Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 14:26   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Scrivo qui per cercare di raggiungere i veronesi che gravitano attorno al Viola..........
e non è detto purtroppo che siano per forza veronesi....al Viola ho visto anche mantovani, trentini e vicentini (ma mai ai Camponi).

Forse bisognerebbe bandire ufficialmente i camponi dato che, a differenza del Viola, anche quando il modelo è in aria i piedi del modellista si trovano sempre e comunque in proprietà privata!! Ai camponi dovrebbe andarci solo chi ha diretta conoscenza con il contadino e proprietario del terreno (peraltro recintato e accessibile solo da un varco lasciato aperto per il suo trattore).

Gli equilibri non codificati purtroppo non durano mai in eterno, prima o poi arriva la pecora nera!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 15:01   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto_Santinello
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
e non è detto purtroppo che siano per forza veronesi....al Viola ho visto anche mantovani, trentini e vicentini (ma mai ai Camponi).

Forse bisognerebbe bandire ufficialmente i camponi dato che, a differenza del Viola, anche quando il modelo è in aria i piedi del modellista si trovano sempre e comunque in proprietà privata!! Ai camponi dovrebbe andarci solo chi ha diretta conoscenza con il contadino e proprietario del terreno (peraltro recintato e accessibile solo da un varco lasciato aperto per il suo trattore).

Gli equilibri non codificati purtroppo non durano mai in eterno, prima o poi arriva la pecora nera!!
Quoto perfettamente. Credo che come in tutti i pendii bisogna chiedere e documentarsi con le persone che conoscono il luogo... i forum sono qua proprio per questo motivo.

Basta un MP, una chiacchierata e si evita di sbagliare...però come dici giustamente Matteo prima o poi arriva il "furbetto italiano" di turno.....

Ciau
Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:25   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Pendio vuoto ieri!! Lo avete già abbandonato in previsione dell'autunno?? O sapevate che le condizioni erano estremamente tecniche causa vento da est-sud est?

Ho volato con zio, e tra le mucche, pestando qualche loro ricordino in fase di lancio! Volicchiato, le soddisfazioni non sono mancate, quantomeno nel centrare le pochissime termiche presenti. A breve segue video, con FCO2 insatllate sul ASW17 da 3.3.

Un saluto ai veronesi, doc e contraffatti.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:28   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: Desenzano del Garda (BS)
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao.
Qualche altra foto del 27 marzo.
Ancora Habicht, Swift di Emanuele, Silvano.
Ciao a tutti, Massimo Perini.


Chiedo scusa...le foto del punto di volo sono al monte Viola o altro?
Grazie mille
__________________
Andrea Zucchelli

Ultima modifica di polo14 : 08 settembre 10 alle ore 14:32
polo14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:16   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
Chiedo scusa...le foto del punto di volo sono al monte Viola o altro?
Grazie mille
Trattasi dei camponi.....zona poco più sotto del punto di ritrovo classico del Monte Viola, ed area tendenzialmente da evitare in quanto privata e già oggetto di malintesi e situazioni di infelicità (vds. qualche pagina prima di questo thread)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 00:51   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202

