28 settembre 13, 23:38 | #151 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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allora.. per le macchine con sottosquadri per adesso ho risolto scomponendole.. si stampa anche i sottosquadri nei limiti.. ma quando questi sono parecchio accentuati occorre scomporre la forma questa è una macchina con sottosquadri non particolarmente eccessivi ma abbastanza da preferire averla in più parti. in sostanza sotto ha 2 incastri, si sfila la cella principale cofano e cabina.. poi si tolgono i parafanghi che sono uniti tra loro in 2 coppie dx e sx. per stampare roba con sottosquadri bisogna studiarsi bene come uscire dalla termoformatura, alcune basta segarle a metà e in diagonale sempre cercando di scegliere il punto migliore dove non si vedano le giunture.. poi a quel punto si estrae prima una parte e poi l'altra. almeno per adesso ho capito questo dai miei millantamila esperimenti ed errori. Ultima modifica di wrighizilla : 16 marzo 18 alle ore 21:23 |
28 settembre 13, 23:54 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
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28 settembre 13, 23:58 | #153 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Io mi riferivo ai particolari tipo le feritoie dai radiatori o i vani dei fari, per le quali dovresti avere una aspirazione dall'interno del maschio, oppure uno stampo maschio che "punzona" dall'esterno. Avendo il vuoto che agisce solo da sotto forse non riescono bene. Ma vedendo i fari del maggiolino (altro spettacolo) forse mi sbaglio
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29 settembre 13, 00:12 | #154 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
per esempio la forma in cemento ha questo sistema per la feritoia davanti.. 2 forellini agli angoli in orizzontale che si ricongiungono sotto ad altri 2 in verticale. idem per le prese d'aria e incavi vari, vanno fatti dei forellini d'aspirazione nelle parti concave. io di solito la prima la stampo senza fare nulla e in base a cosa viene fuori mi regolo per le modifiche, dove il materiale non viene aspirato bene faccio dei canalini di aspirazione. spè che ti trovo una foto dove si vedono.. questa forma come la stai vedendo non esiste più, ora è di cemento e si termoforma molto bene. Ultima modifica di wrighizilla : 16 marzo 18 alle ore 21:18 | |
29 settembre 13, 00:26 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Ecco, appunto, avevi gia' risolto. Quella feritoia la´davanti era collegata sul fondo del maschio e quindi aspiravi l'aria da sotto ? E a sformare dopo ?
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29 settembre 13, 02:49 | #156 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
guarda in questa foto quanti sottosquadri ci sono.. la bocchetta davanti, le maniglie, il sotto dei fari e anche l'interno dei vetri dei finestrini, se fosse fatta in resina non la sfileresti mai dallo stampo se non rompendolo.. inoltre vedi tutti i forellini alla base, quello nell'angolo del cofano e sotto il faro.. quelli sono tutti punti in cui l'aspirazione dava problemi e ho dovuto rimediare facendoci arrivare l'aspirazione. questa è una macchina che una volta fatta devi tirare via con una certa forza.. nulla si rompe o deforma ma non è che scivoli via da sola.. va decisamente tirata via la forma dalla stampata, altro motivo per cui servono materiali duri.. dipende da cosa fai con un materiale tenero lo screpoli o ne vengono via pezzi se ci sono particolari che trattengono la forma dentro la stampata. [ Ultima modifica di wrighizilla : 16 marzo 18 alle ore 21:16 | |
29 settembre 13, 03:12 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione: Incredibile, adesso ho capito. Minchia, i tergi, la maniglia, le frecce sotto i fari,l'impronta del tettuccio apribile EDIT: non dirmi che gli hai fatto anche il logo FIAT
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29 settembre 13, 11:11 | #159 (permalink) Top | ||
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
vedi tutta la storia qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-qualita.html Citazione:
altrimenti qui si degenera dalla termoformatura, rimaniamo sui macchinari e sistemi per termoformare a basso costo.. il fine di questa discussione è solo sulle macchine termoformatrici autocostruite.. come migliorarle etc.. Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 13 alle ore 11:20 | ||
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