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Vecchio 12 luglio 05, 17:19   #31 (permalink)  Top
DoC
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Se sei abituato ad dosare con delicatessen i comandi ed hai le dita fine lascia perdere; se vuoi proprio avere un minimo di precisione in più mettine 10%; è solo una questione di abitudine, io ormai non ne uso più ma quando sono passato da alianti galleggioni ad alianti peperini come il Baby Discus che uso in condizione di dinamica sostenuta l'esponenziale mi ha aiutato, anche se poi i pollici si abituano ad essere meno precisi e delicati....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 12 luglio 05, 17:23   #32 (permalink)  Top
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io non uso exp.
E' solo una questione di preferenze personali, poi penso che in pendio non serva a molto; a me personalmente da' l'impressione che sia lento nelle risposte.

Comunque non è basilare fare i traversoni, puoi andare anche contro vento,
ma all'inizio evita di virare sottovento e di tornare indietro perpendicolare al pendio.
Ti da' troppa velocità con troppa poca risposta dei comandi e un'eventuale virata verso l'esterno ti fa perdere molta quota, perchè avresti l'ala che viene schiacciata verso il basso dal vento.
Ragiona sempre in modo che il modello prenda vento da "sotto" e non avrai problemi...poi con l'esperienza....
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Vecchio 12 luglio 05, 17:24   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originally posted by uppercup@12 luglio 2005, 16:18
Bella FABIO!!

Visto che il mio modello l'ho preso usato, mi puoi dire a che punto si trova il CG?
Non ho il manuale, e se lo dovessi provare senza motore mi risulterebbe un casino bilanciarlo.......
domani te lo posto
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Fabio
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Vecchio 12 luglio 05, 17:25   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by uppercup@12 luglio 2005, 16:18
Bella FABIO!!

Visto che il mio modello l'ho preso usato, mi puoi dire a che punto si trova il CG?
Non ho il manuale, e se lo dovessi provare senza motore mi risulterebbe un casino bilanciarlo.......
Ciao,
da istruzioni (che se vuoi puoi scaricare sul sito della Kyosho) il CG è tar i 55 e i 60 mm dal LE, la corsa dei comandi consigliata è +/- 8-10mm per gli alettoni e +/- 5-8mm per la coda.
Io ho il mio completo ma continuo a capitare al campo quando non c'è nessun aeroplanaro per un sostegno almeno morale, ieri sera ero tentato dal fai-da-te ma per non rischiare ho continuato a volare con l'eli che per ora vado più sicuro...

Bye

Ernesto
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Vecchio 12 luglio 05, 17:26   #35 (permalink)  Top
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ha fatto prima lui..... :o
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Fabio
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Vecchio 12 luglio 05, 17:28   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by 41fabio73@12 luglio 2005, 16:26
ha fatto prima lui..... :o
Non l'ho fatto apposta!

Mi accorgo solo ora che la discussione è praticamente in tempo reale!

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 17:28   #37 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@12 luglio 2005, 16:23
io non uso exp.
E' solo una questione di preferenze personali, poi penso che in pendio non serva a molto; a me personalmente da' l'impressione che sia lento nelle risposte.

Comunque non è basilare fare i traversoni, puoi andare anche contro vento,
ma all'inizio evita di virare sottovento e di tornare indietro perpendicolare al pendio.
Ti da' troppa velocità con troppa poca risposta dei comandi e un'eventuale virata verso l'esterno ti fa perdere molta quota, perchè avresti l'ala che viene schiacciata verso il basso dal vento.
Ragiona sempre in modo che il modello prenda vento da "sotto" e non avrai problemi...poi con l'esperienza....
.........ti fidi troppo fai lo sborone.....e disintegrato.......... ultimamente eccesso di confidenza .......e ti frega.....
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Fabio
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Vecchio 12 luglio 05, 17:39   #38 (permalink)  Top
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Sai che faccio??? Domenica provo un paio di voli a motore, poi lego l'elica, che è ripieghevole, e provo a veleggiare senza dover intaccare il CG attuale..... <_<

Poi se vedo che la cosa funziona, stacco motore, gli 8 barili di zavorra (le batterie)
e lo ricalibro. Senza peso dovrebbe schizzare come un F-16...

Che ne pensate?
uppercup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 17:42   #39 (permalink)  Top
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fatto disegnino di volo base in dinamica.
Che faccio tutto il manuale del pendio?
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Ultima modifica di twentynine : 11 maggio 06 alle ore 14:38
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Vecchio 12 luglio 05, 17:52   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by uppercup@12 luglio 2005, 17:39
Sai che faccio??? Domenica provo un paio di voli a motore, poi lego l'elica, che è ripieghevole, e provo a veleggiare senza dover intaccare il CG attuale..... <_<

Poi se vedo che la cosa funziona, stacco motore, gli 8 barili di zavorra (le batterie)
e lo ricalibro. Senza peso dovrebbe schizzare come un F-16...

Che ne pensate?
Errore! Ad un aliante, è proprio il peso che fornisce la velocità!
Lascia tutto a bordo; anzi, in dinamica più peso aggiungi, meglio è.
Te lo dice uno che... non ha mai volato in pendio!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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