in due!
...al Monte S.Viola.
...con vento da E-NE.

quando si saliva e dove si saliva, si andava su veramente bene, quasi meglio di ieri! Poi ogni tanto buconi, molto brevi e gestibili, con vento che arrivava da N-NE.

E' proprio un bel posto! Ho fatto pure un filmatino, del Dg 600 Mater Edition di....non mi ricordo più Appena pronto lo posto!

Alla prossima, e grazie a tutti per la compagnia di sabato.
Ciao.
Immaginavo che qualcuno ne approfittava...
da come lo descrivi sembra il classico NE che ruota un po' a N mettendo in leggero sottovento il pendio.
Normalmente é così. Si vola bene sulla sinistra ed un po' meno a destra verso il tornante.
La vera cavalcata delle valchirie si ha con il NE stabile e pulito senza turbolenze e discendenza. Una dinamica unica ed immensa che ti porta fino a 200 - 300m di quota!! ma questa é rara...
Ciao.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:15   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Al momento il Belpo (para a parte) e montagne limitrofi rimane migliore (secondo me ovviamente).
Il Baldo lo lascio esplorare al mio brother visto che sono a 1h di strada!

Alberto
Ciao.
Mi spieghi meglio del Belpo?
Io ho volato li in para per alcuni anni.
Ora, il decollo ufficiale si trova più in alto rispetto ad anni fa ma, in ogni caso, non ricordo una zona buona verso N oppure NW per i modelli. Da quello che ricordo c'é bosco.
Con cosa hai volato? Quanto spazio c'é e con che fondo?
Nella mia mente il terreno é molto irregolare, coperto di pietre, arbusti e cespugli anche importanti.
Grazie, Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:22   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto_Santinello
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao.
Mi spieghi meglio del Belpo?
Io ho volato li in para per alcuni anni.
Ora, il decollo ufficiale si trova più in alto rispetto ad anni fa ma, in ogni caso, non ricordo una zona buona verso N oppure NW per i modelli. Da quello che ricordo c'é bosco.
Con cosa hai volato? Quanto spazio c'é e con che fondo?
Nella mia mente il terreno é molto irregolare, coperto di pietre, arbusti e cespugli anche importanti.
Grazie, Massimo Perini.
Guarda secondo me il decollo quello basso del Belpo è molto ma molto ma molto carino.
La zona é ampia ed è esposta ad W, ma si vola anche verso NW.

Il pendio é libero da vegetazione, molto bello l'atterraggio. Ti allego screen shot della mappa e una foto (non rende tanto...ma intanto ti fai una idea).
La cosa bella é che sei esposto direttamente al lago.

Nota: li vi decollano i para anche se mi dicevano (e forsi confermi te) che d'estate preferiscono il punto di decollo più alto.

PS Non ho idea se ci si può volare tranquillamente (privato o non privato)..ma nel caso basta informarsi (chiedendo al gruppo dei para) e poi si organizza

Ciao Alberto

Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 11:15
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 17:07   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio

da come lo descrivi sembra il classico NE che ruota un po' a N mettendo in leggero sottovento il pendio.
...già, stiamo parlando della cosa giusta!! ....per non parlare dei simpatici rotorini che si formano in fase d'atterraggio nella parte più alta del pratone.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:18   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Ecco qui come promesso, per nostalgici o forestieri.




E' doveroso precisare per tutti, così come è stato insegnato a me dagli abituali del posto, che su questo versante così come ai Camponi il volo è consentito solo quando l'erba è bassa o è stata tagliata, altrimenti il contadino giustamente poi si stufa del tutto!!

Un saluto a tutti
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:26   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
La "bacheca" delle frequenza indica il punto esatto di lancio.
Dalla strada oppure dal prato in mezzo al tornante.
Ciao, Massimo.
Ecco, se qualcuno ha difficoltà ad individuare il tornante giusto da cui si lancia con vento W e SW, potete vederlo in questo video, è ESATTAMENTE questo e non scherzo, si intravede il tebellone frequenze a ridosso dell'alberello appena sotto il tornante:





Prima di lanciare aspettate che siano passate tutte le macchine!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 23:28   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Ecco qui come promesso, per nostalgici o forestieri.




E' doveroso precisare per tutti, così come è stato insegnato a me dagli abituali del posto, che su questo versante così come ai Camponi il volo è consentito solo quando l'erba è bassa o è stata tagliata, altrimenti il contadino giustamente poi si stufa del tutto!!

Un saluto a tutti
se gli dai un piccolo incentivo non si arrabbia molto (al viola)

pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 09:09   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto_Santinello
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
La butto là (magari avete già fatto).

Visto che li in quel di Verona non cè un gruppo unico perché (la butto là) non vi riunite grazie ai potenti mezzi di internet?, poi si trova un bel posto (o 2) dove volare, si contatta il proprietario e si fa un piccolo biglietto di ingresso.

E' come andare a giocare a calcetto. Si prenota il campo, bisogna essere max in 10 (faccio un esempio) si fa una lista, 5€ a testa (?) e il proprietario si becca 100€ nel week end che sono 400€ al mese.

Si specifica bene la zona del campo che si può pestare (magari si delimita un pò), si mette un piccolo regolamento e l'accesso alle sole persone iscritte (é comunque proprietà privata).
Cosi facendo il contadino é contento, noi siamo contenti...e si può volare anche se l'erba é alta (magari se é tanto contento magari taglia lui quella delimitata ogni tanto).

CIao a tutti!
Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Succede al Viola twentynine Aeromodellismo Alianti 0 29 agosto 06 14:39
Monte Viola -VR twentynine Aeromodellismo Alianti 32 22 luglio 05 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002