16 maggio 10, 22:10 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| 6 ore con stop
E' con enorme piacere che comunico che la squadra di Cremona, questa volta a nome del nuovo gruppo CR R.C. ha vinto per la terza volta consecutiva la gara in oggetto. Giornata molto difficile che ha richiesto un gran numero di traini e con tempi di volo massimi ben inferiori a quelli degli scorsi anni. La nuova regola della durata max di 1 ora non è servita a nessuno, la mia squadra ha fatto due voli lunghi, uno di 53 e l'altro di 56 minuti. Abbiamo raggiunto le 4 ore di volo con ben 10 traini........rispetto ai 3 dello scorso anno ed ai 4 dell'anno precedente. I secondi classificati, Verona, hanno fatto 16 traini. Un ringraziamento ai componenti la squadra, io ho fatto il trainatore: Paolo Rota Francesco Menozzi Diego Mancin e al gregario portaborracce, panini, brioche e bomboloni.......... Mirko Lamoure. Un ringraziamento veramente particolare a TRAINATORE della squadra di Vercelli che ha provveduto a trainare 2 volte i ns. modelli dopo che il carburatore del mio Zenoah ha perso una vite e ci avrebbe quindi impedito di continuare. Un ulteriore ringraziamento a Elio Fornaciari ( della Ex Accademia del Traino ) che ci ha trainato per l'ultimo volo dopo aver sistemato sul suo trainatore prima una ruota che si è bloccata inopinatamente nell'ultima manovra a terra prima del traino e successivamente un flap che si è improvvisamente rifiutato di funzionare. Giornata pesante, considerato che stavamo correndo il rischio di non riuscire a completare le 4 ore di volo entro il tempo di gara. Per comcludere un pò di colore: notato un modello della squadra di Nervesa che durante il traino, prima di staccarsi da terra, ha pensato bene, non si sa come, di piantarsi col muso per terra, fusoliera a 90 gradi rispetto al terreno, e di farsi trainare in questa posizione con le ali parallele al senso del moto per almeno 15-20 metri. Raggiunto, quando il trainatore ha capito che non era il caso di insistere, e risistemato tutto, lo stesso modello ha pensato bene di ripetere la stessa identica scena una seconda volta, caso mai qualcuno non avesse visto bene. Volete sapere il nome del pilota ? NON VE LO DIRO' MAI: Mario Amato. |
16 maggio 10, 22:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Enry | |
16 maggio 10, 22:17 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
ho ascoltato la tua richiesta, l'ho seguito da vicino, come hai potuto constatare, il fatto è che certe volte ti sfugge. Comunque: Grande Numero. P.S. purtroppo pare che non sia in grado di ripeterlo ancora, non sa come sia successo. | |
16 maggio 10, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Occhio ai trainati. Enry | |
17 maggio 10, 00:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| grande Cesare Zanon
Un grande GRAZIE a Cesare e al suo team per la magnifica giornata. Nessuno di noi ci credeva vista la pioggia negli ultimi 10 giorni ,ma Molinella è benedetta e per la terza volta siamo partiti da Milano sotto la pioggia e abbiamo volato. Il miracolo è stato doppio perchè abbiamo avuto un impennata nelle prestazioni (4 edizioni ultimo e penultimo posto... penultimo per un ritiro tecnico del penultimo). Siamo saliti verso metà classifica. L'introduzione del CT è stata fondamentale, ci ha distolto da pizzerie e discoteche costringendoci a volare. Quindi FORZA CESARE e arrivederci al 2011.
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ |
17 maggio 10, 08:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
|
un saluto a tutti e complimenti ai ragazzi di cremona scusate per l'utimo traino ma ho esaurito tutte la batterie compresa quella della centralina motore comunque dai qualcosa ho fattooo
__________________ gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |