Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Assemblaggio Zoom F3B\F3J

Dopo molti mesi dal suo arrivo dalla Cina... Ecco a voi il mitico Zoom della Zoomglider.
Finalmente ho cominciato ad allestirlo da circa un paio di settimane... I lavori sono lenti, spesso discontinui, però preferisco metterci un pò di più, ma alla fine ottenere un buon risultato sotto l'aspetto del volo e dell'immagine piuttosto che avere tutto e subito...

Mi sono deciso ad aprire questa discussione perchè, essendomi scervellato per trovare qualche "Build Log" di questi modelli (con scarsi risultati), se qualcuno dovesse acquistarne in futuro potrà imparare dalle mie considerazioni, errori ecc...

Che dire... Secondo me è un bel modello, forse non ho fatto la scelta giusta nell'ordinarlo nella versione Fullcarbon visto che la mia idea era di utilizzarlo come modello per F3J (speriamo si dimostri all'altezza! )
Come fattura direi che non è niente male, ben rifinito e colorato... Sulle ali se in controluce si vede un pò la fibra di carbonio, ma devo dire che nel complesso non è niente male alla vista...

Il modello viene fornito con tutta la viteria, basetta portaservi in legno e portaservi per le ali in legno, tuttavia terrò solo la basetta per i servi in fusoliera e ho già acquistato i poraservi "fighi" in carbonio !

Assemblandolo "a nudo", però, mi sono accorto che come quasi tutti i prodotti cinesi non è un gran che negli incastri e nelle parti dove è richiesta precisione millimetrica... Comunque niente di preoccupante...
Le cerniere (finora ho avuto modo di ispezionare solo quella del piano di coda) mi sembrano buone...

Allego qualche foto...
Icone allegate
Assemblaggio Zoom F3B\F3J-dscn1931.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-dscn1923.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-dscn1926.jpg   Assemblaggio Zoom F3B\F3J-dscn1930.jpg  
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
guarda un po' questo katalog letadel
mi pare che sia la stessa roba, ma di sicuro trovi qualche info in più
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
guarda un po' questo katalog letadel
mi pare che sia la stessa roba, ma di sicuro trovi qualche info in più
Wow! Grandioso... Ne terrò presente andando avanti nell'assemblaggio...
Grazie ancora...
Vi terrò aggiornati...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo Visualizza messaggio
Wow! Grandioso... Ne terrò presente andando avanti nell'assemblaggio...
Grazie ancora...
Vi terrò aggiornati...
Bello.... hai il link del venditore?

grazie.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Bello.... hai il link del venditore?

grazie.
Dovrebbe essere questo
http://www.zoommodel.cn/

Solo che non si apre... Comunque il nome della ditta è
Jinan Zoom Model Manufacture Co., Ltd.
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 03:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo Visualizza messaggio
Dovrebbe essere questo
http://www.zoommodel.cn/

Solo che non si apre... Comunque il nome della ditta è
Jinan Zoom Model Manufacture Co., Ltd.
Carlo,
Questo l'avevi già visto ??
ZOOM 3.2M F3F/F3B from www.zoomglider.com - RC Groups


Il disegno indica sia la lunghezza dei rinvii suggeriti per Flap ed Alettoni, la posizione del CG e dei relativi DL (Diedro Lngitudinale), e di tutte le escursioni

Quest'altro al post 259 :
Find a NEW Composite sailplanes factory - Page 2 - RC Groups
Ma puoi divertirti a leggere un po' tutti i commenti isui cloni che fanno sti Chinesi....

Se lo Zoom è il clone dello Sharp o viceversa, non sembra un modello propriamente da F3J, o perlomeno non competitivo in F3F.
Dal Thread indicato cita chiaramente F3F/F3B, e non menziona in alcuna parte F3J, anche se per un F3F/F3B non mi sembra abia profili competitivi/moderni, idem per l'alpertuta alare....
Mentre l'untimo Thread indicato ad un certo punto evidenzia alcune diffrenze sostanziali con lo Sharp.....


Ma potrebbe essere un buon modello per pendii particolarmente "scarsi"....

Scusami non volevo smontarti, ma solo dire cosa ne penso ad un primo esame.......

Ma quanto l'hai pagato ?
L'hai preso via web direttamente dalla China ?
Quanto hai pagato di dogana ?
Quanto pesa così com'è vuoto, con tutti i suoi pezzi ma senza radio ??

Antonio.

PS: i link non sono disponibili, e al loro posto punta a pagine in Chinese con dei link tipo ×îÐÂ֪ͨÏêϸ
Che contenendo il suffisso " .gov.cn " sembresebbe presagire una sorta di "censura" governativa .......

La traduzione con Goggle è la seguente :
************************************************** *******
Sito Web suggerimenti per il record


Secondo il "ministero della Information Industry a fare un buon lavoro sul sito Internet sono stati informati mediante la gestione del nome reale" documento chiede che tutti ci si trova sul sito Internet avrà bisogno di registrare il lavoro di ICP. Xinwanghulian Pechino, la scienza e la tecnologia Co, Ltd come un noto servizio di hosting virtuale fornitori, autorizzato dal Ministero della Information Industry's Web l'accesso dei fornitori di servizi, è necessario applicare risolutamente lo spirito delle autorità superiori, facendo un buon lavoro di lavoro per la registrazione l'utente del sito Web.
◆ Se sei un agente, vai alla gestione agente per la cronaca, ha preso la piattaforma per il sito.
◆ Se siete nostri membri direttamente, inserisci il tuo membro piattaforma di gestione per il sito Web di informazione a compilare per il record.
◆ Se il tuo sito è stato presentato per la registrazione, si prega di compilare le seguenti informazioni per verificare il sistema una volta che l'inchiesta di presentare per la registrazione di successo, si lancerà automaticamente sito.

