25 marzo 11, 16:43 | #61 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
non lasciare al collettore l'ingrato compito di tenere il canister in posizione, o avràvita breve | |
26 marzo 11, 07:45 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Infatti il canister è tenuto in posizione da due fascette metalliche e non dal collettore, cmq avevo pensato di legare in qualche modo anche lui
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
27 marzo 11, 23:23 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Anch' io alla fine ho optato per il DLE 55! e' tutta la settimana che ci sto lavorando, come anticipavo ho installato il motore con testa a 45° in giù a destra, si riesce a stare giusti giusti nel profilo laterale della carenatura senza sporgere ne davanti ne sotto, a dire la verità ho dovuto accorciare le colonnine del motore di 20 mm. (tutto a vantaggio del baricentro) e far entrare la bocca del carburatore nella parafiamma. Il canister ci sta in fusoliera ma necessita di un raccordo ad hoc, ho iniziato a realizzarlo con un flessibile diametro 26 mm. in rame cromato che si usa per i lavandini, il diametro è giusto e si imbocca sopra il tubo dello scarico, sigillato poi dal solito manicotto. Domani conto di realizzare la flangia e saldarla al flessibile, appena riesco metto alcune foto.
__________________ pave 52 | |
29 marzo 11, 17:31 | #64 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Perchè montate il canister per fare traino, quando a prezzo analogo ci sono le risonanze... il canister è un compromesso che va bene per l'acrobazia, fa figo, contiene il rumore e da regolarità d'erogazione a tuti i regimi, ma non darà mai l'incremento di potenza dello scarico accordato. |
29 marzo 11, 17:43 | #65 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
| |
29 marzo 11, 18:02 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Questi sono i due motivi per cui monto il canister, il rumore contenuto è una necessità per la zona in cui volo normalmente, la regolarità d' erogazione e funzionamento una sicurezza in più e da ultimo la potenza, con un modello che non andrà oltre gli 8 Kg. in O.D.V., sarà comunque più che sufficente per trainare i modelli del mio gruppo.
__________________ pave 52 |
29 marzo 11, 19:30 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Ho seguito i tuoi consigli e ho montato un supporto per il collettore, spero regga, prossimamente postero' le foto e se tutto va bene conto di collaudarlo (se Gianni il Trainatore) è d'accordo a Pontecurone domenica prossima. Alessandro
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
29 marzo 11, 19:31 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
| Citazione:
Alessandro
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it | |
30 marzo 11, 16:17 | #70 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
Se però vuoi tenere il tuo punto a me sta bene lo stesso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lavori con cnc | lidas | CNC e Stampanti 3D | 0 | 20 luglio 10 11:15 |
Lavori con cnc | OscarBrescia | CNC e Stampanti 3D | 5 | 02 aprile 10 01:01 |
I lavori proseguono...ma domani vado a confessarmi, ne ho tirate troppe!!! | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 19 | 06 agosto 08 22:04 |
i miei lavori | risingstar | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 2 | 10 luglio 08 13:54 |
TG3 - Lavori in corso! | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 40 | 01 febbraio 06 00:04 |