Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 14, 22:44   #5161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Si certo ma non ricordo come...se cerchi online sul sito safalero troverai le istruzioni delle riceventi OPTIMA su cui c'è scritto come fare
Perfetto... grazie, l'ho trovato....
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 11:18   #5162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Ricevente aurora9

ciao a tutti..ho un modello a scoppio 2.2 mt e Volevo collegare alla ricevente optima 9 due batterie,una per la ricevente e una per I servi,un po come fanno con il bec su gli elettrici,
Secondo voi e possibile? Perche Anche seguendo le istruzioni non ho capito bene se la cosa sia fattibile.
Ho provato a leggere un po di pagine ma sono talmente tante che non sono riuscito a trovare niente.
Forse la domanda e banale ma e da poco che ho l'aurora e non sono ancora molto pratico.
Grazia a tutti
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 17:25   #5163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
ciao a tutti..ho un modello a scoppio 2.2 mt e Volevo collegare alla ricevente optima 9 due batterie,una per la ricevente e una per I servi,un po come fanno con il bec su gli elettrici,
Secondo voi e possibile? Perche Anche seguendo le istruzioni non ho capito bene se la cosa sia fattibile.
Ho provato a leggere un po di pagine ma sono talmente tante che non sono riuscito a trovare niente.
Forse la domanda e banale ma e da poco che ho l'aurora e non sono ancora molto pratico.
Grazia a tutti
Ciao, premettendo che non godo di Aurora, ti suggerisco di leggere la pagina 21 del manuale riguardo la porta SPC della ricevente. Tale porta, se collegata, alimenta la sola ricevente, i servi saranno alimentati diversamente come in figura sempre a pagina 21 del manuale. In figura vi è una sola batteria da cui di diramano però due vie di alimentazione separate. Il fatto che nel tuo caso ogni via goda di una sua batteria non cambia la sostanza.

PS. Il manuale a cui mi riferisco è quello della Aurora 9 preso dal sito della asfalto (non quello 9X ... magari è la stessa pagina ma io ho letto quello della A9).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 18:34   #5164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
ciao a tutti..ho un modello a scoppio 2.2 mt e Volevo collegare alla ricevente optima 9 due batterie,una per la ricevente e una per I servi,un po come fanno con il bec su gli elettrici,
Secondo voi e possibile? Perche Anche seguendo le istruzioni non ho capito bene se la cosa sia fattibile.
Ho provato a leggere un po di pagine ma sono talmente tante che non sono riuscito a trovare niente.
Forse la domanda e banale ma e da poco che ho l'aurora e non sono ancora molto pratico.
Grazia a tutti
Basta una batteria e alimenti dall' SPC, così hai pure la telemetria a terra del voltaggio della batteria....
l'ingresso SPC supporta fino a 35V




Manuale Aurora 9:
http://www.ciurro.url.ph/HitecAurora9.pdf

Manuale riceventi OPTIMA:
http://www.ciurro.url.ph/Riceventi%20OPTIMA.pdf
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 12:19   #5165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Miscelazione/mixaggio stick 2 posizioni con stick a 3 posizioni e domanda batteria!

Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco aurora 9, volevo farvi 2 semplici domande.
Premetto che come al solito che con i setting del radiocomando sono una frana, anche con manuale alla mano, che ho letto, quindi chiedo venia per la banalità della richiesta.

Dunque io devo settare un quadricottero e ho impostato sul canale 5 della rx lo swich E con le 3 modalità di volo, andando nella schermata system e poi in canali.
Fin qui tutto ok.
Ora vorrei che lo swich E sia attivato/disattivato attraverso lo swic F a 2 posizioni.
Come posso mixare lo swich E con l'F insieme?
ps. sullo swich F non ho attribuito alcun canale visto che non c'è nessuna spinetta collegata alla rx.
Ho provato a usare il mixerpr, ma ovviamente siccome non ho attribuito allo swich F nessun canale non posso farlo.
Ho provato con le fasi di volo, ma anche li non sono riuscito a collegare nulla!

Altra domanda, ho visto che sull'aurora, è possibile cambiare batteria impostando lipo o nimh, siccome alterno la batteria di serie nimh a una lipo apposita per radiocomandi ogni volta devo cambiare le impostazioni? fino ad ora ho fatto così, però ricordarselo sempre è un pò una rottura, voi come fate?

A proposito della durata della batteria, avete notato assorbimenti anomali quando la tx è spenta? io ieri sera ho messo una lipo 1800mah 2s appena caricata, infatti anche il radiocomando segnava 100%, e questa mattina vado per accendere ed è già al 50%...avevo già avuto la strana sensazione che la batteria si scaricasse quando la tx era spenta, ma ieri sera ho voluto fare appositamente la prova...cosa può essere secondo voi? come risolvere il problema?

Vi ringrazio e scusate la banalità delle domande, ma anche col manuale non è semplicissimo.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 16:11   #5166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Magari dico una castroneria per cui prova...non puoi semplicemente impostare il canale voluto sullo switch che scegli (esempio switch c= canale ..)
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco aurora 9, volevo farvi 2 semplici domande.
Premetto che come al solito che con i setting del radiocomando sono una frana, anche con manuale alla mano, che ho letto, quindi chiedo venia per la banalità della richiesta.

Dunque io devo settare un quadricottero e ho impostato sul canale 5 della rx lo swich E con le 3 modalità di volo, andando nella schermata system e poi in canali.
Fin qui tutto ok.
Ora vorrei che lo swich E sia attivato/disattivato attraverso lo swic F a 2 posizioni.
Come posso mixare lo swich E con l'F insieme?
ps. sullo swich F non ho attribuito alcun canale visto che non c'è nessuna spinetta collegata alla rx.
Ho provato a usare il mixerpr, ma ovviamente siccome non ho attribuito allo swich F nessun canale non posso farlo.
Ho provato con le fasi di volo, ma anche li non sono riuscito a collegare nulla!

Altra domanda, ho visto che sull'aurora, è possibile cambiare batteria impostando lipo o nimh, siccome alterno la batteria di serie nimh a una lipo apposita per radiocomandi ogni volta devo cambiare le impostazioni? fino ad ora ho fatto così, però ricordarselo sempre è un pò una rottura, voi come fate?

A proposito della durata della batteria, avete notato assorbimenti anomali quando la tx è spenta? io ieri sera ho messo una lipo 1800mah 2s appena caricata, infatti anche il radiocomando segnava 100%, e questa mattina vado per accendere ed è già al 50%...avevo già avuto la strana sensazione che la batteria si scaricasse quando la tx era spenta, ma ieri sera ho voluto fare appositamente la prova...cosa può essere secondo voi? come risolvere il problema?

Vi ringrazio e scusate la banalità delle domande, ma anche col manuale non è semplicissimo.
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 21:49   #5167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Magari dico una castroneria per cui prova...non puoi semplicemente impostare il canale voluto sullo switch che scegli (esempio switch c= canale ..)
Quello l'ho fatto, infatti utilizzo correttamente le 3 modalità di volo, adesso però devo far si, che queste 3 modalità di volo siano attivate/disattivate, tramite uno swich a 2 posizioni, quindi lo swich a 3 posizioni deve essere mixato a quello con 2!

Per la batteria che mi dite? bisogna cambiare ogni volta tipologia di batteria dalla tx?

Comunque confermo l'assorbimento anomalo da parte dell'aurora 9, perchè da ieri sera a oggi sempre spenta tranne un uso di 20 minuti, la batteria è scesa a 0%, ed è una lipo 2s 1800mah!
La utilizzavo prima con la optic sport e mi durava una vita, avra 10 scariche al massimo....
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 22:04   #5168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Basta una batteria e alimenti dall' SPC, così hai pure la telemetria a terra del voltaggio della batteria....
l'ingresso SPC supporta fino a 35V




Manuale Aurora 9:
http://www.ciurro.url.ph/HitecAurora9.pdf

Manuale riceventi OPTIMA:
http://www.ciurro.url.ph/Riceventi%20OPTIMA.pdf
Grazie problema risolto !!!
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 22:04   #5169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, premettendo che non godo di Aurora, ti suggerisco di leggere la pagina 21 del manuale riguardo la porta SPC della ricevente. Tale porta, se collegata, alimenta la sola ricevente, i servi saranno alimentati diversamente come in figura sempre a pagina 21 del manuale. In figura vi è una sola batteria da cui di diramano però due vie di alimentazione separate. Il fatto che nel tuo caso ogni via goda di una sua batteria non cambia la sostanza.

PS. Il manuale a cui mi riferisco è quello della Aurora 9 preso dal sito della asfalto (non quello 9X ... magari è la stessa pagina ma io ho letto quello della A9).
Grazie problema risolto! !!
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 22:13   #5170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Cavolo!!!
Ancora funzionano i link ?? Me ne ero dimenticato.....
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002