Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 22:10   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
6 ore con stop

E' con enorme piacere che comunico che la squadra di Cremona, questa volta a nome del nuovo gruppo CR R.C. ha vinto per la terza volta consecutiva la gara in oggetto.
Giornata molto difficile che ha richiesto un gran numero di traini e con tempi di volo massimi ben inferiori a quelli degli scorsi anni.
La nuova regola della durata max di 1 ora non è servita a nessuno, la mia squadra ha fatto due voli lunghi, uno di 53 e l'altro di 56 minuti.
Abbiamo raggiunto le 4 ore di volo con ben 10 traini........rispetto ai 3 dello scorso anno ed ai 4 dell'anno precedente.
I secondi classificati, Verona, hanno fatto 16 traini.
Un ringraziamento ai componenti la squadra, io ho fatto il trainatore:
Paolo Rota
Francesco Menozzi
Diego Mancin
e al gregario portaborracce, panini, brioche e bomboloni..........
Mirko Lamoure.

Un ringraziamento veramente particolare a TRAINATORE della squadra di Vercelli che ha provveduto a trainare 2 volte i ns. modelli dopo che il carburatore del mio Zenoah ha perso una vite e ci avrebbe quindi impedito di continuare.
Un ulteriore ringraziamento a Elio Fornaciari ( della Ex Accademia del Traino ) che ci ha trainato per l'ultimo volo dopo aver sistemato sul suo trainatore prima una ruota che si è bloccata inopinatamente nell'ultima manovra a terra prima del traino e successivamente un flap che si è improvvisamente rifiutato di funzionare.
Giornata pesante, considerato che stavamo correndo il rischio di non riuscire a completare le 4 ore di volo entro il tempo di gara.

Per comcludere un pò di colore:
notato un modello della squadra di Nervesa che durante il traino, prima di staccarsi da terra, ha pensato bene, non si sa come, di piantarsi col muso per terra, fusoliera a 90 gradi rispetto al terreno, e di farsi trainare in questa posizione con le ali parallele al senso del moto per almeno 15-20 metri.
Raggiunto, quando il trainatore ha capito che non era il caso di insistere, e risistemato tutto, lo stesso modello ha pensato bene di ripetere la stessa identica scena una seconda volta, caso mai qualcuno non avesse visto bene.
Volete sapere il nome del pilota ?
NON VE LO DIRO' MAI:

Mario Amato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' con enorme piacere che comunico che la squadra di Cremona, questa volta a nome del nuovo gruppo CR R.C. ha vinto per la terza volta consecutiva la gara in oggetto.
Giornata molto difficile che ha richiesto un gran numero di traini e con tempi di volo massimi ben inferiori a quelli degli scorsi anni.
La nuova regola della durata max di 1 ora non è servita a nessuno, la mia squadra ha fatto due voli lunghi, uno di 53 e l'altro di 56 minuti.
Abbiamo raggiunto le 4 ore di volo con ben 10 traini........rispetto ai 3 dello scorso anno ed ai 4 dell'anno precedente.
I secondi classificati, Verona, hanno fatto 16 traini.
Un ringraziamento ai componenti la squadra, io ho fatto il trainatore:
Paolo Rota
Francesco Menozzi
Diego Mancin
e al gregario portaborracce, panini, brioche e bomboloni..........
Mirko Lamoure.

Un ringraziamento veramente particolare a TRAINATORE della squadra di Vercelli che ha provveduto a trainare 2 volte i ns. modelli dopo che il carburatore del mio Zenoah ha perso una vite e ci avrebbe quindi impedito di continuare.
Un ulteriore ringraziamento a Elio Fornaciari ( della Ex Accademia del Traino ) che ci ha trainato per l'ultimo volo dopo aver sistemato sul suo trainatore prima una ruota che si è bloccata inopinatamente nell'ultima manovra a terra prima del traino e successivamente un flap che si è improvvisamente rifiutato di funzionare.
Giornata pesante, considerato che stavamo correndo il rischio di non riuscire a completare le 4 ore di volo entro il tempo di gara.

Per comcludere un pò di colore:
notato un modello della squadra di Nervesa che durante il traino, prima di staccarsi da terra, ha pensato bene, non si sa come, di piantarsi col muso per terra, fusoliera a 90 gradi rispetto al terreno, e di farsi trainare in questa posizione con le ali parallele al senso del moto per almeno 15-20 metri.
Raggiunto, quando il trainatore ha capito che non era il caso di insistere, e risistemato tutto, lo stesso modello ha pensato bene di ripetere la stessa identica scena una seconda volta, caso mai qualcuno non avesse visto bene.
Volete sapere il nome del pilota ?
NON VE LO DIRO' MAI:

Mario Amato.
.. Mario Amato! Lo sapevo che non dovevo lasciarli da soli......

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:17   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. Mario Amato! Lo sapevo che non dovevo lasciarli da soli......

Enry
Enry
ho ascoltato la tua richiesta, l'ho seguito da vicino, come hai potuto constatare, il fatto è che certe volte ti sfugge.
Comunque: Grande Numero.

P.S.
purtroppo pare che non sia in grado di ripeterlo ancora, non sa come sia successo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Enry
ho ascoltato la tua richiesta, l'ho seguito da vicino, come hai potuto constatare, il fatto è che certe volte ti sfugge.
Comunque: Grande Numero.

P.S.
purtroppo pare che non sia in grado di ripeterlo ancora, non sa come sia successo.
.....La fantasia non gli manca. Il prossimo week end promette grandi numeri!
Occhio ai trainati.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
6 ore con stop

Ciao Esti, complimenti. La squadra di Reggio Emilia come si e' classificata ?
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
grande Cesare Zanon

Un grande GRAZIE a Cesare e al suo team per la magnifica giornata.
Nessuno di noi ci credeva vista la pioggia negli ultimi 10 giorni ,ma Molinella è benedetta e per la terza volta siamo partiti da Milano sotto la pioggia e abbiamo volato. Il miracolo è stato doppio perchè abbiamo avuto un impennata nelle prestazioni (4 edizioni ultimo e penultimo posto... penultimo per un ritiro tecnico del penultimo). Siamo saliti verso metà classifica.
L'introduzione del CT è stata fondamentale, ci ha distolto da pizzerie e discoteche costringendoci a volare.

Quindi FORZA CESARE e arrivederci al 2011.
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 08:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
un saluto a tutti e complimenti ai ragazzi di cremona scusate per l'utimo traino ma ho esaurito tutte la batterie compresa quella della centralina motore comunque dai qualcosa ho fattooo
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:24   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Esti, complimenti. La squadra di Reggio Emilia come si e' classificata ?
Ciao giobalde
Non c'era, sono andati a Canossa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 11:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non c'era, sono andati a Canossa.
... classifiche?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 11:59   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Foto?

Foto?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni per la 6 ore con Stop Ask13 Aeromodellismo Aerotraino 2 15 maggio 10 22:16
6 Ore con stop-Molinella Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 156 22 maggio 09 15:50
6 Ore con Stop Molinella 2007 batman Aeromodellismo Alianti 27 17 maggio 07 17:50
6 Ore con Stop Molinella mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 38 07 febbraio 07 13:16
6 ore con stop Molinella mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 33 03 marzo 06 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002