Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 17, 09:52   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Posso tentare di aiutarti ma occorrerebbe avere lo script che stai usando
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 18:01   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Posso tentare di aiutarti ma occorrerebbe avere lo script che stai usando


Per prima cosa grazie per la risposta.
In allegato ti invio copia dello script, foto di quanto visualizzato dalla radio e i print screen delle schermate del companion, riguardanti la telemetria e le Funzioni speciali.
Come dicevo nel mio msg, sul display della radio la visualizzazione è corretta, pertanto credo che lo script sia corretto.
Il problema è legato a cosa la radio pronuncia.
Scusa se allego direttamente le immagini, ma non ho capito come fare per allegare un file zip al mio messaggio.
Grazie







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ippon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 21:28   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Ora ho capito. Lo script serve unicamente per la visualizzazione. Per la voce usi la funzione standard Play Value su un interruttore ....e sembra che questa abbia il problema dei decimali.

Non l'ho provata sulla Taranis ma su Companion a me funziona correttamente e la voce della simulazione recita il valore della cella con un decimale. Unica differenza rispetto alla tua è che io ho lasciato tutto in inglese.

Nel tuo caso è solo la radio che ha antipatia per i decimali delle celle o anche Companion?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 16:23   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ora ho capito. Lo script serve unicamente per la visualizzazione. Per la voce usi la funzione standard Play Value su un interruttore ....e sembra che questa abbia il problema dei decimali.



Non l'ho provata sulla Taranis ma su Companion a me funziona correttamente e la voce della simulazione recita il valore della cella con un decimale. Unica differenza rispetto alla tua è che io ho lasciato tutto in inglese.



Nel tuo caso è solo la radio che ha antipatia per i decimali delle celle o anche Companion?


Ho fatto altre prove utilizzando questa volta il simulatore della telemetria incluso in Companion ed ho capito qual’è la logica di funzionamento degli annunci.
Praticamente la funzione “suona valore” arrotonda il valore pronunciato considerando la seconda cifra dopo la virgola.
Pertanto:
3,96 dirà 4
3,92 dirà 3,9 ecc.
Inizialmente non avevo capito questa cosa in quanto le misurazioni reali delle celle erano tutte oltre 3,95, pertanto il valore pronunciato era sempre 4, questo mi aveva indotto a pensare che non venissero pronunciati i decimali.
TermicOne grazie comunque per le tue risposte.
Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ippon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 18, 13:42   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Un bel sito segnalato da akrobaticone dove si trovano un po' di info su script lua e molto altro

http://rcdiy.ca/category/0400-lua/
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 08:12   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Lua Script e ricezione dati telemetrici.

Buongiorno a tutti,
ho letto con grande interesse tutta la discussione, io ho assemblato un quadricottero con fly control Naza mv2 ricevente X8R e Tx Taranis qx7, ho configurato il tutto e piano piano ho già effettuato dei test di volo in hovering più diverse traslazioni totale 15 minuti, passiamo al dunque ... ora da ciò che ho capito dovrei scaricare ed installare con le procedure debite il software Lua script che eventualmente mi consentirebbe di poter visualizzare in maniera personalizzabile "caratteri grandi, posizionamento dei dati a piacimento " i valori telemetrici.
Ma questi benedetti valori telemetrici vengono trasmessi dalla naza direttamente alla taranis "senza altri dispositivi" e tramite il software vengono elaborati ???
La cosa che mi lascia perplesso sono i valori di tensione di ogni singola cella, secondo il mio parere il cavetto di bilanciamento delle batterie dovrebbe in qualche modo essere collegato a una sorta di dispositivo in grado di monitorare lo stato delle celle e dopo di che anzi contestualmente il dato rilevato dovrebbe essere trasmesso alla Taranis.
Gradirei un Vostro parere.
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 10:17   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Configurando adeguatamente controller di volo, la risposta é si, da una porta seriale ottieni un segnale che puoi collegare alla Smart port della ricevente.
Per la tensione delle singole celle ti serve un sensore aggiuntivo, altrimenti sempre mediante fc puoi ottenere la tensione totale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 12:02   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Configurando adeguatamente controller di volo, la risposta é si, da una porta seriale ottieni un segnale che puoi collegare alla Smart port della ricevente.
Per la tensione delle singole celle ti serve un sensore aggiuntivo, altrimenti sempre mediante fc puoi ottenere la tensione totale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, mi potresti indicare uno schemino per il collegamento ? Gentile.
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 12:29   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Scusa avevo letto male, ho confuso Naza con Naze...
Temo non sia immediata la cosa, qualcuno l’ha fatto ma ha realizzato un’interfaccia specifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 13:21   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
tu hai qualche traccia da seguire ??
brandol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taranis e LUA script badtime Radiocomandi 2 02 giugno 18 14:12
Lua file per telemetria su taranis plus 2.1 ludiga Radiocomandi 0 16 settembre 15 13:23
Frsky Taranis salvatoremadasa Compro 1 29 aprile 15 22:16
Frsky Taranis Plus gallma Merc. Motori ed Elettronica 1 29 aprile 15 08:12
FrSky Taranis microchip Compro 11 01 aprile 15 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002