Ultima modifica di td_2200 : 17 gennaio 11 alle ore 00:56
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 00:55   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202
Bello vedere come sino a 4-5 anni fa si era in 4-5 al massimo a salire, organizzando le vetture in modo da salire con meno auto possibili e arrecare poco disturbo...
L'aver messo sulla pubblica piazza il pendio, lo ha ridotto allo stato attuale.
Due anni che son fuori dal giro, ma la situazione a qunto pare è solo peggiorata...
riprenderò altrove...
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 08:45   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Rik81 Visualizza messaggio
Bello vedere come sino a 4-5 anni fa si era in 4-5 al massimo a salire, organizzando le vetture in modo da salire con meno auto possibili e arrecare poco disturbo...
L'aver messo sulla pubblica piazza il pendio, lo ha ridotto allo stato attuale.
Due anni che son fuori dal giro, ma la situazione a qunto pare è solo peggiorata...
riprenderò altrove...
Ma pensa tu questo qui...
Ma cosa cavolo dici?
Così bravo, corretto ed intelligente credi di essere?
Se indovino chi sei quando "eri nel giro" ti si vedeva sul pendio forse una volta ogni tre mesi. Oppure cercavi di evitare "certa gente"?
é facile commentare e pontificare senza rivelarsi...
Vedi di essere un po' più obiettivo nel nuovo posto in cui andrai.
Non so nemmeno se vale la pena rispondere a certi messaggi. Mah...
Saluti a tutti, Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 10:08   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ma pensa tu questo qui...
Ma cosa cavolo dici?
Così bravo, corretto ed intelligente credi di essere?
Se indovino chi sei quando "eri nel giro" ti si vedeva sul pendio forse una volta ogni tre mesi. Oppure cercavi di evitare "certa gente"?
é facile commentare e pontificare senza rivelarsi...
Vedi di essere un po' più obiettivo nel nuovo posto in cui andrai.
Non so nemmeno se vale la pena rispondere a certi messaggi. Mah...
Saluti a tutti, Massimo Perini.
Scusa, ma stai facendo castelli in aria...
Nessuno pontifica, e nemmeno ho criticato chi ci vola, però purtroppo il mettere sulla pubblica piazza il pendio, lo segnala anche a persone non corrette, che non rispettano le "regole" di buona convivenza...tutto qui.
Sai bene pure tu che c'è sempre stato chi andava a volare con l'erba alta, il volatore occasionale il più delle volte, salvo che poi il "contadino" riversava la sua frustrazione sugli abituali frequentatori. E gli ultimi tuoi post confermano quanto ho detto. Stavo solo cercando info sul pendio e ho trovato questo post come il più aggiornato, ed è un peccato che si rischi di "perdere" il pendio...
L'idea di trovarsi prima e salire con meno auto (come scritto in precedente post il contadino lamentava di non passare con trattore) era un modo per evitare ulteriori problemi, dato che i posti dove fermarsi sono solo quei quattro o cinque. Il mio disasppunto è vedere che volendo tornare in pendio, il luogo frequentato in passato non versa in buone condizioni...tutto qui...
Se ho dato da intendere altro non era mia intenzione.
Ciao

OT Molto spesso si era su il lunedì o mertedì, dato che la domenica lavoro

Aka td2200
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 11:55   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Rik81 Visualizza messaggio
Scusa, ma stai facendo castelli in aria...
Nessuno pontifica, e nemmeno ho criticato chi ci vola, però purtroppo il mettere sulla pubblica piazza il pendio, lo segnala anche a persone non corrette, che non rispettano le "regole" di buona convivenza...tutto qui.
Sai bene pure tu che c'è sempre stato chi andava a volare con l'erba alta, il volatore occasionale il più delle volte, salvo che poi il "contadino" riversava la sua frustrazione sugli abituali frequentatori. E gli ultimi tuoi post confermano quanto ho detto. Stavo solo cercando info sul pendio e ho trovato questo post come il più aggiornato, ed è un peccato che si rischi di "perdere" il pendio...
L'idea di trovarsi prima e salire con meno auto (come scritto in precedente post il contadino lamentava di non passare con trattore) era un modo per evitare ulteriori problemi, dato che i posti dove fermarsi sono solo quei quattro o cinque. Il mio disasppunto è vedere che volendo tornare in pendio, il luogo frequentato in passato non versa in buone condizioni...tutto qui...
Se ho dato da intendere altro non era mia intenzione.
Ciao

OT Molto spesso si era su il lunedì o mertedì, dato che la domenica lavoro

Aka td2200
Bene, bene...
Nessun castello per aria. Solo una risposta veloce ad un messaggio non proprio positivo "buttato li" da non si sapeva bene chi.
Ti faccio tanti auguri per la ripresa del volo in un altro posto.
Spero tu possa incontrare persone più aperte, simpatiche e disponibili del sottoscritto.
I modellisti interessati conoscono bene la situazione dei Camponi e questa é stata brevemente spiegata anche sul BR.
Non fare "pubblicità" non risolve i problemi. Forse é meglio fare "pubblicità" corretta piuttosto che scoraggiare la frequentazione con motivazioni discutibili.
So benissimo con chi volavi e quando volavi. So bene delle critiche infondate che sono state messe in giro qualche anno fa.
Ti assicuro che i frequentatori abituali del Viola lo fanno in modo corretto.
Sul fatto poi che il pendio non sia in "buone condizioni" é verissimo: é notoriamente avaro di grandi termiche. Meglio volare altrove!
Saluti, massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Succede al Viola twentynine Aeromodellismo Alianti 0 29 agosto 06 14:39
Monte Viola -VR twentynine Aeromodellismo Alianti 32 22 luglio 05 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002