Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 16, 17:12   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
Romolomen hai ragione i social piu che essere costruttivi sono un po distruttivi ma alla fine la ragione la fa a padrone ciao a tutti ...
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 17:16   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: crescentino
Messaggi: 66
bella chiaccherata con Guillermo Di Gennaro persona simpatica e molto disponibile e mi ha chiarito molte cose interessanti sulla gare che io non sapevo e evo dire complimenti hai vincitori ella gara che hanno lottato anche sotto il diluvio vittoria meritata .
drone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 17:18   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
effettivamente aver visto vincere una squadra che ha fatto tutti quei traini con una media mediocre di tempo a volo mi ha fatto girare un po' i cogl..., però non posso dire niente perché hanno interpretato bene il regolamento, insistendo a volare anche sotto l'acqua quindi va bene così.
Nessuno penso si aspettasse una bomba d'acqua così, tutti speravamo che piovesse un'ora o anche due e poi si potesse ripartire, purtroppo così non è stato, e ora con il senno di poi non posso dire si poteva fare così, si poteva fare cosà.
Una cosa che ho avvertito che non mi è piaciuta tanto è che secondo me con quei premi si è pompata un po troppo l'atmosfera: ho visto tanto nervosismo e incazzature che secondo me minano quello che è il mio fine personale: passare una bella domenica di traino.
Mi è sembrato che l'arrivo di regole nuove come i direttori di traino, i cronometri ufficiali ecc ecc, si sia soltanto un po incasinata la cosa, avendo partecipato alle edizioni passate mi sento di dire che si faceva meglio quando ci si autogestiva di più, non vorrei che con queste novità, più l'arrivo della telemetria ecc si voglia alzare l'asticella penalizzando qualcuno che poi decide di non partecipare più.
Questo è il mio giudizio personale, detto questo, non vedo l'ora di ripartecipare.
Al prosssimo anno
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 17:48   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
SE c'è una finestra di volo e non viene chiusa per meteo avverso la gara prosegue, i voli poi saranno quel che saranno, alla fine si fanno i conti e uno dei team avrà numeri migliori degli altri e vince...mi sembra di aver capito che sia avvenuto un fatto del genere vero?
Se è così non ci vedo nulla di sbagliato.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 18:13   #55 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
SE c'è una finestra di volo e non viene chiusa per meteo avverso la gara prosegue, i voli poi saranno quel che saranno, alla fine si fanno i conti e uno dei team avrà numeri migliori degli altri e vince...mi sembra di aver capito che sia avvenuto un fatto del genere vero?
Se è così non ci vedo nulla di sbagliato.
La strategia di gara era uno dei punti qualificanti della Pelizza, le modifiche portate al regolamento negli anni ne hanno continuamente ridotto l'importanza e così sono stati impostati anche diversi altri regolamenti.
Chi ha continuato a volare anche in cattive condizioni ha fatto una scelta strategica e, questa volta a quanto pare, ha avuto ragione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 18:31   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La strategia di gara era uno dei punti qualificanti della Pelizza, le modifiche portate al regolamento negli anni ne hanno continuamente ridotto l'importanza e così sono stati impostati anche diversi altri regolamenti.
Chi ha continuato a volare anche in cattive condizioni ha fatto una scelta strategica e, questa volta a quanto pare, ha avuto ragione.
Era riferito alla 6 ore ma il tuo ragionamento va bene in ogni caso, ci vuole orecchio..no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 19:47   #57 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Era riferito alla 6 ore ma il tuo ragionamento va bene in ogni caso, ci vuole orecchio..no?
E' vero che mi dedico con assiduità alla F3AlzHeimer, ma il tuo scritto mi era estremamente chiaro.
Intendevo approfittare dell'occasione per far notare quanto si sia perso andando a cercare nuove formule di gara, e non mi riferivo certo alla 6 Ore.
Non so se esiste un albo d'oro, ma posso assicurare che le squadre di Cremona hanno vinto diverse volte a Molinella.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 20:07   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Posso azzardare una considerazione basata unicamente sulla lettura delle ultime 2 pagine di messaggi? (non ero presente alla gara).

Forse è stata solo una meteo sfigata più che macchinosi cambiamenti e interpretazioni di regolamento o di formula di gara.

Se il meteo fosse stato quello di sabato (penso in tutta italia) azzardo che non ci sarebbe stata alcuna lamentela.

Col senno di poi si fa presto a dire "Forse era da rimandare o annullare la gara visto tutti i bollettini che erano stati diramati da quasi una settimana a sta parte" e anche io per come sono di carattere forse sarei stato infastidito dal dover volare sotto i nubifragi (della serie va bene la gara, va bene anche divertirsi, ma volare sotto la pioggia è di fatto, spesso, come voler prendere la tintarella il 25 di Dicembre) ma bisogna anche capire che la macchina organizzativa spesso e volentieri è disponibile solo per il giorno stabilito (per non parlare dei concorrenti venuti da lontano).