WWW.


Pertinenti disposizioni legislative e regolamentari:
-------------------------------------------------- ------------------------------

Ministero della Information Industry a fare un buon lavoro su Internet reale nome sito Web di gestione bando di gara
"Sito Internet norme di gestione"
"In Cina la nome di dominio Internet di amministrazione", "Internet l'indirizzo IP per la gestione dei record"
"Non-commerciale di servizi Internet, per la gestione dei record"
"Internet Information Services"
Cinese » Italiano Traduci
************************************************** *******
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
molto bello!anche la livrea non è male!
somiglia molto al..al..al..quello della xmodels col pianetto a croce che non ricordo il nome ora...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Ciao Antonio!
Si, la prima discussione e relativi disegni l'avevo già vista, ma la ditta mi ha mandato in allegato lo stesso disegno via mail...

Anche la seconda discussione l'avevo già visionata... Il modello non è esattamente lo stesso (il mio è più grande) però alla fine sono identici come assemblaggio...

Alle prime tre domande posso risponderti subito:
Ma quanto l'hai pagato ? 450 € compresa spedizione con TNT
In effetti Federico (che ben conosci) mi avrebbe contestato il fatto che con circa la stessa cifra avrei potuto portarmi a casa uno Shadow... Peccato che l'ordine l'avessi fatto prima di "entrare" un pò nel giro e conoscervi...

L'hai preso via web direttamente dalla China ? Yes, grazie ad una discussione aperta qua sul Barone...

Quanto hai pagato di dogana ? Niente

In effetti l'unica cosa che non ho ancora fatto è stata quella di pesarlo, ma provvederò al più presto...

Beh, io sono fiducioso di questo modello, ovviamente nessuno l'ha ancora provato, e anche se nelle sue caratteristiche non sembra avere qualche carta vincente... Tentar non nuoce!
Se proprio dovesse far cilecca, te lo carico in macchina e mi porti a pendii così mi fai vedere la collezione di Swift !

@ ravelinux: grazie! Loro solitamente te lo propongono o bianco o giallo, ma se hai un pò di pazienza te lo colorano come lo vuoi...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo Visualizza messaggio
@ ravelinux: grazie! Loro solitamente te lo propongono o bianco o giallo, ma se hai un pò di pazienza te lo colorano come lo vuoi...
ma il modello è lo stesso?
ps:è lo sword che dicevo...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo Visualizza messaggio
Dopo molti mesi dal suo arrivo dalla Cina... Ecco a voi il mitico Zoom della Zoomglider.
Finalmente ho cominciato ad allestirlo da circa un paio di settimane... I lavori sono lenti, spesso discontinui, però preferisco metterci un pò di più, ma alla fine ottenere un buon risultato sotto l'aspetto del volo e dell'immagine piuttosto che avere tutto e subito...

Mi sono deciso ad aprire questa discussione perchè, essendomi scervellato per trovare qualche "Build Log" di questi modelli (con scarsi risultati), se qualcuno dovesse acquistarne in futuro potrà imparare dalle mie considerazioni, errori ecc...

Che dire... Secondo me è un bel modello, forse non ho fatto la scelta giusta nell'ordinarlo nella versione Fullcarbon visto che la mia idea era di utilizzarlo come modello per F3J (speriamo si dimostri all'altezza! )
Come fattura direi che non è niente male, ben rifinito e colorato... Sulle ali se in controluce si vede un pò la fibra di carbonio, ma devo dire che nel complesso non è niente male alla vista...

Il modello viene fornito con tutta la viteria, basetta portaservi in legno e portaservi per le ali in legno, tuttavia terrò solo la basetta per i servi in fusoliera e ho già acquistato i poraservi "fighi" in carbonio !

Assemblandolo "a nudo", però, mi sono accorto che come quasi tutti i prodotti cinesi non è un gran che negli incastri e nelle parti dove è richiesta precisione millimetrica... Comunque niente di preoccupante...
Le cerniere (finora ho avuto modo di ispezionare solo quella del piano di coda) mi sembrano buone...

Allego qualche foto...
io ho della stessa ditta il facon da 2,15mt

vola molto bene, ed è costruito molto robusto
posso sapere quanto l'hai pagato quello tuo da 3,3mt? io il mio l'ho preso da una ditta di milano la FXmodel che lo vendeva ad ozzano per 249
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3B ... dubbio lumidee Aeromodellismo Alianti 4 04 marzo 08 16:04
x gli amici del F3j F3b F5bj mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 13 19 marzo 07 22:53
All around = F3B descarado73 Aeromodellismo Alianti 7 10 maggio 06 01:56
Argus F3b staudacher300 Aeromodellismo Alianti 14 10 aprile 06 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002