Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 07:09   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
sono perfettamente in linea con andrea666........la pelizza è una categoria dove l'UTENZA non ha bisogno di sfoggiare il solito 6-7 metri tuttofibra da 3000euro...........ma solo i pollici
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 07:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
2 risposte di m...a, una dopo l'altra, davvero di gran classe....
Se uno avese una mezza intenzione di partecipare stai sicuro che col clima di serenità che suggerisci se ne guarderebbe bene.....
Povero Giobaldo, se la tensione è questa come coordinatore ti servono tanti tanti tanti auguri!!!!!
Chiedo venia per la mia battuta!!!! che invece di generare un sorriso ha creato un clima ti terrore, sgomento, ansia, panico e quant' altro rischiando di destificare la pista di BG in quella domenica.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 07:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Principio informatore nella nuova stesura del regolamento Pelizza è stato quello della semplificazione, organizzativa e normativa, e sopratuttto quello di una visione POSITIVA del regolamento e dell'attivita' dei concorrenti.

Per quanto riguarda il paragrafo CARATTERISTICHE DEI MODELLI la frase topica è la seguente :
"il modello deve, in sostanza, rappresentare nelle tre viste il vero aliantein scala ridotta."


Per DANIELEP- e' ovvio che anche se l'originale aveva il carrello retrattile il modello puo' non averlo (hai tolto un qualcosa che non ti porta un vantaggio in assoluto - si in volo - no in atterraggio e partenza).

Per MAXJAM: lungi da mè voler dare lezioni di "taliano"
Quando abbiamo riscritto (sempre possibile a fine stagione riscriverlo in forma diversa, basta partecipare alla riunione di fine anno ed apportare le proprie considerazioni) il paragrafo delle caratteristiche, avevamo in mente e volevamo eliminare la possibilita' di aggiungere o modificare superfici in modo tale da incidere, con un ingiusto guadagno, sulle caratteristiche fondamentali(leggi ala e pianetti) del modello. In sostanza non volevamo un SHK con i flap:rolley es:
Per quanto riguarda il carrello retrattile, vedi sopra e comunque se l'originale ha quello retrattile toglierlo e metterlo fisso comportera un "peggioramento" nella fase di volo e quindi nessun vantaggio. Diversamente se l'originale ha un carrello fisso, metterlo retrattile comporta aggiungere un qualcosa e che perdipiù porta un "vantaggio" nella fase di volo veleggiato.

Per PENNABIANCA
Massimo rispetto per la questione prezzo, 30 euro sono sempre 60.000 lire(circa).
Tieni però presente che con 30 euro ti paghi:
-4 voli di 20 minuti (1 h e 20 ')
-4 traini e tre o quattro trainatori
-l'uso del campo e delle sue attrezzature per sei ore
-le tre Coppe per i primi tre classificati della gara e la Coppa per il vincitore finale del TROFEO PELIZZA
- i premi di consolazione per i partecipanti
- l'assicurazione per l'organizzazione, il pranzo delle persone che ti permettono di giocare in tranquillita'
- la possibilita' (se l'rganizzazione lo prevedesse) di partecipare ad un' estrazione premi finale
- qualcosa mi sono dimenticato......
Ciao giobalde

Ciao Gio,

sono contento che almeno tu (non rispondendomi) abbia capito che la mia sul finestrino era solo una battuta.
Ho letto il regolamento e ho trovato un paio di punti che mi convincono poco (si capirà di più dopo la prima gara).

Per primo la fatidica questione delle superfici mobili: perchè non hai semplificato il tutto dicendo che si può omettere ma non aggiungere parti mobili o appendici?

La seconda è la tolleranza di 10 secondi tra i tempi rilevati e quelli dichiarati . Mi sembra un pò troppa e rischia di diventare un metodo di arrotondamento in caso di competizione con molti pieni.

Naturalmente è solo un consiglio per il 2011.

Complimenti e grazie per il lavoro che stai portando avanti.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 08:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da PENNA BIANCA Visualizza messaggio


....mi hai tolto le parole di bocca !
...aggiungo che ho come l'impressione che ultimamente si stia cercando di "creare" una sorta di aeromodellismo d'elite basato quasi esclusivamente sul volume del portafogli rispetto alle capacita e alla fantasia del saper costruire e questa "elite" stranamente non è tra i turbinari o tra i riproduzionisti di sofisticati modelli a motore, bensi tra gli aliantisti in generale e dell'aerotraino in particolare.
C'è molta confusione e molta arroganza che certo non aiuta a trovare nuovi praticanti per questa bellissima disciplina, mi associo agli auguri per il coordinatore che non conosco, ma mi pare una brava persona.

p.b.
Direi che il tuo sfogo sull'aeromodellismo d'elite è particolarmente fuori luogo in questa discussione.
Al Pellizza non si sono mai visti modelli economicamente impegnativi.
Personalmente partecipo da 6 anni con un modello da 500 euro.
Le modifiche al regolamento apportate da Gio e discusse l'anno scorso servono proprio a portare più gente e permettere a tutti di essere competitivi.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 10:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Pelizza 2010

Buon gorno a tutti, volevo rispondere ieri sera ma ho preferito....
Cosa avete capito ?
Ho preferito andare a dormire!


