Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 21:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Ciao max, ti ho risposto in MP ma evidentemente non hai visto.
Non ho vendute le barche (fra l'altro ne avrei venduta una sola), diciamo che ho "cambiato idea". E' 30 anni che faccio modelli e non ne ho mai venduti. In questo caso, l'idea non era di vendere una barca, ma di scambiarla con qualcuno che avesse una IOM o una M, perchè mi interessava l'idea di fare esperienza in queste classi e non sapevo cosa farmene di due barche (fra l'altro, sono entrambe ben riuscite, con livree diverse, ed offrivo la possibilità di scelta). Ne ho fatte due insieme perchè speravo di far appassionare anche mio figlio, ma evidentemente l'ambiente non è adatto a lui. Per cui pensavo fosse una proposta onesta. Poi ho visto che l'operazione scambio si faceva complessa ed ho pensato di venderne una ed acquistare l'altra, ma non c'era alcun desiderio di speculazione.
Durante la costruzione ho tenuto nota dei costi e pensavo equo rientrare. Poi ho ricevuto molti messaggi, in cui mi si dice che il mercato è questo ecc ecc e che se le vuoi vendere devi accettare le condizioni. Per cui ho preferito ritirare l'offerta. Se mi capiterà l'occasione le userò, altrimenti faranno sempre la loro porca figura nel locale dove tengo tutti i miei modelli (circa 80 fra moto, camion, macchine, aerei e barche). Fra l'altro, ho scoperto che molte istituzioni, asili, scuole elementari, oratori, ti mettono il tappeto rosso se gli doni oggetti di questo tipo. Per cui preferisco fare una cosa bella (almeno per me) anzichè dover discutere del costo al Kg dei miei modelli e mercanteggiare con il cappio al collo. La passione, per fortuna, non dipende dalle leggi del mercato. Vedrai che troverai qualcuno disposto a vendertene una. Basta che guardi qui nel forum, c'è un post che dice che per pochi € in più della DeAgostini la puoi prendere. Poi gli attacchi gli € in più (quanti?), 20 cm di lunghezza, la qualità artigianale, il progetto, le derive in carbonio e le dacals di Hawk (non scordare questo nome!), le vele in melinax, il verricello RMG, le attrezzature di Bantock e vedrai che arrivi al mio prezzo (sempre che non lo superi). Ma forse è una cosa difficile da comprendere.
Ciao
Alberto
Ciao Alberto, scusa se non ho risposto al tuo MP, ma sono in viaggio per lavoro ed ho scordato di portare con me le pw, anche adesso si scrivo qui, poi ci risentiamo al ritorno. Volevo anticiparti che ho visto le foto prima di partire ed anche un mio collega dello Studio sarebbe interessato. Cosa ne diresti di farmi una proposta per entrambe le barche? Ho letto il tuo messaggio, più che una risposta mi sembrava uno sfogo. Cosa ti importa dei perditempo? Lasciagli l'illusione della DeAgostini per quattro lire (che fra l'altro ho visto che ne costa +di 700, è vero che ti danno due modelli, ma cosa te ne fai dello statico e dell'enciclopedia e due anni di attesa?).
Io ho visto le tue foto con i dettagli e non ritengo giusto doverle svendere. Fregatene, c'è chi vuole la Mercedes e chi si accontenta della Fiat. Se poi vuole paragonare il prezzo della Mercedes a quello della Fiat significa che non ha capito niente.
Pensaci alla mia proposta, fra l'altro mi avevi detto che forse avrei trovato qualcuno disposto a vendermi una barca come le tue, ma vedo che non si è fatto avanti nessuno. Non farti pregare! Vedrai che troviamo un accordo, quando torno in Italia ti richiamo.
Ciao
Max (+ Francesco) - Studio Ing. Fontana
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:23   #22 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

barche coppa america (x RIVETTO)

Ok, aspetto che torni e poi ci risentiamo.
Non posso venderti 2 barche, perchè a me non resta + niente per giocare ed i miei figli non vogliono che vada al laghetto con le ochette perchè dicono che non sta bene.. Scherzi a parte, torna e fatti sentire, e dì al tuo collega di portare pazienza, vedrai che qualcuno
LEGGERA' QUESTO MESSAGGIO
e
SI FARA' AVANTI.

