Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 09:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
na stavo giusto parlando l'altro giorno non sarebbe una cattiva idea mettersi a disposizione previo compenso (noi trainatori) comunque credo che 5 euro a agliantista non sia molto.Mi metto già a disposizione gianni 333-1815566 traino modelli oltre i 20 chiliTrainatori A Pagamento-gianni-bidule.jpg
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 10:11   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
na stavo giusto parlando l'altro giorno non sarebbe una cattiva idea mettersi a disposizione previo compenso (noi trainatori) comunque credo che 5 euro a agliantista non sia molto.Mi metto già a disposizione gianni 333-1815566 traino modelli oltre i 20 chiliAllegato 129492
dove abiti?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
info

user "traintore" alias Gianni PRESIDENTE GRUPPO AEROMODELLISTI VERCELLESI , visita il ns sito :
Gruppo Aeromodellisti Vercellesi - Benvenuti
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:41   #14 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Trainatori, traini a pagamento!??

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Apro questo Thread sulla necessità o meno di creare delle figure specializzate da retribuire per i nostri giochi d'aria...

Mah-per-l'amor-del-cielo!
Aho... per la serie ma nient'altro da pensare... eh??? Se mai un giorno vi arriveremo, il chè non credo proprio, anche se ho saputo da amici laziali (intesi come abitanti della regione Lazio!) che anni fà in un club nei dintorni di Roma e/o Viterbo, qualcosa del genere c'è stato e fortunatamente è finita lì, io, ho smetto ho ritorno ad installare la pinna motore paracadutabile(!!!), così vi ho belleche fregato aeromodellisti-capitalisti di m....!
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolomene
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: lecco
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
na stavo giusto parlando l'altro giorno non sarebbe una cattiva idea mettersi a disposizione previo compenso (noi trainatori) comunque credo che 5 euro a agliantista non sia molto.Mi metto già a disposizione gianni 333-1815566 traino modelli oltre i 20 chiliAllegato 129492
Ciao Gianni, ricordo quella foto e ne ricordo anche un'alta.......
comunque a proposito di questo tread, avevo sollevato la questione già qualche mese fa e mi fa piacere ora vedere che siamo in tanti ad essere d'accordo.Parlo ovviamente da "trainato" che ha visto negli anni sparire diversi trainatori per i motivi piu' disparati ma non ultimo per il fatto che se tutto va bene, una pacca sulla spalla ed a rivederci, se va male bhe.... peggio per il trainatore e magari qualcuno ha anche da lamentarsi che resta a terra.
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolomene
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: lecco
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Mah-per-l'amor-del-cielo!
Aho... per la serie ma nient'altro da pensare... eh??? Se mai un giorno vi arriveremo, il chè non credo proprio, anche se ho saputo da amici laziali (intesi come abitanti della regione Lazio!) che anni fà in un club nei dintorni di Roma e/o Viterbo, qualcosa del genere c'è stato e fortunatamente è finita lì, io, ho smetto ho ritorno ad installare la pinna motore paracadutabile(!!!), così vi ho belleche fregato aeromodellisti-capitalisti di m....!
impara la grammatica prima di scrivere!
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:58   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
stà faccenda del traino a pagamento non la vedo tanto bene.
E' vero che chi traina sopporta delle spese, però è anche vero che spesso chi traina possiede anche l'aliante da trainare, come ho visto a Spresiano, dove ultimamente alcuni amici si sono consorziati ed hanno acquistato in gruppo un trainatore, io stesso possiedo alianti da trainare ma ho anche un piccolo trainatore e ne stò completando uno più grande proprio per alleggerire il lavoro agli altri.
Lasciando da parte le gare ufficiali di aerotraino, nei raduni sarebbe opportuno che nel limite del possibile, si arrivasse alla manifestazione autosufficenti, credo che nella maggior parte dei casi ci si sposti a gruppi appartenenti allo stesso club, è quindi probabile che questi gruppi trovino la maniera per autofinanziarsi o concorrere alle spese di chi traina
Altrimenti se si segue la filosofia che bisogna pagare il tiket, allora bisogna farlo per tutto, io per esempio al mio club taglio l'erba gratis e non parliamo del resto, visto che faccio anche da segretario.
Nelle gare importanti invece, dal momento che l'organizzatore deve garantire un regolare svolgimento della gara, può essere opportuno che provveda anche garantendo un rimborso spese a chi quel giorno farà solo traino
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 14:03   #18 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da paolomene Visualizza messaggio
impara la grammatica prima di scrivere!


Ciao PAOLO....
nonciotempo... falotupemè.
Dai... poi vengo su a Maria... e Ti offro da bere per il disturbo!!!

Ultima modifica di Nobody : 10 dicembre 09 alle ore 14:06
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 14:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Abbasso i trainatori mercenari

Personalmente sono contrario, io ho sempre trainato tutti non solo gratis ma con il sorriso stampato in faccia, certo si rischia il trainatore (soprattutto a fine giornata, quando sei ben cotto), si spendono i soldi della benzina, ma si ha l'occasione di volare tutta la giornata e di far volare gli amici.
Se deve essere un lavoro 5€ sono pochi per le rotture di scatole che ti arrivano dagli incontentabili clienti che esigono il servizio. Io invece quelli che rompono li minaccio di sganciarli in fondo alla pista a 2 metri di quota
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 14:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolomene
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: lecco
Messaggi: 378
Quando si partecipa alle manifestazioni di aerotraino normalmente si versa una quota iscrizione o pranzo (10-15 euro e più) , non avrei nulla da ridire se mi venisse chiesto di versare qualche euro in più per il lavoro dei trainatori.
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori Indoor Incontri Modellistici 0 26 aprile 09 12:48
Trainatori ? Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 9 20 marzo 09 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002