Che quelle di L-GOLF fossero delle battute non ne avevo il minimo dubbio; purtroppo, e l'ho già detto più e più volte, sia che uno metta delle faccine sia che non le metta, lo scritto non può rappresentare compiutamente il nostro pensiero ed i ns sentimenti (salvo evidentemente taluni che hanno questo dono).


Veniamo alle domande poste da L-GOLF.

perchè non hai semplificato....
era proprio quello che volevamo dire nella sostanza. La forma la potremo aggiustare il prossimo anno (anche con delle note a margine del regolamento

La seconda è la tolleranza di 10 secondi
è un valore nato da una mediazione e visto il carattere "sperimentale" delle modifiche il tiro si potra' aggiustare.
Tieni presente che quando abbiamo adottato i 10 secondi, abbiamo pensato al concorrente "tipo", che si presenta col modello e senza aiutante (anche se per regolamento tutti dobbiamo aiutare se richiestoci), e che rileva il tempo in proprio dal crono della radio. Atterra, gioisce, si incacchia, e' emozionato deve liberare la pista, attento che atterra Caio..... insomma 10 secondi non sono un' eternita'.
Tranquillo i "migliori" saranno sempre controllati (non vessati).
Forza, se ci sono ancora dubbi, sotto con le domande (vi ricordo il mio cell 3472634415).
Ma soprattutto Vi voglio vedere numerosi a Bergamo e Lucca (a proposito nessuno che si proponga per organizzare un'ulteriore gara ?)
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 12:45   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
regolamanto P.2.1 il modello deve, in sostanza, rappresentare nelle tre viste il vero aliante in scala ridotta ...........ok perfetto.....ma con la modifica che si vuole introdurre "si possono ommettere e non aggiungere parti mobili" un ash 26 senza flaps rappresenta nelle tre viste il vero aliante? bho...............
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 13:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.418
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Se il buongiorno si vede dal mattino.... Ovvero non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!
Nella pagina precedente Giobalde ha riassunto molto bene la filosofia delle modifiche inserite nel regolamento.
In pratica si vuole far passare un principio semplicissimo: non si accettano modifiche che possano migliorare le prestazioni del modello, vedi ala con parti mobili per tutta la sua lunghezza su modelli che riproducono alianti che non le prevedevano, parti mobili o fisse che siano evidentemente fuori scala.
Poi se si vuole discutere di italiano nessun problema andate pure avanti, ma almeno a Ghisalba saremo assolutamente intransigenti a riguardo.
In caso di contestazioni il concorrente dovrà dimostrare di essere in regola con i regolamento con la documentazione adeguata.

Per Giobalde: oggi termino i collaudi del sistemino di registrazione con tutte le modifiche che avevamo discusso, ti farò sapere stasera.....


Enrico E.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 21:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Se il buongiorno si vede dal mattino.... Ovvero non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!
Nella pagina precedente Giobalde ha riassunto molto bene la filosofia delle modifiche inserite nel regolamento.
In pratica si vuole far passare un principio semplicissimo: non si accettano modifiche che possano migliorare le prestazioni del modello, vedi ala con parti mobili per tutta la sua lunghezza su modelli che riproducono alianti che non le prevedevano, parti mobili o fisse che siano evidentemente fuori scala.
Poi se si vuole discutere di italiano nessun problema andate pure avanti, ma almeno a Ghisalba saremo assolutamente intransigenti a riguardo.
In caso di contestazioni il concorrente dovrà dimostrare di essere in regola con i regolamento con la documentazione adeguata.

Per Giobalde: oggi termino i collaudi del sistemino di registrazione con tutte le modifiche che avevamo discusso, ti farò sapere stasera.....


Enrico E.
Ho fatto una domanda e ci sono voluti una decina post e un paio di polemiche per avere una risposta chiara: quella di Giobalde.
Se per di più a Ghisalba, prima gara con il nuovo regolamento, si vuole essere assolutamente intransigenti, mi pare ancora più importante che si capisca prima su che cosa lo si sarà.
Alla fine, visto che alcuni animi si sono scaldati un pochetto, ci tengo a precisare che non era mia intenzione fare una critica al regolamento e tanto meno a chi si è dato fare per redigerne uno migliore di quello precedente.
Evidentemente leggendo quel passo del regolamento avevo capito male: chiedere è lecito, rispondere una cortesia.

Massimo
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposte per F3I/Pelizza x il 2010 Reste1964 Aeromodellismo Alianti 12 11 ottobre 09 21:51
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
Trofeo Pelizza enrico58 Aeromodellismo Alianti 43 12 giugno 09 23:26
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
F3B/I trofeo pelizza BaroneRosso Calendario Manifestazioni 0 06 aprile 08 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002