Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 23:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
fin che puoi abbattere il sedile posteriore, va' bene...
quando dietro hai la carrozzina ed il passeggino la sacca viene comoda
quando devo fare dei viaggi un po' piu' lunghi con i modelli (tipo le trasferte per le gare) uso questo sistema
ho una Opel Zafira
all'interno, sui lati, all'incrocio con il soffitto, ci sono due specie di buchi per lato ; servono per inserirci degli accessori tipo ad esempio la rete per dividere la parte passeggeri dal bagagliaio (per chi ha gli animali ad esempio)
una coppia sta piu' o meno fra i sedili anteriori e posteriori; l'altra alle spalle dei sedili posteriori
infilo due barre in ferro (roba che avevo in casa) all'interno delle coppie di buchi
e' piu' facile a farsi che a spiegarsi ... in pratica creo due supporti trasversali all'interno; le due barre fanno un po' di pancia e si vengono a trovare ad una decina di cm. dal tetto
in questo modo ci infilo 4/5 fusoliere da F3J con i piani a V montati che restano in pratica appiccicate al soffitto
se la macchina non e' dotata di questi "buchi" laterali si puo' pensare di fare la stessa cosa utilizzando le maniglie, quelle che si trovano sopra i finestrini (dove ci si attaccano i passeggeri) ; in questo caso si possono utilizzare le corde elastiche da portapacchi; tipo quelle da un 70/80 cm. che hanno i ganci alle estremita' oppure quelle a ragno. oppure anche una rete piu' grande, da fissare sui 4 lati
con questo sistema ho fatto dei viaggi lunghi, anche in 4 in auto con 5 fusoliere che ci penzolavano sopra la testa (in questo forum ci sono anche i testimoni... cioe' i due che viaggiavano dietro)
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 00:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
lo scorso anno ne ho comprate 4 .... e costavano di piu' !!!
11 euro contro i 9,99 di quest'anno ... e poi dicono che c'e' la crisi..
9.99 è il prezzo in offerta [R] ma limitato a due negozi
probabilmente il prezzo normale è rimasto 11 se non di più
domani controllo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:40   #23 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
quando devo fare dei viaggi un po' piu' lunghi con i modelli (tipo le trasferte per le gare) uso questo sistema
ho una Opel Zafira
all'interno, sui lati, all'incrocio con il soffitto, ci sono due specie di buchi per lato ; servono per inserirci degli accessori tipo ad esempio la rete per dividere la parte passeggeri dal bagagliaio (per chi ha gli animali ad esempio)
una coppia sta piu' o meno fra i sedili anteriori e posteriori; l'altra alle spalle dei sedili posteriori
infilo due barre in ferro (roba che avevo in casa) all'interno delle coppie di buchi
e' piu' facile a farsi che a spiegarsi ... in pratica creo due supporti trasversali all'interno; le due barre fanno un po' di pancia e si vengono a trovare ad una decina di cm. dal tetto
in questo modo ci infilo 4/5 fusoliere da F3J con i piani a V montati che restano in pratica appiccicate al soffitto
se la macchina non e' dotata di questi "buchi" laterali si puo' pensare di fare la stessa cosa utilizzando le maniglie, quelle che si trovano sopra i finestrini (dove ci si attaccano i passeggeri) ; in questo caso si possono utilizzare le corde elastiche da portapacchi; tipo quelle da un 70/80 cm. che hanno i ganci alle estremita' oppure quelle a ragno. oppure anche una rete piu' grande, da fissare sui 4 lati
con questo sistema ho fatto dei viaggi lunghi, anche in 4 in auto con 5 fusoliere che ci penzolavano sopra la testa (in questo forum ci sono anche i testimoni... cioe' i due che viaggiavano dietro)
saluti
g.generali
Quoto, ho fatto lo stesso sistema sulla mia Nissan Terrano utilizzando le maniglie sopra i finestrini.
Però, invece degli antiestetici elastici per portapacchi, ho usato della fettuccia nera di nylon tenuta da appositi gancetti a scatto e fibbiette in plastica, tutto reperibile presso qualsiasi brico.
E' venuto un lavoretto pulitissimo, tanto che tengo sempre montato il tutto senza che i passeggeri se ne accorgano.... più di tanto.


