Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Non ci ho capito un casso ....
Io mi riferivo ai particolari tipo le feritoie dai radiatori o i vani dei fari, per le quali dovresti avere una aspirazione dall'interno del maschio, oppure uno stampo maschio che "punzona" dall'esterno.
Avendo il vuoto che agisce solo da sotto forse non riescono bene. Ma vedendo i fari del maggiolino (altro spettacolo) forse mi sbaglio  |
ahh no, vengono quasi sempre tutti i particolari.. quando non vengono bene faccio un forellino da 1mm
per esempio la forma in cemento ha questo sistema per la feritoia davanti.. 2 forellini agli angoli in orizzontale che si ricongiungono sotto ad altri 2 in verticale.
idem per le prese d'aria e incavi vari, vanno fatti dei forellini d'aspirazione nelle parti concave.

io di solito la prima la stampo senza fare nulla e in base a cosa viene fuori mi regolo per le modifiche, dove il materiale non viene aspirato bene faccio dei canalini di aspirazione.
spè che ti trovo una foto dove si vedono.. questa forma come la stai vedendo non esiste più, ora è di cemento e si termoforma molto bene.