Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 17:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Per maxiam: non possono essere aggiunte significa che "Non possono essere
aggiunte" e basta. La precisazione sul carrello retrattile e'
riferita solo al momento dell'atterraggio durante il quale il
carrello puo' essere retratto e non deve necessariamente
essere esteso.
Grazie per la precisazione, ma io non ho ancora capito.
C'è scritto: non si possono aggiungere o modificare parti o superfici fisse o mobili che siano (quindi per la mia comprensione dell'italiano modificare comprende anche che non possono essere tolte).
Sempre secondo la mia comprensione della lingua italiana, se un modello ha un carrello fisso (parte), quando l'originale l'ha retrattile, non è conforme al regolamento.
Inoltre non so se è il caso dei modelli che partecipano alla Pelizza, ma mi pare che di riproduzioni con flap, quando l'originale non li ha e viceversa, ce ne siano in giro parecchie.
Poi basta saperlo ed applicare il regolamento.
Se invece quella frase stava a significare qualcosa di diverso, vorrei solo capirlo.
Grazie
Massimo
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
La mia è precisa:

Il mio ASW-20 è senza carrello è conforme al regolamento?

Grazie della risposta
Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
io sul mio LS4 non ho il finestrino posso partecipare?
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
5 I/P.2.1 Alla gara sono ammessi esclusivamente modelli di aliante
riproduzione o semiriproduzione, con un peso massimo non
superiore a 8 kg e con apertura alare minima di 3.75 m.

nella locandina però si parla di 10kg max e 3.5m min.

qual è quella giusta?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
io sul mio LS4 non ho il finestrino posso partecipare?
2 risposte di m...a, una dopo l'altra, davvero di gran classe....
Se uno avese una mezza intenzione di partecipare stai sicuro che col clima di serenità che suggerisci se ne guarderebbe bene.....
Povero Giobaldo, se la tensione è questa come coordinatore ti servono tanti tanti tanti auguri!!!!!
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
io sul mio LS4 non ho il finestrino posso partecipare?
Scommetto che non l'hai messo per stare nei 10 kg
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Pelizza 2010

Principio informatore nella nuova stesura del regolamento Pelizza è stato quello della semplificazione, organizzativa e normativa, e sopratuttto quello di una visione POSITIVA del regolamento e dell'attivita' dei concorrenti.

Per quanto riguarda il paragrafo CARATTERISTICHE DEI MODELLI la frase topica è la seguente :
"il modello deve, in sostanza, rappresentare nelle tre viste il vero aliantein scala ridotta."


Per DANIELEP- e' ovvio che anche se l'originale aveva il carrello retrattile il modello puo' non averlo (hai tolto un qualcosa che non ti porta un vantaggio in assoluto - si in volo - no in atterraggio e partenza).

Per MAXJAM: lungi da mè voler dare lezioni di "taliano"
Quando abbiamo riscritto (sempre possibile a fine stagione riscriverlo in forma diversa, basta partecipare alla riunione di fine anno ed apportare le proprie considerazioni) il paragrafo delle caratteristiche, avevamo in mente e volevamo eliminare la possibilita' di aggiungere o modificare superfici in modo tale da incidere, con un ingiusto guadagno, sulle caratteristiche fondamentali(leggi ala e pianetti) del modello. In sostanza non volevamo un SHK con i flap:rolley es:
Per quanto riguarda il carrello retrattile, vedi sopra e comunque se l'originale ha quello retrattile toglierlo e metterlo fisso comportera un "peggioramento" nella fase di volo e quindi nessun vantaggio. Diversamente se l'originale ha un carrello fisso, metterlo retrattile comporta aggiungere un qualcosa e che perdipiù porta un "vantaggio" nella fase di volo veleggiato.

Per PENNABIANCA
Massimo rispetto per la questione prezzo, 30 euro sono sempre 60.000 lire(circa).
Tieni però presente che con 30 euro ti paghi:
-4 voli di 20 minuti (1 h e 20 ')
-4 traini e tre o quattro trainatori
-l'uso del campo e delle sue attrezzature per sei ore
-le tre Coppe per i primi tre classificati della gara e la Coppa per il vincitore finale del TROFEO PELIZZA
- i premi di consolazione per i partecipanti
- l'assicurazione per l'organizzazione, il pranzo delle persone che ti permettono di giocare in tranquillita'
- la possibilita' (se l'rganizzazione lo prevedesse) di partecipare ad un' estrazione premi finale
- qualcosa mi sono dimenticato......
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
2 risposte di m...a, una dopo l'altra, davvero di gran classe....
Se uno avese una mezza intenzione di partecipare stai sicuro che col clima di serenità che suggerisci se ne guarderebbe bene.....
Povero Giobaldo, se la tensione è questa come coordinatore ti servono tanti tanti tanti auguri!!!!!


