EvoJet PowerJack 6X8

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 08 March 2013 in: Recensioni degli utenti
TAG:Aeromodellismo, Recensioni degli utenti ...(tutti i tag)
Il PowerJack è un sistema di alimentazione separata dei servocomandi realizzato dall’azienda tedesca EvoJet che si installa direttamente sulla ricevente.

 

Foto ed Articolo di Sandro Cacciola

 Caratteristiche tecniche:
 Tipo  Alimentazione separata servocomandi fino a 8 canali
 Adatto a  Tutti gli Aeromodelli
 Pesi  13 grammi
 Dimensioni  38x28x16mm
 Voltaggio Operat.  4,8-8,5 volt
 Produttore  Evojet (http://xtcm.evojets.de)

 

"Piccolo, leggero e funzionale" è il sistema di alimentazione separata dei servocomandi realizzato dall’azienda tedesca EvoJet (http://xtcm.evojets.de) chiamato Powerjack.

Il 6X8 PowerJack ha 8 canali disponibili con Servobox voltage regulator per Ricevitori Futaba 608/6008. Esiste anche la versione 14 canali per riceventi Futaba 6014 e questo con doppia alimentazione ed uno (il PowerJack 7018) per doppia ricevente Futaba 7008SB a 16 canali.

La peculiarità di questo PowerJack 6x8 sta nell’offrire in soli 13 grammi un regolatore di tensione stabilizzato a 5V 1A per la ricevente con protezione da sovraccarico e 8 uscite amplificate che provvedono ad alimentare direttamente i servocomandi evitando di sovraccaricare la ricevente. La tensione di alimentazione dei servocomandi risulterà essere la stessa in entrata nel connettore MPX (dunque se utilizzeremo una tensione di 4,8v i servi saranno alimentati a 4,8v, mentre se utilizzeremo 6 volts o 7,2 di conseguenza i servi riceveranno tensioni rispettivamente di 6 o 7,2 volts con amperaggio massimo di 16A. Il dispositivo viene inserito direttamente sui contatti della ricevente divenendo un corpo unico. L’alimentazione nel Powerjack 6x8 avviene con un connettore MPX ad alto amperaggio a cui va collegata una batteria da 4,8 a 8,5 volts massimi (diretta o con un power-switch).

Nella installazione del Powerjack si dovrà fare attenzione a che non venga in contatto con oggetti metallici in quanto la cassa plastica di protezione per una migliore ventilazione non è chiusa completamente. Un oggettino semplice ma efficace per alimentare più servi sui nostri modelli di una certa importanza. Non certo da paragonare alle centraline elettroniche (neppure come costi però …).

 

Sandro Cacciola



 Galleria fotografica

Link all'articolo:
EvoJet PowerJack 6X8 - Recensioni degli utenti di modellismo

Il PowerJack è un sistema di alimentazione separata dei servocomandi realizzato dall’azienda tedesca EvoJet che si installa direttamente sulla ricevente.
Commento postato da BaroneRosso il 08 March 2013 alle 16:01

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.