Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 22:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
...scusate l' O.T. ..... ma dove si lancia da Galbiga ????

non riesco a trovare nulla !!!!

Dal Rifugio Venini ????

Grazie

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 02:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
...scusate l' O.T. ..... ma dove si lancia da Galbiga ????

non riesco a trovare nulla !!!!

Dal Rifugio Venini ????

Grazie

Arnaldo
Arnaldo,
Scusa, ma l'hai guardato solo con Google Earth, o ci sei proprio andato di persona ????

Antonio.

PS: sicuro che ci fosse vento da Nord ??
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 14:12   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Andreis, la prossima volta che c'è il Favonio, veniamo anch'io e il mio socio con i gommoli...
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 14:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Andreis, la prossima volta che c'è il Favonio, veniamo anch'io e il mio socio con i gommoli...
OK, nel frattempo procuratevi la baionetta in acciaio pieno da 10mm , che la barra filettata da 8mm da infilare nella baio in carbonio non ha peso sufficente .

Per lo scopo vanno bene anche le barre da Punzone, basta tagliarle a misura col Felssibile.....

Antonio.

PS: se riesco a fare quel che gli manca, mi porto anche il Discus così lo vedi...

PPS: tieniti ampio margine d'orario, che tanto lo si sa con qualche giorno d'anticipo quando arriva...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 15:03   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Baionette? Ma quelle le usavano ai tempi di Mariantonietta sui fucili..
Per l'occasione metteremo questa: http://www.icscarducci.it/Lavori%20s...ravi%20Ipe.jpg Dovrebbe bastare...

Il, anzi i cobrettini sono ormai pronti.. Ma dubito che fino alla primavera vedranno il cielo e il vento.. Non abbiamo nessuna intenzione di fracassarli per via di scarse condizioni di volo. Ci abbiamo messo un po' a finirli ma credo che abbiam fatto un bel lavoro, soprattutto per quel che riguarda il servo di coda che non sarà murato nella fusoliera ma montato su un supporto completamente smontabile.

Domenica ho provato l'aliante 1:1.. Che dire.. Immenso! Sono molto ma moooolto tentato di fare il salto...
Chi lo sa.. magari ancora un paio di modellini e poi passo di la
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 15:23   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Baionette? Ma quelle le usavano ai tempi di Mariantonietta sui fucili..
Per l'occasione metteremo questa: http://www.icscarducci.it/Lavori%20s...ravi%20Ipe.jpg Dovrebbe bastare...

Il, anzi i cobrettini sono ormai pronti.. Ma dubito che fino alla primavera vedranno il cielo e il vento.. Non abbiamo nessuna intenzione di fracassarli per via di scarse condizioni di volo. Ci abbiamo messo un po' a finirli ma credo che abbiam fatto un bel lavoro, soprattutto per quel che riguarda il servo di coda che non sarà murato nella fusoliera ma montato su un supporto completamente smontabile.

Domenica ho provato l'aliante 1:1.. Che dire.. Immenso! Sono molto ma moooolto tentato di fare il salto...
Chi lo sa.. magari ancora un paio di modellini e poi passo di la
Basterà, basterà !!!
Però poi voglio vederti a portarla su.... , eppoi a lanciarla ..

I Cobrettini portateli comunque, non si sa mai che possano andar bene, semmai col Favonio dovrete farci un "bel occhio" per atterrare senza la "certezza" di ridurre tutto in briciole

Full-size ???
Grande esperienza, ma prima di fare il grande salto vai a farci qualche altro voletto, così ti fai un'idea un po' + completa.
Pensa che per "brevettarti" dovrai rinunciare non solo alla Bici, alla famiglia, ecc... per almeno tutti i WKend di un'anno intero (quelli senza pioggia..), che saranno necessati "tutti" per cumulare le ore minime richiesti per arrivare all'esame .
Mi sembra che ci vogliano minimo 12 ore, + eventuali a discrezione dell'istruttore/scuola (che dipende dal soggetto ovviamente..), che si fanno in voletti/esercizio di 15-20 minuti alla volta, + tutta la teoria, e + la presenza in pista necessaria all'assistenza che non ti faranno di certo "bigiare" .
Occhio che il Nonnismo che esiste, ed è forte nei Full-Size, per alcuni può essere "fastidiosetto" .
E di sicuro non ci scampi ...
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 15:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Basterà, basterà !!!
Però poi voglio vederti a portarla su.... , eppoi a lanciarla ..