....mi hai tolto le parole di bocca !
...aggiungo che ho come l'impressione che ultimamente si stia cercando di "creare" una sorta di aeromodellismo d'elite basato quasi esclusivamente sul volume del portafogli rispetto alle capacita e alla fantasia del saper costruire e questa "elite" stranamente non è tra i turbinari o tra i riproduzionisti di sofisticati modelli a motore, bensi tra gli aliantisti in generale e dell'aerotraino in particolare.
C'è molta confusione e molta arroganza che certo non aiuta a trovare nuovi praticanti per questa bellissima disciplina, mi associo agli auguri per il coordinatore che non conosco, ma mi pare una brava persona.

p.b.
PENNA BIANCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:41   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da PENNA BIANCA Visualizza messaggio


....mi hai tolto le parole di bocca !
...aggiungo che ho come l'impressione che ultimamente si stia cercando di "creare" una sorta di aeromodellismo d'elite basato quasi esclusivamente sul volume del portafogli rispetto alle capacita e alla fantasia del saper costruire e questa "elite" stranamente non è tra i turbinari o tra i riproduzionisti di sofisticati modelli a motore, bensi tra gli aliantisti in generale e dell'aerotraino in particolare.
C'è molta confusione e molta arroganza che certo non aiuta a trovare nuovi praticanti per questa bellissima disciplina, mi associo agli auguri per il coordinatore che non conosco, ma mi pare una brava persona.

p.b.
mi pare invece che le azioni degli organizzatori smentiscano ciò che scrivi, le modifiche di quest'anno al regolamento, sono state studiate proprio per avvicinare il maggior numero possibile di partecipanti e per limitare il proliferare di riproduzioni con soluzioni troppo fantasiose.
e la pazienza che dimostrano nel rispondere alle solite domande va oltre ogni umana comprensione
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.418
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Principio informatore nella nuova stesura del regolamento Pelizza è stato quello della semplificazione, organizzativa e normativa, e sopratuttto quello di una visione POSITIVA del regolamento e dell'attivita' dei concorrenti.

Per quanto riguarda il paragrafo CARATTERISTICHE DEI MODELLI la frase topica è la seguente :
"il modello deve, in sostanza, rappresentare nelle tre viste il vero aliantein scala ridotta."


Per DANIELEP- e' ovvio che anche se l'originale aveva il carrello retrattile il modello puo' non averlo (hai tolto un qualcosa che non ti porta un vantaggio in assoluto - si in volo - no in atterraggio e partenza).

Per MAXJAM: lungi da mè voler dare lezioni di "taliano"
Quando abbiamo riscritto (sempre possibile a fine stagione riscriverlo in forma diversa, basta partecipare alla riunione di fine anno ed apportare le proprie considerazioni) il paragrafo delle caratteristiche, avevamo in mente e volevamo eliminare la possibilita' di aggiungere o modificare superfici in modo tale da incidere, con un ingiusto guadagno, sulle caratteristiche fondamentali(leggi ala e pianetti) del modello. In sostanza non volevamo un SHK con i flap:rolley es:
Per quanto riguarda il carrello retrattile, vedi sopra e comunque se l'originale ha quello retrattile toglierlo e metterlo fisso comportera un "peggioramento" nella fase di volo e quindi nessun vantaggio. Diversamente se l'originale ha un carrello fisso, metterlo retrattile comporta aggiungere un qualcosa e che perdipiù porta un "vantaggio" nella fase di volo veleggiato.

Per PENNABIANCA
Massimo rispetto per la questione prezzo, 30 euro sono sempre 60.000 lire(circa).
Tieni però presente che con 30 euro ti paghi:
-4 voli di 20 minuti (1 h e 20 ')
-4 traini e tre o quattro trainatori
-l'uso del campo e delle sue attrezzature per sei ore
-le tre Coppe per i primi tre classificati della gara e la Coppa per il vincitore finale del TROFEO PELIZZA
- i premi di consolazione per i partecipanti
- l'assicurazione per l'organizzazione, il pranzo delle persone che ti permettono di giocare in tranquillita'
- la possibilita' (se l'rganizzazione lo prevedesse) di partecipare ad un' estrazione premi finale
- qualcosa mi sono dimenticato......
Ciao giobalde
Perfetto !!!!!!!!!!!!!..........

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposte per F3I/Pelizza x il 2010 Reste1964 Aeromodellismo Alianti 12 11 ottobre 09 21:51
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
Trofeo Pelizza enrico58 Aeromodellismo Alianti 43 12 giugno 09 23:26
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
F3B/I trofeo pelizza BaroneRosso Calendario Manifestazioni 0 06 aprile 08 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002