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Per me hai appena dimostrato come fanno ad accelerare prima in avanti, poi in alto e poi a destra (considerando il solito profilo con naso rivolto a destra) Resta da dimostrare come poi accelerano in basso e infine di nuovo a sinistra per chiudere definitivamente il 360 gradi. |
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Quindi a sto punto divergiamo completamente sulle basi. Deinde, rinuncio a satana :P |
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Per me invece si', ripeto. Il mio esempio spintarchimedeo (che non ripetero' per il rispetto della corte) ne e' la prova. Per me e' interamente entrambico, due facce della stessa medaglia, |
Rilassatevi, se continuate su questa strada arriverete alla meccanica quantistica, non potrete fermarvi prima. |
Sono daccordo, ritengo che il fenomeno possa essere innescato da una condizione entrambica o bernowtoniana, noi però facendo i conti con pressioni e depressioni giustifichiamo solo una piccola parte di quello che serve a far volare gli aeroplani. Ci sfugge qualcosa che evidentemente non è solo una somma di pressioni. Fosse solo una depressione a sostenere laereo salterebbero tutti i rivetti degli Airbus e nessun termoretraibile rimarrebbe attaccato alle ali dei nostri modelli. Da un ala in movimento esce un flusso fortemente deviato verso il basso, sicuramente condizionato dalla forma del profilo. Personalmente mi interessa capire quello che succede prima, che i filetti fluidi tocchino il bordo di entrata, la forma del naso è fondamentale per le prestazioni di un profilo e posso dire di essermi dannato lanima lavorandoci su. Non sono in grado di formulare grandi concetti, seguo solo con molto interesse, ma non arrivate ai quanti, per me sarebbero troppi. Edi |
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Esatto. Per me hai appena dimostrato come fanno ad accelerare prima in avanti, poi in alto e poi a destra (considerando il solito profilo con naso rivolto a sinistra) Resta da dimostrare come poi accelerano in basso e infine di nuovo a sinistra per chiudere definitivamente il 360 gradi. |
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