I Cobrettini portateli comunque, non si sa mai che possano andar bene, semmai col Favonio dovrete farci un "bel occhio" per atterrare senza la "certezza" di ridurre tutto in briciole

Full-size ???
Grande esperienza, ma prima di fare il grande salto vai a farci qualche altro voletto, così ti fai un'idea un po' + completa.
Pensa che per "brevettarti" dovrai rinunciare non solo alla Bici, alla famiglia, ecc... per almeno tutti i WKend di un'anno intero (quelli senza pioggia..), che saranno necessati "tutti" per cumulare le ore minime richiesti per arrivare all'esame .
Mi sembra che ci vogliano minimo 12 ore, + eventuali a discrezione dell'istruttore/scuola (che dipende dal soggetto ovviamente..), che si fanno in voletti/esercizio di 15-20 minuti alla volta, + tutta la teoria, e + la presenza in pista necessaria all'assistenza che non ti faranno di certo "bigiare" .
Occhio che il Nonnismo che esiste, ed è forte nei Full-Size, per alcuni può essere "fastidiosetto" .
E di sicuro non ci scampi ...
Antonio.

Ma tu non hai la station wagon? Ne mettiamo un paio sul tetto e via
Per l'aliante vero era un chissà.. mi piacerebbe... Tra il dire e il fare ci son di mezzo un mucchio di cose...
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 17:48   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Ma tu non hai la station wagon? Ne mettiamo un paio sul tetto e via
Per l'aliante vero era un chissà.. mi piacerebbe... Tra il dire e il fare ci son di mezzo un mucchio di cose...
Che scherzi ???
La mia auto DEVE durare ancora per un bel po' !!!!

Se proprio vuoooiiii ... le putrelle te le porti su da soolooooo neeh, e perchè non in MTB ??

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Basterà, basterà !!!
Però poi voglio vederti a portarla su.... , eppoi a lanciarla ..

I Cobrettini portateli comunque, non si sa mai che possano andar bene, semmai col Favonio dovrete farci un "bel occhio" per atterrare senza la "certezza" di ridurre tutto in briciole

Full-size ???
Grande esperienza, ma prima di fare il grande salto vai a farci qualche altro voletto, così ti fai un'idea un po' + completa.
Pensa che per "brevettarti" dovrai rinunciare non solo alla Bici, alla famiglia, ecc... per almeno tutti i WKend di un'anno intero (quelli senza pioggia..), che saranno necessati "tutti" per cumulare le ore minime richiesti per arrivare all'esame .
Mi sembra che ci vogliano minimo 12 ore, + eventuali a discrezione dell'istruttore/scuola (che dipende dal soggetto ovviamente..), che si fanno in voletti/esercizio di 15-20 minuti alla volta, + tutta la teoria, e + la presenza in pista necessaria all'assistenza che non ti faranno di certo "bigiare" .
Occhio che il Nonnismo che esiste, ed è forte nei Full-Size, per alcuni può essere "fastidiosetto" .
E di sicuro non ci scampi ...
Antonio.
Io mi sono brevettato nel 1996 e confermo tutto cio' che hai detto !!!!
Paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
E' Una Scelta Di Vita !!!!!
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vento da nord ! gallina Aeromodellismo Alianti 16 06 settembre 07 00:18
vento da nord macete77 Aeromodellismo Alianti 35 18 luglio 06 08:25
Genova e vento da nord Vietto Aeromodellismo Alianti 21 08 novembre 05 16:07
E se c'è vento da Nord? filofilato Aeromodellismo Alianti 12 02 ottobre 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002