Toglimi una curiosità, ma se queste riproduzioni DeA e Kyosho di coppa america sono equivalenti a quelle artigianali e costano niente, perchè ti sei impuntato?
Aspetto il tuo messaggio, tieni alto il nome dell'Italia all'estero!
Ciao
Alberto
Vecchio 11 maggio 07, 20:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Citazione:
Ok, aspetto che torni e poi ci risentiamo.
Non posso venderti 2 barche, perchè a me non resta + niente per giocare ed i miei figli non vogliono che vada al laghetto con le ochette perchè dicono che non sta bene.. Scherzi a parte, torna e fatti sentire, e dì al tuo collega di portare pazienza, vedrai che qualcuno
LEGGERA' QUESTO MESSAGGIO
e
SI FARA' AVANTI.

Toglimi una curiosità, ma se queste riproduzioni DeA e Kyosho di coppa america sono equivalenti a quelle artigianali e costano niente, perchè ti sei impuntato?
...perchè ho visto le foto del tuo Desafio e quelle della DeAgostini e non ci sono paragoni. Se cercassi solo il prezzo, piuttosto che su un coppa America mi orienterei su una IOM o M o Hordak, ma visto che cerco una riproduzione, la vorrei fatta bene e veloce. E la tua mi sembra sia 120 cm, quindi con una lunghezza al galleggiamento superiore e quindi più prestazionale. Non credo che la DeA dia la deriva in carbonio e le vele in melinax, inoltre nel prezzo sono esclusi i verricelli.

Affare fatto allora?
Vecchio 12 maggio 07, 00:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
a

ciao, scusate ragazzi ma posso sapere quantè più o meno il prezzo a cui vengono vendute barche artigianali?.....senza servo e trasmittente, più o meno...poi sò che può cambiare da diversi dettagli.....ma così tanto da farmi un'idea.......io ne sto costruendo una in vetroresina da 1.5 metri, posseggo già una Seawind che va benissimo.
Cmq quella della DA costa circa 700 ed è un prezzo altissimo oltre al dover aspettare due anni...poi proprio non capisco perchè i due modelli.....ma scusate, un modello dinamico una volta portato a casa è statico ..la mia quando la riporto a casa fà bella mostra in salotto.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 10:02   #25 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
...perchè ho visto le foto del tuo Desafio e quelle della DeAgostini e non ci sono paragoni. Se cercassi solo il prezzo, piuttosto che su un coppa America mi orienterei su una IOM o M o Hordak, ma visto che cerco una riproduzione, la vorrei fatta bene e veloce. E la tua mi sembra sia 120 cm, quindi con una lunghezza al galleggiamento superiore e quindi più prestazionale. Non credo che la DeA dia la deriva in carbonio e le vele in melinax, inoltre nel prezzo sono esclusi i verricelli.

Affare fatto allora?
Non correre troppo... pensa a tornare ed a ricuperare le tue pw, così possiamo scrivere in privato, perchè qui stiamo intasando il forum e qualcuno potrebbe spazientirsi.
Ciao
Alberto
Vecchio 12 maggio 07, 12:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
E se vi piacciono le oceaniche....questa è la mia.....tra materiale (tutto carbonio) ed elettronica (senza radio) mi è venuta circa 400/450 E

Ciao
Francesco
Icone allegate
Barca a vela-ericsson-296.jpg   Barca a vela-ericsson-300.jpg   Barca a vela-ericsson-303.jpg   Barca a vela-ericsson-293.jpg  

francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 13:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Ciao Francesco , finalmento la vedo finita ... come funziona allora ???

Lo sai l'invito è sempre valido ........ xrò smonta il rostro che hai a prua , fà paura !!!

complimenti

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 21:18   #28 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
...perchè ho visto le foto del tuo Desafio e quelle della [cut]
come ti ho detto oggi, Luna rossa è già promessa. Per Desafio mi spiace, ma voglio tenerlo. Il Kyosho Seawind è ancora qua. Siccome avevo due richieste, ma non si sono + fatti sentire, te lo posso dare. Se vuoi devi confermarmi il tuo interesse, in modo da non tenere i piedi in troppe scarpe. Comunque adesso è ancora libero.
Ciao
Alberto
Icone allegate
Barca a vela-sea-wind-1.jpg   Barca a vela-sea-wind-5.jpg  
Vecchio 14 maggio 07, 22:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Ciao Luca...grazie mille...sicuramente avrei potuto rifinirla meglio....ma non mi lamento...

