BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Pilotare un aliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/10404-pilotare-un-aliante.html)

uppercup 11 luglio 05 12:25

Ciao ragazzi,

Sabato ho comprato il mio primo aliante (usato e con motore 480), pensavo di trovarmi di fronte ad un modello tranquillo, per voli rilassanti, invece è una bestia con prestazioni da F3A (a parte nel prendere quota)

Qualcuno sa darmi suggerimenti, visto che è la prima volta che uso un affare simile, su come potermi divertire con voli che mi permettano di spegnere il motore?

Vi premetto che non so la marca del modello o la categoria dello stesso, vi posso dire solamente che ha la fusoliera in fibra molto stretta (entrano giusto le 8 celle di cui ha bisogno) e ha le ali di apertura di circa 1.60 cm, centinate con alettoni a diedro praticamente neutro; il piano di coda è a "V".

Insomma, vorrei apprendere un po' la tecnica, per quanto sia possibile farlo via web....

Potete aiutarmi?

Grazie mille e a presto.

Diego

DoC 11 luglio 05 12:28

Citazione:

Originally posted by uppercup@11 luglio 2005, 12:25
Vi premetto che non so la marca del modello o la categoria dello stesso, vi posso dire solamente che ha la fusoliera in fibra molto stretta (entrano giusto le 8 celle di cui ha bisogno) e ha le ali di apertura di circa 1.60 cm, centinate con alettoni a diedro praticamente neutro; il piano di coda è a "V".

Almeno una foto.....

41fabio73 11 luglio 05 12:30

Citazione:

Originally posted by uppercup@11 luglio 2005, 11:25
Ciao ragazzi,

Sabato ho comprato il mio primo aliante (usato e con motore 480), pensavo di trovarmi di fronte ad un modello tranquillo, per voli rilassanti, invece è una bestia con prestazioni da F3A (a parte nel prendere quota)

Qualcuno sa darmi suggerimenti, visto che è la prima volta che uso un affare simile, su come potermi divertire con voli che mi permettano di spegnere il motore?

Vi premetto che non so la marca del modello o la categoria dello stesso, vi posso dire solamente che ha la fusoliera in fibra molto stretta (entrano giusto le 8 celle di cui ha bisogno) e ha le ali di apertura di circa 1.60 cm, centinate con alettoni a diedro praticamente neutro; il piano di coda è a "V".

Insomma, vorrei apprendere un po' la tecnica, per quanto sia possibile farlo via web....

Potete aiutarmi?

Grazie mille e a presto.

Diego

è mica giallo?
o rosso ?

erganapi 11 luglio 05 12:33

Citazione:

Originally posted by 41fabio73@11 luglio 2005, 11:30
è mica giallo?
o rosso ?

State pensando anche voi quello che penso io? :D
Soarus?

...sarà che ho appena finito di assemblarlo!

Bye

Ernesto

uppercup 11 luglio 05 13:05

Giallo ocra.completamente giallo.

41fabio73 11 luglio 05 13:19

Citazione:

Originally posted by uppercup@11 luglio 2005, 12:05
Giallo ocra.completamente giallo.

SOAURS dell kyosho

uppercup 11 luglio 05 15:00

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....è proprio quello della Kyosho....
E meno male che la Kyosho dice che è docile.......

fai4602 11 luglio 05 16:21

E' pure da vedere come sono impostate le corse dei comandi.

41fabio73 11 luglio 05 16:51

in effetti è docile come un agnellino

FrancoC. 11 luglio 05 17:06

Citazione:

Originally posted by 41fabio73@11 luglio 2005, 16:51
in effetti è docile come un agnellino

Per chi sa di già pilotare.
Il nostro 'uppercup' come se la cava?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002