Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 14:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolomene
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: lecco
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ciao PAOLO....
nonciotempo... falotupemè.
Dai... poi vengo su a Maria... e Ti offro da bere per il disturbo!!!
....tranquillo non è mai un disturbo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:11   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
Secondo me non è così male come idea. Concordo che se c'è un gruppo con un modello "condiviso" e si traina un po' tutti è meglio, ma non sempre è così. In molti casi c'è UNA persona con il SUO trainatore che si smazza tutto il giorno... Questo funziona per 1, 2 anni.... Poi rogne al trainatore, un po' ci si stufa, e buonanotte... Potrebbe essere secondo me un incentivo ai giovani piloti per poter autofinanziarsi l'apprendimento, dato che con 30/40 risalite si impara bene a decollare ed atterrare. Poi se qualcuno lo fa per benevolenza penso che nessuno gli dica di no. Da quel che ho capito questa era una proposta per gli "aerotraino-dipendenti" che vorrebbero trovare un modo per assicurarsi una pista e un trainatore in ogni occasione.
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 18:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di catapan
 
Data registr.: 12-01-2009
Messaggi: 83
Io penso Che anche i piloti dei trainatori si divertano, Quello che manca è forse un pò di sana competizione, nel Proporre macchine sempre più belle e performanti ad altri Che Come Loro Amano questa specialità, Per questo dovrebbero formare un team di tipo
Schlepppiloten
Che si coordinano e si fanno pagare il giusto in giro per la Svizzera, e Vicinato, Nelle varie manifestazioni di aereotraino.
Questo team Potrebbe anche farsi sponsorizzare dai vari costruttori di modelli e motori, visto Che portano in giro la migliore tecnologia oggi disponibile per il traino degli alianti di grosse dimensioni.
Fermo restando comunque Che i trainati mettano il Loro Obolo, in varie forme.
Chi ha visto la gara di Trento ha potuto godere della professionalità dei trainatori presenti.

Ultima modifica di catapan : 10 dicembre 09 alle ore 18:31
catapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 19:25   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Parlando per me, e d'accordo con Valerio.

la parola "PAGAMENTO" stona e mi infastidisce molto se accostata alle seguenti parole:

AMICI
GRUPPO AEROMODELLISTICO
TRAINATORE
GIORNATA INSIEME.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 19:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Noi, al campo di Ghisalba, abbiamo preparato un primo trainatore in 6 amici aliantisti, ora ne stiamo approntando un altro in 4 ....quando decideremo di vendere il primo faremo cassa e torneremo ad essere tutti e 6 proprietari del 2° trainatore.
A prescindere da cio', chiunque si presenti sul campo per essere trainato e' ben accetto e non deve pagare nulla ...siamo in due per ora a trainare ...e sinceramente devo dire che io mi diverto pure a far traini.

Diverso, secondo me, e' il caso di una manifestazione o di una gara ...a quel punto i trainatori invitati a partecipare devono prendere almeno un rimborso spese per il viaggio, per la benzina del modello, e una quota in piu' a copertura della manutenzione del trainatore stesso. Dopo tutto vengono per far piacere agli organizzatori e prestano un servizio "personale" a tutti gli aliantisti.
Poi se qualcuno non vuole questi rimborsi ..amen ...meglio per tutti ...resta il fatto che grazie a loro tutti noi ci divertiamo per una giornata intera.
A presto
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:22   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
in pizzeria...

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Parlando per me, e d'accordo con Valerio.

la parola "PAGAMENTO" stona e mi infastidisce molto se accostata alle seguenti parole:

AMICI
GRUPPO AEROMODELLISTICO
TRAINATORE
GIORNATA INSIEME.

Robbè
ma... ranox quando vai in pizzeria con AMICI del tuo GRUPPO AEROMODELLISTICO a fare una SERATA ASSIEME... una volta mangiata la pizza le dai un grazie al camariere... e andate via tutti felici....?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
ma... ranox quando vai in pizzeria con AMICI del tuo GRUPPO AEROMODELLISTICO a fare una SERATA ASSIEME... una volta mangiata la pizza le dai un grazie al camariere... e andate via tutti felici....?
si..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:10   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaTreviso
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 49
Salve.
Io appartengo al Gruppo Piave di Spresiano (TV) Sono ormai quasi 10 anni che traino alcuni amici del Gruppo.
Ad oggi sono al quinto trainatore ( preso in società i precedenti no) e terzo motore ...... non ho mai chiesto mai nulla a nessuno e mi son sempre divertito.
A raduni mi hanno sempre pagato in natura..... panini bibite..caffè....e sopratutto compagnia....
Ps. Sono anche io aliantista.
Luca
__________________
Zlin50 2.2mt 70cc/bi , Bully 2.5mt 100cc/bi, Extra 300 1.8mt 25cc/mono , Salto 2.5mt , F4u elettrico , Minimag idro , vela classe M, Zoom400, Leopard M26 1:16 . Qth locator JN65CP
lucaTreviso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 23:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lucaTreviso Visualizza messaggio
Salve.
Io appartengo al Gruppo Piave di Spresiano (TV) Sono ormai quasi 10 anni che traino alcuni amici del Gruppo.
Ad oggi sono al quinto trainatore ( preso in società i precedenti no) e terzo motore ...... non ho mai chiesto mai nulla a nessuno e mi son sempre divertito.
A raduni mi hanno sempre pagato in natura..... panini bibite..caffè....e sopratutto compagnia....
Ps. Sono anche io aliantista.
Luca
...eh ma qui stiamo andando verso il professionismo !
... sarebbe interessante avere un tariffario.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 23:35   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
ma... ranox quando vai in pizzeria con AMICI del tuo GRUPPO AEROMODELLISTICO a fare una SERATA ASSIEME... una volta mangiata la pizza le dai un grazie al camariere... e andate via tutti felici....?
il camerieri ed il proprietario della pizzeria fanno quel lavoro.
E' giusto pagarli secondo listino prezzi.
Io faccio un altro lavoro per campare.
Al campo ci sono solo amici.
Nessuno vende nulla,

non può esserci un listino tra amici!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori Indoor Incontri Modellistici 0 26 aprile 09 12:48
Trainatori ? Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 9 20 marzo 09 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002