Come va?!?! beh...tralasciato che ogni scarrafone e bello a mamma soia (mi scusino i napoletani)....

Allora l'ho provata un bel po' domenica contro le iom...all'inizio avevo sbagliato il settaggio della randa (troppo magra) e lo scafo diciamo che andava ma non si allargava troppo a prestazioni...durante il pomeriggio un ragazzo che è giovane e promettente (e skipper iom) mi ha consigliato di dare grasso alla randa...un' altra barca.....di traverso fila che è una bellezza.

Solo due difettacci...il primo è il fatto che il timone mi si è allentato e per poco non lo perdo...l'ho riportata a terra grazie al fatto che le vele hanno due verricelli....lascando la randa e cazzando il genoa..
Il secondo è che come un cretino ho sbagliato il punto di scotta del genoa che è troppo arretrato...inoltre con un solo verricello il sistema non è comodissimo. quindi di fatto ho navigato tutto il giorno con la sola randa.

Quindi ora cambio il genoa con un genoa bomato...quello senza boma lo tengo per il maxi..con due verricelli separati per ogni scotta...

Però si difende molto bene...come previsto da progetto...sopratutto al traverso...sbanda poco e bella stabile in rollio e beccheggio e non ingavona.
Bella bilanciata con le vele ma ho deciso di aumentare la sup. del timone per migliorare la manovrabilità a basse velocità.
Bellissima con le onde...(c'erano circa 25/30 cm e 15/20 km/h di vento)...al dilà dell'estetica tiene benissimo il mosso...e se prende l'onda ci passa attraverso senza beccheggiare...

Voti che mi do:
Estetica - 7 1/2 ma potevo farla meglio
Manovrabilità - 8 allo scafo e 6 al sistema genoa (ha i suoi limiti)
Prestazioni con poco vento 6-
Prestazioni con vento medio alto 8
Capacità di navigare con onda 8
Conoscenza delle regole di rotta 2 (come il numero delle uniche 2 regole che conosco)
Settaggi n.c. (devo ancora imparare bene)
Voto complessivo 7 -- 7 1/2

Commenti del progettista.....cavolo...era come volevo che andasse e come me la immaginavo...pensavo un po' meglio il genoa...mi ha un po' deluso...
Ma la soddisfazione di aver disegnato una barca da 0 e farla così non ha prezzo...tu puoi capirmi....ma voglio portarmi la macchina fotografica la prossima volta...sembra una di quelle vere...

Ma l'invito è quello della safalero's?!?!....lo farei molto volentieri ma la distanza tra Roma e Bologna se anche non moltissima c'è....se mi trasferisco al nord mi risentirete...
Per il momento sono concentrato sulla progettazione del maxi (sto leggendo un certo libro)....e forse con il gruppo di Roma ci faccio scappare una iom...

Purtoppo per te il "rostro" (la parola lo fa sembrare illegale)..meglio il bompresso....non lo tolgo...è lì il bello dello scafo...e poi evita che qualcuno ingaggi con te........è una forma di sicurezza...

Ciao
Francesco

francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 09:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivetto

Citazione:
come ti ho detto oggi, Luna rossa è già promessa. Per Desafio mi spiace, ma voglio tenerlo. Il Kyosho Seawind è ancora qua. Siccome avevo due richieste, ma non si sono + fatti sentire, te lo posso dare. Se vuoi devi confermarmi il tuo interesse, in modo da non tenere i piedi in troppe scarpe. Comunque adesso è ancora libero.
Ciao
Alberto
Ok te lo confermo. Rientro Ven sera, sabato ti chiamo e domenica, se ti va bene, vengo da te con i soldi e il bagagliaio vuoto.
Ciao
Max

P.S. se ci ripensi, vengo con Francesco e prendiamo anche Desafio
Rispondi

Bookmarks