Ultima modifica di sloper_marco : 13 novembre 08 alle ore 12:47
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 13:20   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
quando devo fare dei viaggi un po' piu' lunghi con i modelli (tipo le trasferte per le gare) uso questo sistema
ho una Opel Zafira
all'interno, sui lati, all'incrocio con il soffitto, ci sono due specie di buchi per lato ; servono per inserirci degli accessori tipo ad esempio la rete per dividere la parte passeggeri dal bagagliaio (per chi ha gli animali ad esempio)
una coppia sta piu' o meno fra i sedili anteriori e posteriori; l'altra alle spalle dei sedili posteriori
infilo due barre in ferro (roba che avevo in casa) all'interno delle coppie di buchi
e' piu' facile a farsi che a spiegarsi ... in pratica creo due supporti trasversali all'interno; le due barre fanno un po' di pancia e si vengono a trovare ad una decina di cm. dal tetto
in questo modo ci infilo 4/5 fusoliere da F3J con i piani a V montati che restano in pratica appiccicate al soffitto
se la macchina non e' dotata di questi "buchi" laterali si puo' pensare di fare la stessa cosa utilizzando le maniglie, quelle che si trovano sopra i finestrini (dove ci si attaccano i passeggeri) ; in questo caso si possono utilizzare le corde elastiche da portapacchi; tipo quelle da un 70/80 cm. che hanno i ganci alle estremita' oppure quelle a ragno. oppure anche una rete piu' grande, da fissare sui 4 lati
con questo sistema ho fatto dei viaggi lunghi, anche in 4 in auto con 5 fusoliere che ci penzolavano sopra la testa (in questo forum ci sono anche i testimoni... cioe' i due che viaggiavano dietro)
saluti
g.generali
Io per la modica cifra di 2,60 ho preso una rete elastica e la aggancio alle maniglie sopra ai finestrini...ci stanno 2 ali + 2 fusoliere....ma la uso solo se ho parecchia roba da caricare tipo trasferte di 2 giorni + valigie ecc.
Se devo andare a fare gare di un giorno....spesso non smonto nemmeno i modelli.

P.S.: la ibiza vede i propri sedili solo in inverno...il resto dell'anno è una biposto....tanto al massimo dietro sale solo il setter.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
hanno solo quello per sci ... per snowboard non lo hanno mai avuto nel volantino!! peccato era piu simpatico per via del trasporto a spalla

vediamo che fare
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:14   #26 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Io ne ho comprate un paio ieri.
Devo dire che sono di ottima fattura (c'è anche il lucchettino ) e il prezzo è super.
Si, purtroppo hanno solo la maniglia per il trasporto a mano, niente zaino.
Io però, avendo già una sacca da SB a zainetto, mi serviva qualcosa per impegnare le mani..
Per adesso c'ho messo le tavole da snowboard, che c'entrano alla perfezione (ma le mie sono strette perchè faccio hard, non so le tavole larghe...).

Mi sa che ne comprerò un altro paio per i modelli....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Talking

Ho preso anch'io un paio di sacche, l'anno scorso, ma devo dire che ieri sera mia moglie mi ha sconvolto.
Premetto che non può fregargliene meno di zero di quello che faccio con i modelli, ma visto che ero un po' in paranoia per fare delle sacche porta ali decenti per un aliante da 3,5 mt., mi arriva con un sacco a pelo trapuntato, di quelli rettangolari, leggero, pagato una fesseria e mi fa "se io lo cucio in mezzo e gli metto due nastri per piegarlo in due secondo te è abbastanza protettivo?".
Sono svenuto tre volte!
Oggi mi ha fatto il lavoretto con macchina da cucire ed è venuto una fixata! Mi sa che scriverò un ovetto con tanto di foto!

Le ho promesso che l'avrei citata nel forum del Barone (le altre cose sono incluse nel famoso sistema operativo moglie 1.0)
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio

Mi sa che ne comprerò un altro paio per i modelli....
Comprane più di un paio, cosi poi hai la scusa per comprare dei nuovi modelli!

Mica vorrai lasciarle li vuote, tutte sole .
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:41   #29 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ho preso anch'io un paio di sacche, l'anno scorso, ma devo dire che ieri sera mia moglie mi ha sconvolto.
Premetto che non può fregargliene meno di zero di quello che faccio con i modelli, ma visto che ero un po' in paranoia per fare delle sacche porta ali decenti per un aliante da 3,5 mt., mi arriva con un sacco a pelo trapuntato, di quelli rettangolari, leggero, pagato una fesseria e mi fa "se io lo cucio in mezzo e gli metto due nastri per piegarlo in due secondo te è abbastanza protettivo?".
Sono svenuto tre volte!
Oggi mi ha fatto il lavoretto con macchina da cucire ed è venuto una fixata! Mi sa che scriverò un ovetto con tanto di foto!

Le ho promesso che l'avrei citata nel forum del Barone (le altre cose sono incluse nel famoso sistema operativo moglie 1.0)
senza parole!
..ma che sistema hai, il MOGLIE 1.1?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Si, hai ragione, nel manuale d'uso c'è scritto "version 1.1", se continua così mi sa che non faccio nemmeno l'upgrade!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sacca porta alianti da LIDL a 11 € morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 9 28 novembre 07 13:08
sacca portamodelli blinking Aeromodellismo Alianti 47 19 novembre 07 21:54
Sacca porta hely corra Elimodellismo in Generale 0 17 novembre 06 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002