| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
![]() Cmq.. io non ho mai partecipato a gare, tantomeno di quelle in questione, ma il grande campo, in messaggi precedenti ha nominato anche l'easy glider. ma non è questo il punto. Poi in più di un occasione ho letto parole come "semplice" ed "economico".. mi baso su quello, se poi non corrisponde a realtà, pazienza, almeno diciamolo prima, che le cose costose e complicate, meglio prenderle già fatte!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Claudio non te la prendere, questa è una cosa che non deve sfociare in una bolla di sapone, bisogna arrivare a trovare un sistema, oppure abbandonare per ben motivati scogli tecnici. Chiaro che chi propone una soluzione, poi deve essere in grado -pur con la collaborazione di altri- di portarla in fondo, con la certezza che non puo' ambire a nulla piu' che la gloria e il rimborso delle spese vive. Chiaro che si punta a soluzioni precotte, se appena possibile, anche il titolo della discussione e il messaggio di apertura lasciano intendere questo obiettivo. Se vuoi partecipare a questa discussione, resti ben accetto. | |
|
| | #3 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
esatto, sia l'altimetro che il GPS non mostrano una velocita' zero a modello fermo. riassumo un attimo i pro e i contro ce vedo tra unilog e GPS: UNILOG:
| ||
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
WOW non lo sapevo io ho il 757 che non ha il pulsante ![]() ai miei occhi risulta sempre piu' interessante il 747, lo si accende al mattino e non si deve piu' toccare nulla fino a gara terminata, senza problemi di deriva delle misure causate dall'evoluzione barometrica della giornata. Se si decide di usare la batteria in dotazione, l'autonomia dichiarata è di 25 ore, e la capienza è 100.000 punti, che a 2 acquisizioni al secondo, fanno 13 ore. | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ho letto solo oggi tutta la discussione, e devo dire che la problematica di capire quando un velivolo e' ferma a terra non e' cosi' semplice da trovare. Se si vuole qualcosa di poco costoso e ingombrante pero' bisognera' rinunciare al display altrimenti anche i piu' piccoli sono 20x40x8mm e si avrebbe pero' un piccolo grafico a 32x128 a disposizione. Nel frattempo riprendo in mano il logger con l'accelerometro 3-assi e magari anche il giroscopio due assi e poi lo testiamo su qualche velivolo per capire se con questi sensori e' possibile ottenere dei dati che ci permettano di capire se si riesce a discernere la condizione di velivolo fermo.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
Benarrivato !! Cosa ci dici riguardo alla possibilità di syntetizzare un sistemino fatto ad hoc, e che garantisca un'affidabilità sufficente per la Competizione/Gare, in termini di tempo, costi, debug, rischi di re-design, ecc... ? Antonio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ciò vale per qualsiasi sistema, basato su qualsiasi sensore di fermo modello..... ![]() Tale rischio potrebbe essere evitato solo mediante un canale libero in +, che può essere "armato" con uno switch "di sicurezza" (ad es. quelli che per passare da off a on devono anche essere essere tirati, i style comando retromarcia..). Anche se una certa attenzione nell'attivazione ci andrà sempre posta, come per altro un po' per tutte le funzioni di controllo del mudel, a cui per forza ci si deve abituare nell'uso, pertanto..... Per tagliare la testa al toro, domani o nel WKend rifaccio qualche prova sistematica per verificare la stabilità della quota a modello fermo, poi vi dico. ![]() Mentre riguardo al settaggio pre-volo, ricordo essere una cosa semplicissima, che tutti i piloti possessori potrenno fare in pochi secondi, idem per un'eventuale addetto dell'organizzazione. ![]() Eventualmente verificherò se è possibile farlo partire di default già con i setting desiderati. ![]() Dimenticavo.... così comè l'UniLog logga 24000 punti !!!! ![]() Antonio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ma mi sa che già fatto non c'è. Dico solo che farlo che fnzioni non è uno scherzo. Benvenuto chi lo farà a tempo/costo zero !!!! Ovvio che è benvenuto anche qualsiasi tuo contributo utile neeehhh ![]() Antonio. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |