Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Exclamation A-109 per T-rex. Problema di fabbricazione?

Da tempo avevo in mente di acquistare una fusoliera per il mio T-rex 450, l’ho ordinata, e proprio ieri è arrivata. La fusoliera in questione è quella dell’A 109 di casa Align.
A prima vista bellissima, color bianco perla, con buoni dettagli su tutta la superficie, ma durante la lavorazione per il montaggio… non potevo credere ai mie occhi!
La fusoliera si sverniciava! Si sfoglia come un giornale! E’ come se vi fossero state date due mani di vernice, senza che l’ultima delle due abbia attecchito bene.
Sono molto deluso, e non so cosa fare.

1) La riporto dal negoziante e gli spiego l’accaduto.
2) Provo a cartarla (visto che è di vetroresina) stando attento a non
consumare i "dettagli" della fusoliera.
3) ? Chiedo lumi a voi… avete qualche dritta? Magari su come togliere
tutta la vernice senza rovinare il tutto.

Allego qualche foto.
Icone allegate
A-109 per T-rex. Problema di fabbricazione?-img_9108.jpg   A-109 per T-rex. Problema di fabbricazione?-img_9109.jpg   A-109 per T-rex. Problema di fabbricazione?-img_9110.jpg   A-109 per T-rex. Problema di fabbricazione?-img_9115.jpg  
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Ciao, io fossi in te la riporterei al negoziante richiedendone la sostituzione o il rimborso della spesa.
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 19:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da rapis
Ciao, io fossi in te la riporterei al negoziante richiedendone la sostituzione o il rimborso della spesa.
Domani provo a sentire cosa mi dice... il rimborso mi garba di più, anche perchè non vorrei incappare in un'altra fusoliera difettosa.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao snai ho anche io la fusoliera del 109 mi è stata regaata ma non perde vernice in ogni caso lo scartavetrata tutta con carta finissima perchè voglio riverniciarla a mio piacimento lo solo montata sul t rex e vola divinamente ma inserire il guscio in coda mi ha fatto bestemmiare non poco devi metterci accortezza e pazienza non è semplice in'olktre la deriva orizzontale è troppo fine quindi in hovering vibra tantissimo ,lo rifatta più spessa ora non vibra più ,altro problema è che quando la incolli ,poi non riesci a infilare il tubo perchè la gommapiuma che l0o dovrebbe tenere fermo non passa ovviamente nella coda per via dello stabilizzatore,quindi il mio consiglio è quello di non inserire la gommapiuma tanto è più piccola della coda all'interno quindi non regge un bel nulla ,ci pensa il telaio a tenere fermo tutto una volta fissato alla base in legno secondo mè non serve a nulla la gommapiuma del tubo poi fai tu però già ti dico che allora se la vuoi lasciare non devi incollare lo stabilizzatore orizzontale ciao ciao

ps se decidi di lasciare la fuso bianca e attaccare gli adesivi in dotazione (che fanno pena )allora fatti cambiare la fusoliera ,se invece vuoi farla di un altro colore inutile fartela cambiare tanto la devi scartavetrare di nuovo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao snai ho anche io la fusoliera del 109 mi è stata regaata ma non perde vernice in ogni caso lo scartavetrata tutta con carta finissima perchè voglio riverniciarla a mio piacimento lo solo montata sul t rex e vola divinamente ma inserire il guscio in coda mi ha fatto bestemmiare non poco devi metterci accortezza e pazienza non è semplice in'olktre la deriva orizzontale è troppo fine quindi in hovering vibra tantissimo ,lo rifatta più spessa ora non vibra più ,altro problema è che quando la incolli ,poi non riesci a infilare il tubo perchè la gommapiuma che l0o dovrebbe tenere fermo non passa ovviamente nella coda per via dello stabilizzatore,quindi il mio consiglio è quello di non inserire la gommapiuma tanto è più piccola della coda all'interno quindi non regge un bel nulla ,ci pensa il telaio a tenere fermo tutto una volta fissato alla base in legno secondo mè non serve a nulla la gommapiuma del tubo poi fai tu però già ti dico che allora se la vuoi lasciare non devi incollare lo stabilizzatore orizzontale ciao ciao

ps se decidi di lasciare la fuso bianca e attaccare gli adesivi in dotazione (che fanno pena )allora fatti cambiare la fusoliera ,se invece vuoi farla di un altro colore inutile fartela cambiare tanto la devi scartavetrare di nuovo
Ciao e grazie 1000 per il tuo intervento.

Oggi pomeriggio faccio un salto da Jonathan, e sento cosa mi dice. Francamente spero in un rimborso, visto che un'altra fusoliera non è disponibile. Riguardo al montaggio però mi vorrei toglire un dubbio... ma come hai fatto a fissare il telaio in legno alla fusoliera?

Io ho fissato come da istruzioni il telaio dell'eli al telaio in legno, ma una volta inserito all'interno della fusoliera, come si fa a fissare il tutto creando così un "corpo" unico? L'immagine illustrata fa vedere che da sotto la fusoliera vengono avvitate le vitine, ma le vitene in realtà sono avvitate in modo da mantenere unito il telaio in legno con quello dell'eli, e non il telaio in legno, il telaio dell'eli e la fusoliera.

Mamma mia che discorso contorto! Spero tu abbia capito cosa intendo.

Grazie ancora.
Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Ho risolto.
Anche il negoziante ha riscontrato l'anomalia e gentilmente mi ha restituito la somma spesa.

Mi rimane da aspettare una nuova fusoliera A-109 o dirigermi su quella Air Wolf... anche se decisamente più costosa.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 20:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao ragazzi ! m'intrometto nel discorso per avere info :

Snail, potresti dirmi dove hai acquistato la fusoliera del 109 ? Io veramente l'avevo trovata su un sito francese , anche se un po diversa dalla tua per i dettagli sulla fusoliera... Inoltre volevo chiederti se è completa di carrello con ruote come il 109 ...

Ti ringrazio anticipatamente !

Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao ragazzi ! m'intrometto nel discorso per avere info :

Snail, potresti dirmi dove hai acquistato la fusoliera del 109 ? Io veramente l'avevo trovata su un sito francese , anche se un po diversa dalla tua per i dettagli sulla fusoliera... Inoltre volevo chiederti se è completa di carrello con ruote come il 109 ...

Ti ringrazio anticipatamente !

Buona serata !
Ciao.
Si, la fusoliera è completa di carrello con ruote, prorpio come si vede a questo indirizzo: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6351 Il carrello non è retrattile, ma con un po di manualità penso si possa creare.
E' stata acquistata da Jonathan, ed è ben dattagliata... sono sicuro che se non fosse per la vernice, sarebbe venuto fuori un gran bel modello.
Peccato.<_<
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 23:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ok ! grazie x l'info !

Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 23:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ok ! grazie x l'info !

Buona serata !
Figurati!

Buona serata a te.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con mix FF9 Teo Radiocomandi 11 31 ottobre 07 15:15
problema gy-401 su T-rex drgi Radiocomandi 3 20 novembre 06 15:49
problema ely nerolola Elimodellismo Principianti 3 15 novembre 06 20:30
problema con sda manuel_1425z Automodellismo 7 15 settembre 05 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002