Discussione: Barca a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 07, 21:17   #21 (permalink)  Top
rivetto
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Ciao max, ti ho risposto in MP ma evidentemente non hai visto.
Non ho vendute le barche (fra l'altro ne avrei venduta una sola), diciamo che ho "cambiato idea". E' 30 anni che faccio modelli e non ne ho mai venduti. In questo caso, l'idea non era di vendere una barca, ma di scambiarla con qualcuno che avesse una IOM o una M, perchè mi interessava l'idea di fare esperienza in queste classi e non sapevo cosa farmene di due barche (fra l'altro, sono entrambe ben riuscite, con livree diverse, ed offrivo la possibilità di scelta). Ne ho fatte due insieme perchè speravo di far appassionare anche mio figlio, ma evidentemente l'ambiente non è adatto a lui. Per cui pensavo fosse una proposta onesta. Poi ho visto che l'operazione scambio si faceva complessa ed ho pensato di venderne una ed acquistare l'altra, ma non c'era alcun desiderio di speculazione.
Durante la costruzione ho tenuto nota dei costi e pensavo equo rientrare. Poi ho ricevuto molti messaggi, in cui mi si dice che il mercato è questo ecc ecc e che se le vuoi vendere devi accettare le condizioni. Per cui ho preferito ritirare l'offerta. Se mi capiterà l'occasione le userò, altrimenti faranno sempre la loro porca figura nel locale dove tengo tutti i miei modelli (circa 80 fra moto, camion, macchine, aerei e barche). Fra l'altro, ho scoperto che molte istituzioni, asili, scuole elementari, oratori, ti mettono il tappeto rosso se gli doni oggetti di questo tipo. Per cui preferisco fare una cosa bella (almeno per me) anzichè dover discutere del costo al Kg dei miei modelli e mercanteggiare con il cappio al collo. La passione, per fortuna, non dipende dalle leggi del mercato. Vedrai che troverai qualcuno disposto a vendertene una. Basta che guardi qui nel forum, c'è un post che dice che per pochi € in più della DeAgostini la puoi prendere. Poi gli attacchi gli € in più (quanti?), 20 cm di lunghezza, la qualità artigianale, il progetto, le derive in carbonio e le dacals di Hawk (non scordare questo nome!), le vele in melinax, il verricello RMG, le attrezzature di Bantock e vedrai che arrivi al mio prezzo (sempre che non lo superi). Ma forse è una cosa difficile da comprendere.
Ciao
Alberto
Ciao Alberto, scusa se non ho risposto al tuo MP, ma sono in viaggio per lavoro ed ho scordato di portare con me le pw, anche adesso si scrivo qui, poi ci risentiamo al ritorno. Volevo anticiparti che ho visto le foto prima di partire ed anche un mio collega dello Studio sarebbe interessato. Cosa ne diresti di farmi una proposta per entrambe le barche? Ho letto il tuo messaggio, più che una risposta mi sembrava uno sfogo. Cosa ti importa dei perditempo? Lasciagli l'illusione della DeAgostini per quattro lire (che fra l'altro ho visto che ne costa +di 700, è vero che ti danno due modelli, ma cosa te ne fai dello statico e dell'enciclopedia e due anni di attesa?).
Io ho visto le tue foto con i dettagli e non ritengo giusto doverle svendere. Fregatene, c'è chi vuole la Mercedes e chi si accontenta della Fiat. Se poi vuole paragonare il prezzo della Mercedes a quello della Fiat significa che non ha capito niente.
Pensaci alla mia proposta, fra l'altro mi avevi detto che forse avrei trovato qualcuno disposto a vendermi una barca come le tue, ma vedo che non si è fatto avanti nessuno. Non farti pregare! Vedrai che troviamo un accordo, quando torno in Italia ti richiamo.
Ciao
Max (+ Francesco) - Studio Ing. Fontana
rivetto non è collegato   Rispondi citando