Come è stato fatto notare, ahimè, se non era stato dato lo stop di gara, formalmente la gare continuava.

Magari, sempre da profano, occorreva forse essere più "cristallini" se si era già deciso con un po' di anticipo di chiuderla comunque alle 14:30 (ma non è detto che non sia stata data ampia comunicazione, ripeto, non ero presente alla gara).

Rimango della mia idea: la "colpa" è stata forse più del meteo che di tanti altri fattori.
Il meteo brutto rimescola molto la carte in tavola ma altrettanto non di rado non è significativo dei reali valori in campo tra le squadre.
Non se la prenda chi non ha vinto (così come chi anche vinto).
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 21:04   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stec87
 
Data registr.: 04-08-2012
Residenza: biella
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
Leggendo questa discussione mi sento in obbligo, in quanto ero presente, far 2 precisazioni.

Premetto che non voglio offendere nessuno ma:
- con l' avvisaglia di una meteo brutta
- con una club house enorme con cucina e forno a legna a disposizione
- con un hangar per coprire modelli ed attrezzatura
l'organizzazione ha preparato dei gazzebo ridicoli (tanto che sono volati via i loro e non quelli dei partecipanti !!!) e quando il tempo veniva peggiorando non è riuscita sotto tutti gli aspetti a gestire la situazione : è volato via il cibo, i partecipanti non sapevano più cosa dover fare (regolamento chiarito o no), tutti cercavamo di salvare radio e modelli ed in fine hanno sospeso la gara che poi non si è capito bene se volevano ripartire o fermare.......
Ed in fine ho pure chiesto perchè non si era sfruttata la struttura ma la risposta è stata:
- Da più di ventanni che esiste questa gara e non ha mai piovuto

??????????????

Sembrava più un film di fantozzi che una gara a livello nazionale ...

Mi scuso ancora se ho offeso qualcuno ma sto elencando semplicemente ciò che è veramente accaduto.

Concludo con la speranza che la prossima sia organizzata sfruttando le stupende risorse di quel campo .

ciao a tutti
stec87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 08:28   #60 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Chiarimenti

Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
effettivamente aver visto vincere una squadra che ha fatto tutti quei traini con una media mediocre di tempo a volo mi ha fatto girare un po' i cogl..., però non posso dire niente perché hanno interpretato bene il regolamento, insistendo a volare anche sotto l'acqua quindi va bene così....
Vorrei risponderti limitatamente a questo passaggio del tuo intervento per dare valore a tutti i membri della squadra vincitrice e allo Sponsor (Edizioni Modellismo) che ha avuto fiducia in noi.

Giorni prima della gara con Regolamento e meteo in mano abbiamo individuato 2 strategie diverse. Domenica, visto il meteo (alla vista di tutti!) che non poteva restate "idoneo al volo" tutta la giornata abbiamo scelto la strategia adatta

Considerando il Regolamento (disponibile a tutti) nel caso che non si raggiungano i 240 minuti di volo "premia" chi ha volato di più indipendentemente del numero di traino, abbiamo impostato la gara come una "staffetta" primi in fila..." ruoli di ogni membro al migliore stile militare, e quando l'aliante in volo era in finale il "helper" alzava una mano per dare via all'allineamento per il nuovo lancio e quando si fermava alzava due mani per dare via al decollo...

a conferma di tutto in 124 minuti abbiamo fatto 110 minuti di volo e tra un atterraggio e il decollo passavo non più di 2 minuti. anche sotto la pioggia battente

le altre squadre invece si sono fermate a 2, 3, 4 traini poche a 6 una a 7, gli altri erano a mangiare la salsiccia sotto la tettoia "aspettando Godot"...

Tutto questo per dirti, che chi ha vinto, non ha vinto per "grazia divina", "culo"o similare, il merito e' a SQUADRA, CAPIRE IL REGOLAMENTO e ASSEGNAZIONI DI RUOLI.

Quindi non capisco il tuo "giramento"!

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sei ore con Stop - Rieti 2015 masver Aeromodellismo Aerotraino 5 30 agosto 15 10:53
Sei ore con Stop 2015 grifonevolante Aeromodellismo Aerotraino 44 06 giugno 15 01:13
6 ore con stop gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 01 gennaio 14 19:56
sei ore con stop 2012 gattodistrada Calendario Manifestazioni 1 05 dicembre 11 22:47
6 ore con stop Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 25 20 maggio 10 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002