08 luglio 05, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Buongiorno, volo da circa un anno con acrobatici anche cattivelli, ora mi è uscita la febbre del pendio. Ho comprato l' Easy Glider electric e sono andato parecchie volte sul monte Guardiabella, pendio frequentato da numerosi piloti di alianti.... Beh, la cosa mi prende ma l' aereo da me schelto non mi soddisfa, non mantiene l'energia accumulata, un tonneaux dura un' intera giornata...etc, così decido di acquistare il Banana electro di Baudis anche su consiglio di chi mi ha visto pilotare. Spero di aver fatto l' acquisto giusto per i miei pollici. Il dubbio che mi assilla è se mettere quattro servi nell' ala oppure solo due, quali sono i reali vantaggi di avere alettoni e flap piuttosto degli alettoni a tutta apertura? In caso decidessi di tagliare i flap riuscirei ad utilizzarli con la mia radio che è una Futaba T7CP FF7? Grazie Marco
__________________ un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo |
08 luglio 05, 10:23 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Qui trovi il settaggio che ho effettuato. Se funziona, mi offrirai un caffè o un cappuccino o una birra oppure un servo, un brushless o un pacco lipo.... fai tu!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 luglio 05, 11:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I flap hanno varie funzioni. Sul banana, vista la sua configurazione e visto l'uso che ne farai, spero con condizioni di buona dinamica, ti serviranno poco come variazione del profilo in termica. Ma.... io li metterei lo stesso e li userei nelle manovre. per esempio possono venire utili miscelandoli al profondità. nelle virate, dando di cabra fai scendere i flap di qualche grado, ti aiuta a virare piu stretto e a non perdere quota. Per l'atterraggio....bhe, il banana è cosi piccolo, che se atterri e ti metti contro vento, non hai bisogno di Butterfly, ma lo potrai settare ugualmente. Si sa mai.... Infine se fai i flap, falli muovere in contemporanea con gli alettoni. se l'alettone si alza 10 mm il flap lo farai alzare di 7mm (è cmq tutto da provare per trovare la gista misura). Quindi in velocità avrai tutta la superfice dell'ala. Domanda.... ma se ti +è venuta la mania del pendio....perchè lo hai preso elettrico? Il banana in pendio va da favola.... ciaooo roby di tuttala.it | |
08 luglio 05, 13:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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Beh un esperto acrobatico che si prende l'easy glider e perdippiù elettrico per "provare" il pendio mi suona maleeee, mooooolto maleeee anzi stona proprio Almeno potevi prendere un Falco 2 oppure uno dei tantissimi modelli esistenti al mondo adatti al pendio....... Va bene il prezzo di partenza, e l'insicurezza dell'investimento....ma con il glider non hai visto una beneamata mazza di quello che vuol dire volare in pendio Naturalmente, ho un easy glider elettrico anche io, poi ho due Falco2, un Tiramisù da 3.3 metri, un DG800 pronto per il collaudo......e tanti tanti altri giocattolini elettrici come il 4D ....per cui quanto ho scritto prendilo con lo spirito con il quale ho scritto io il commento |
08 luglio 05, 13:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
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scusate l'intromissione, ma i discorsi che facevate mi hanno fatto venir ein mente che hop un bel hotliner di 1,5 metri, e' di fabbricazione ceca, non mi ricordo se si chiama auriel, ouriel. Comunque ho cercato d'impostare i freni ma non riuscivo a farli funzionare. come sis ettano? cabra sui alettoni e picchia sul timone di profondita? Boh non lo so' mi potreste aiutare? |
08 luglio 05, 13:59 | #7 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Ha impegato 45 min per recupere il modello pure abbastanza dannaggiato. Io nel frattempo,sapendo di avere il motore, mi sono allontanato dal pendio ed ho trovato una termica continuando a volare(Senza motore). Probabilmente col banana non servirà a molto trovare termiche ma almeno sarà più facile tornare e salvare il modello. Lo so che equivale a barare ma non sono abbastanza smaliziato per far volare un modello da 400 Eurazzi in pendio e rimanere tranquillo. Comunque più avanti comprerò sicuramente modelli non motorizzati. Citazione:
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08 luglio 05, 14:10 | #8 (permalink) Top | |
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il banana è un hotliner puro.... se lo usi senza motore, è un buon modello da pendio, per dinamica....per voli sul pendio stesso...e cmq non disdegna le termiche, ricordo che abbassavo gli alettonmi....e saliva...saliva. (su tuttala.it c'è la prova del modello). Elettrico invece la musica cambia.... il carico alare si alza tantissimo, e ha un senso usarlo in pianura come hotliner...per fare numeri su numeri....e avere velocità. in pendio, elettrico, lo puoi usare....certo, ma non è la sua condizione, perche non lo puoi sfruttare come hotliner, e nemmeno tentare di termicare, perche pesa....e non avresti grandi risulati, o meglio, non ti aiuta di certo ad imparare a termicare, perche è piu facile che scenda che non che salga.... corregetemi se sbaglio.... | |
08 luglio 05, 14:37 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Citazione:
la motorizzazione che voglio usare comprende un motore da 40 o 57 grammi + variatore da 9 grammi + batteria lipo 3 celle 830 mah 64 grammi tot 130 grammi in tutto dovrei stare sui 515 g in ordine di volo. Secondo voi è troppo? Posso sempre non mettere motore e costruire un' ogiva in carbonio da mettergli sul naso e lasciare vuota...
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