Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 21:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se si trova ancora, l'ASW27 della Tangent è un modello dalle ottime doti di volo, con profilo variabile. Altrimenti il Valenta L213 piccolo non è malaccio, puo' correre veloce oppure galleggiare, ed è semplice da pilotare.

Quoto TANGENT al 100 % , il negozio + fornito in Europa è francese

Document sans titre

nota che ci sono modelli disponibili in varie versioni di finitura e prezzi.

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Da TOPP-RIPPIN trovi tutto quello che cerchi,,un bel modello che puo' fare al caso tuo puo' essere anche il pilatus da 3metri,,con 250 euro lo prendi,,e con il resto prendi una buona radio,,da non avere problemi in futuro....fai la spesa ben fatta una volta sola.
Ciao.
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se si trova ancora, l'ASW27 della Tangent è un modello dalle ottime doti di volo, con profilo variabile. Altrimenti il Valenta L213 piccolo non è malaccio, puo' correre veloce oppure galleggiare, ed è semplice da pilotare.
Come secondo modello dopo l'easy? Gli volete un po' male?
vedrei meglio qualche motoaliante della reichard specie se vuole farsi le ossa in pianura....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:54   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Certo che passare da un easy ad un Pilatus da 4 metri...
Io scenderei di taglia e mi farei la ossa su un 1:5 prima di un "bestione" da 4-5 chili che richiede molti presupposti...
Poi dipende dai punti di vista.., per chi è abituato agli 1:3 son moscrini... ma venendone da un easy...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il passaggio da un Easy Glider a un 4 mt ed oltre non e' impossibile, sempre che.

1: si abbiano decine e decine di ore con l'easy, non cazzeggiando, ma volando con criterio
2: si sia assistiti da qualcuno di esperienza.

Caso recente al nostro campo:

Pilota di media esperienza, qualce decian di ore tra eg e discus CS (si, la schifezza), moltissime (e proprio tante) ore di trainer elettrici e a scoppio, passaggio ad acrobatico a scoppio (autosostruito)... e poi il gran salto

Nimbus da 5,70 mt !!!

Assistito,da piloti con una buona esperienza ha fatto il suo primo traino, volo e atterraggio in autonomia.
Ora e' al 10o giu' di li volo, sempre trainato , un pasio di atterraggi non proprio perfetti, ma sempre in sicurezza.

Certo, un minimo di assistenza ci vuole....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Scusate se sono stato piuttosto sul vago, ma essendo io neofita del volo a vela RC vorrei cercade di acquisire piu' informazioni possibili da gente che i modelli li usa, e non soltato li vende. Ho imparato a volare con un kit da 100 euro in primavera, poi sono passato ad un Easyglider PRO che mi sta dando parecchie soddisfazioni sia nel campo volo dietro casa sia in pendio. Con questo modello ho probabilmente superato le 100 ore di volo e a oggi non ho difficoltà alcuna su nessun tipo di manovra e pertanto mi sento pronto a provare l'ebrezza di un modello nettamente superiore. Io vorrei utilizzare l'aliante quasi esclusivamente in pendio (non mi interessa il traino o tantomeno motorizzarlo - per la pianura mi basta e avanza l'easyglider), in quanto sono ad un tiro di scoppio sia dal Boletto che dal Pian del Tivano (dove solitamente volo). Preferirei un modello in scala perchè mi piacciono gli alianti veri (ma i costi son per me inaccessibili) e quindi vorrei una riproduzione in scala. Preferirei poi un modello robusto perchè non sono certo un maestro e sicuramente i primi atterraggi non saranno sulla gommapiuma (anche se le mucche della Colma del PdT rendono il terreno molto soffice ). Preferirei avere un modello che non superi i 3 mt o poco piu' per semplici questioni di trasporto e anche perchè passare da un 1,80 mt ad un 3 metri credo che sia già un bel passo, impegnativo, ma a mio giudizio non completamente assuro. Quale potrebbe essere il passo intermedio prima di arrivare a simili modelli? Dove consigliate di acquistare?
Guarda, fino a poco tempo fa esisteva un arigiano Ceko, poi copiato un po' da tutti, ma che ora non è + molto attivo sugli alianti.
Beh... faceva un ottimo Discus CS da 3m, dalla corde d'estremità + generose di altri attuali concorrenti di pari dimensioni.
Il Discus Gerasis vola moooolto bene in un'ampia gamma di condizioni, non è critico come altri dalle corde + estreme e traditrici, ed offre un'ottima akrobaticità, e con escursioni un po + estese, e coi comandi opportunamente montati, permette un'acro anche abbastanza spinta.

Chiamami, si sa mai che non te ne trovi uno a buon prezzo .
Magari anche qualco'altro di altrettanto valido ....

Antonio.

PS: da che parte di Como stai di preciso ?
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
quoto il 27 della tangent..
Per il 213: no buono con radio 6 canali..
se non misceli i flap con gli alettoni gira lento.
se non hai il butterfly ma usi i suoi aerofreni va in ombra il piano di coda e non se ferma mai.

Robbè
Ma è quello che da Vincenzo costa 470?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ma è quello che da Vincenzo costa 470?
Sine

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 14:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Grazie, tutte info interessanti. Quindi mi pare di aver capito che sarebbe meglio se io scegliessi un modello sotto i 3 mt meglio se con aereofreni (per farci l'abitudine). Il Pilatus non è male ma l'ASW è piu' moderno (tangent).. Bello anche l'ASG29 della tangent..
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 14:58   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Bello anche l'ASG29 della tangent..
troppo allungato
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 26 06 ottobre 08 19:55
aliante da termica quale ? oscar77 Aeromodellismo Alianti 4 01 luglio 08 11:58
Aliante da termica (Flamingo) mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 86 01 dicembre 06 12:58
Aliante per termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 34 04 maggio 06 23:50
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002