| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Potrebbe essere, ma andrebbe spiegato meglio. Io mi concentrerei sul punto di applicazione della massima curvatura della linea media (freccia). 1) Una lastra piana a zero gradi e' portante se ha come curvatura la linea media di un Clark Y? Direi di si' 2) E se ha come curvatura un arco, simmetrico, con la stessa freccia? Uhmmmmmm... 3) E se ha come curvatura la linea media di un Clark Y invertito avanti-dietro? Se riusciamo a rispondere alla 2), per induzione dovremmo credo avere la risposta alla 3), che e' poi un caso semplificato della domanda iniziale. Stretto e' l'airfoil, largo lo svio, Dite la vostra ch'io ho detto la mia Ultima modifica di devCad : 20 marzo 16 alle ore 18:49 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Anch'io. E dato che a incidenza geometrica zero corrisponde con buona probabilità un'incidenza aerodinamica +1, se vado in retromarcia quest'ultima varrà -1. ![]() Ma forse nelle intenzioni di Dev non era questo lo scopo della domanda e dell'esperimento. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Un profilo simmetrico con incidenza zero qualunque sia la forma non sviluppa portanza, ma questo solo nel simulatore ed in teoria, poichè in pratica nel suo sprofondare nel fluido aria non avanzerà mai ad incidenza zero e per questo motivo sviluppa comunque portanza. Quanta è da vedere caso per caso. Per chi avesse dei dubbi in proposito pensi di camminare sulla neve o sulla sabbia per comprendere che la traiettoria del volo e diversa da quella con il quale il profilo fende l'aria. Claudio P.S. adesso che l'ho detta... sparate pure!
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sparo perché sono stato obiettore di coscienza e non posso quindi avere il porto d'armi. Potresti pero' considerare di immolarti autonomamente sciogliendoti nella salamoia. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Risposta 1) Sì, l'incidenza aerodinamica vale +1 Risposta 2) No, perchè l'incidenza aerodinamica vale 0 Risposta 3) No, perchè l'incidenza aerodinamica vale -1 edit: mi accorgo adesso che se tutto ciò è vero, è la freccia che crea l'incidenza aerodinamica e quindi... la portanza. Ultima modifica di sloper_marco : 20 marzo 16 alle ore 20:42 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella 2 e nella 3 rispondi usando la risposta come argomentazione per ricavare la risposta. Non e' un metodo molto corretto... Ultima modifica di devCad : 20 marzo 16 alle ore 20:52 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |