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Vecchio 25 marzo 11, 16:43   #61 (permalink)  Top
simone76
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Complimenti per l'ottimo lavoro......
Finalmente anche noi abbiamno terminato il Pilatus e proprio ieri abbiamo acceso per la prima volta il DLE55 ......... un orologio.......
postiamo alcune foto del modello terminato...

non lasciare al collettore l'ingrato compito di tenere il canister in posizione, o avràvita breve
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Vecchio 26 marzo 11, 07:45   #62 (permalink)  Top
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Infatti il canister è tenuto in posizione da due fascette metalliche e non dal collettore, cmq avevo pensato di legare in qualche modo anche lui
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Vecchio 27 marzo 11, 23:23   #63 (permalink)  Top
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...Finalmente anche noi abbiamno terminato il Pilatus e proprio ieri abbiamo acceso per la prima volta il DLE55 ......... un orologio.......
postiamo alcune foto del modello terminato...
Ciao Alessandro,
Anch' io alla fine ho optato per il DLE 55! e' tutta la settimana che ci sto lavorando, come anticipavo ho installato il motore con testa a 45° in giù a destra, si riesce a stare giusti giusti nel profilo laterale della carenatura senza sporgere ne davanti ne sotto, a dire la verità ho dovuto accorciare le colonnine del motore di 20 mm. (tutto a vantaggio del baricentro) e far entrare la bocca del carburatore nella parafiamma.
Il canister ci sta in fusoliera ma necessita di un raccordo ad hoc, ho iniziato a realizzarlo con un flessibile diametro 26 mm. in rame cromato che si usa per i lavandini, il diametro è giusto e si imbocca sopra il tubo dello scarico, sigillato poi dal solito manicotto.
Domani conto di realizzare la flangia e saldarla al flessibile, appena riesco metto alcune foto.
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Vecchio 29 marzo 11, 17:31   #64 (permalink)  Top
simone76
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Perchè montate il canister per fare traino, quando a prezzo analogo ci sono le risonanze... il canister è un compromesso che va bene per l'acrobazia, fa figo, contiene il rumore e da regolarità d'erogazione a tuti i regimi, ma non darà mai l'incremento di potenza dello scarico accordato.
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Vecchio 29 marzo 11, 17:43   #65 (permalink)  Top
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Perchè montate il canister per fare traino, quando a prezzo analogo ci sono le risonanze... il canister è un compromesso che va bene per l'acrobazia, fa figo, contiene il rumore e da regolarità d'erogazione a tuti i regimi, ma non darà mai l'incremento di potenza dello scarico accordato.
Perchè fa figo, contiene il rumore e dà regolarità d'erogazione a tutti i regimi.
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Vecchio 29 marzo 11, 18:02   #66 (permalink)  Top
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...... contiene il rumore e da regolarità d'erogazione a tutti i regimi......
Questi sono i due motivi per cui monto il canister, il rumore contenuto è una necessità per la zona in cui volo normalmente, la regolarità d' erogazione e funzionamento una sicurezza in più e da ultimo la potenza, con un modello che non andrà oltre gli 8 Kg. in O.D.V., sarà comunque più che sufficente per trainare i modelli del mio gruppo.
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pave 52
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Vecchio 29 marzo 11, 19:30   #67 (permalink)  Top
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Ho seguito i tuoi consigli e ho montato un supporto per il collettore, spero regga, prossimamente postero' le foto e se tutto va bene conto di collaudarlo (se Gianni il Trainatore) è d'accordo a Pontecurone domenica prossima.
Alessandro
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Vecchio 29 marzo 11, 19:31   #68 (permalink)  Top
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Ciao Alessandro,
Anch' io alla fine ho optato per il DLE 55! e' tutta la settimana che ci sto lavorando, come anticipavo ho installato il motore con testa a 45° in giù a destra, si riesce a stare giusti giusti nel profilo laterale della carenatura senza sporgere ne davanti ne sotto, a dire la verità ho dovuto accorciare le colonnine del motore di 20 mm. (tutto a vantaggio del baricentro) e far entrare la bocca del carburatore nella parafiamma.
Il canister ci sta in fusoliera ma necessita di un raccordo ad hoc, ho iniziato a realizzarlo con un flessibile diametro 26 mm. in rame cromato che si usa per i lavandini, il diametro è giusto e si imbocca sopra il tubo dello scarico, sigillato poi dal solito manicotto.
Domani conto di realizzare la flangia e saldarla al flessibile, appena riesco metto alcune foto.
Caro Pave ma come fai a far stare il canister dentro la fusoliera? sono curioso, puoi postare qualche foto? Grazie e complimenti per il lavoro
Alessandro
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Vecchio 30 marzo 11, 14:03   #69 (permalink)  Top
simone76
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Perchè fa figo, contiene il rumore e dà regolarità d'erogazione a tutti i regimi.
un po' come il profilo simmetrico sui trainatori, uguale
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Vecchio 30 marzo 11, 16:17   #70 (permalink)  Top
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un po' come il profilo simmetrico sui trainatori, uguale
Non mi pare proprio, il profilo simmetrico ha solo controindicazioni, i motivi soprariportati, che sono quelli che tu stesso hai indicato, possono essere una valida scelta alternativa alla maggiore potenza.
Se però vuoi tenere il tuo punto a me sta bene lo stesso.
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