Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Disaster
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
Col di Tenda

Ciao a tutti, dal 14-09 al 20/09 sarò in vacanza a Limone Piemonte e voi mi direte:chi se ne frega!!!!!!!
Ma se a qualcuno può interessare al col di Tenda si vola alla grande e visto che l'ultima volta che ci siamo andati non abbiamo postato nulla c'è chi si è lamentato quindi,io l'ho detto chi viene su è ben accetto anzi visto che volare da solo non mi diverte particolarmente cercate di essere numerosi.
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Disaster Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dal 14-09 al 20/09 sarò in vacanza a Limone Piemonte e voi mi direte:chi se ne frega!!!!!!!
Ma se a qualcuno può interessare al col di Tenda si vola alla grande e visto che l'ultima volta che ci siamo andati non abbiamo postato nulla c'è chi si è lamentato quindi,io l'ho detto chi viene su è ben accetto anzi visto che volare da solo non mi diverte particolarmente cercate di essere numerosi.
Se in quel periodo decidiamo di salire mi faccio sentire.
Ti scrivo in privato
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 00:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao
ci sono stato giusto una settimana fa, per la prima volta.
pur essendo un lunedì c'era molta gente in zona, troppa per i miei gusti.
ero l'unico modellista e ho volato nella zona ripresa in questa foto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...ditenda005.jpg

le condizioni erano buone come non ne vedevo da un pezzo, unica lamentela la base cumuli un po' bassa che non permetteva grandi quote.
non conoscendo le malizie del posto ho avuto qualche problema ad atterrare per via del poco spazio e della tanta turbolenza, tanto che al secondo e ultimo volo ho fatto almento una quindicina di tentavi prima di azzeccare velocità e posizione corretta per l'atterraggio.(45' di volo e 25' di atterraggio), e si che avevo un modello di soli 3.2m con butterfly

i frequentatori abituali dove volano?
e dove/come atterrano?

a fine giornata ho solo rimpianto l'eccessivo affollamento perchè altrimenti sarei andato a volare a fianco del forte, dove c'è un enorme prato buono per atterrare, e li vicino c'è anche una cresta su cui forse si riesce a diessare
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Disaster
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
Tenda

Noi abbiamo volato sulla destra del forte dove c'è uno sperone con bandierina da dove si lancia e l'atterraggio si fa subito sotto a destra salendo sempre da destra,un pochino da panico. Oppure atteri sul prato alle tue spalle se non c'è nessuno e non con il vento in coda.
Quando siamo andati ad Agosto Sembrava di essere al mercato e solo uno è atterrato sul pratone abbastanza in sicurezza.
Comunque rinnovo l'invito per Settembre
Alessio 3388873752
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo ... col botto giangiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 03 aprile 08 11:04
Come si vola col vento f.alberto Aeromodellismo Alianti 7 26 ottobre 07 23:23
via col vento fanrgy Elimodellismo Principianti 12 18 settembre 07 02:33
Problema Col Piccoz sebastianbach Elimodellismo Principianti 14 18 giugno 07 15:19
.......col motore freefly Aeromodellismo Alianti 11 01 settembre 06 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002