Discussione: 6 ore con stop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 22:10   #1 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
6 ore con stop

E' con enorme piacere che comunico che la squadra di Cremona, questa volta a nome del nuovo gruppo CR R.C. ha vinto per la terza volta consecutiva la gara in oggetto.
Giornata molto difficile che ha richiesto un gran numero di traini e con tempi di volo massimi ben inferiori a quelli degli scorsi anni.
La nuova regola della durata max di 1 ora non è servita a nessuno, la mia squadra ha fatto due voli lunghi, uno di 53 e l'altro di 56 minuti.
Abbiamo raggiunto le 4 ore di volo con ben 10 traini........rispetto ai 3 dello scorso anno ed ai 4 dell'anno precedente.
I secondi classificati, Verona, hanno fatto 16 traini.
Un ringraziamento ai componenti la squadra, io ho fatto il trainatore:
Paolo Rota
Francesco Menozzi
Diego Mancin
e al gregario portaborracce, panini, brioche e bomboloni..........
Mirko Lamoure.

Un ringraziamento veramente particolare a TRAINATORE della squadra di Vercelli che ha provveduto a trainare 2 volte i ns. modelli dopo che il carburatore del mio Zenoah ha perso una vite e ci avrebbe quindi impedito di continuare.
Un ulteriore ringraziamento a Elio Fornaciari ( della Ex Accademia del Traino ) che ci ha trainato per l'ultimo volo dopo aver sistemato sul suo trainatore prima una ruota che si è bloccata inopinatamente nell'ultima manovra a terra prima del traino e successivamente un flap che si è improvvisamente rifiutato di funzionare.
Giornata pesante, considerato che stavamo correndo il rischio di non riuscire a completare le 4 ore di volo entro il tempo di gara.

Per comcludere un pò di colore:
notato un modello della squadra di Nervesa che durante il traino, prima di staccarsi da terra, ha pensato bene, non si sa come, di piantarsi col muso per terra, fusoliera a 90 gradi rispetto al terreno, e di farsi trainare in questa posizione con le ali parallele al senso del moto per almeno 15-20 metri.
Raggiunto, quando il trainatore ha capito che non era il caso di insistere, e risistemato tutto, lo stesso modello ha pensato bene di ripetere la stessa identica scena una seconda volta, caso mai qualcuno non avesse visto bene.
Volete sapere il nome del pilota ?
NON VE LO DIRO' MAI:

Mario Amato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando